Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Benassi benassi benassi... (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Benassi benassi benassi...
D.D.GROOVE
Member
Member # 2661

- posted 18. Settembre 2004 08:09      Profile for D.D.GROOVE   Email D.D.GROOVE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma sempre stò benassi....
Io invece volevo sapere da voi come si fa ad planet funk?Come fanno ad ottenere quel suono così caldo ?avete sentito il remix di kosheen?...io so che lavorano con protools ...è questa la risposta o c'è dell'altro?
Tnx all!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 18. Settembre 2004 11:27      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by D.D.GROOVE:
io so che lavorano con protools ..

?

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

- posted 18. Settembre 2004 12:42      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
?

si vede che con cubase non ci si riesce..

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 18. Settembre 2004 13:00      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I Planet Funk da quanto ne so io come software usano Logic, non so se con hardware TDM; purtroppo di software "caldi" non ce ne sono ancora in giro, proprio per la loro natura digitale (nemmeno Pro Tools).

Potrebbe essere che abbiano trattato le tracce con hardware "old-style", fatto passare la voce per pre valvolari....non so.....bisognerebbe vedere la scheda tecnica dello studio

Tieni in considerazione anche la bravura del fonico che è stato capace di dare calore alla pasta sonora, fattore che incide per il 90% a mio parere.....

Non l'ho mai sentito quel pezzo......come s'intitola?

D.D.GROOVE
Member
Member # 2661

- posted 19. Settembre 2004 09:12      Profile for D.D.GROOVE   Email D.D.GROOVE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Kosheen - All in my head (Planet funk remix)
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 19. Settembre 2004 13:04      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono

semplicemente

bravi

stop

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 19. Settembre 2004 13:11      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono

semplicemente

bravi

stop

geno
Member
Member # 837

- posted 19. Settembre 2004 14:32      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Parola fondamentale: Esperienza.
A livello di mix/suoni difficilmente si riesce a improvvisare......

dr.andry
Member
Member # 3935

- posted 19. Settembre 2004 15:10      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...quando c'è di mezzo Alex Neri......
D.D.GROOVE
Member
Member # 2661

- posted 20. Settembre 2004 08:05      Profile for D.D.GROOVE   Email D.D.GROOVE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono semplicemente bravi....non è mica una risposta..che significa?..come si fa ad essere un po bravi come loro?..qualche trucco?....
D.D.GROOVE
Member
Member # 2661

- posted 20. Settembre 2004 08:07      Profile for D.D.GROOVE   Email D.D.GROOVE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono semplicemente bravi....non è mica una risposta..che significa?..come si fa ad essere un po bravi come loro?..qualche trucco?....
D.D.GROOVE
Member
Member # 2661

- posted 20. Settembre 2004 08:16      Profile for D.D.GROOVE   Email D.D.GROOVE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
YASO mi aspettavo una risposta piu tecnica da te........pls..qualcuno me la dia...

Anche The switch extra track planet funk a me piace molto...come fanno questi ad ottenere questo suono...io lavoro in una delle discoteche piu importanti di londra...ma devo dire che di cose come quelle dei planet funk ne ho sentite raramente.........complimenti a loro....di benassi invece ne ho sentiti tanti....niente di che...cmq vorrei capire come e con cosa lavorano i planet funk...qualcuno ha qualche idea?tnx

lorenzdj
Member
Member # 410

- posted 20. Settembre 2004 15:13      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Usano Logic e un plugin che buttano su tutto , non ho sentito quel remix e quindi quel basso ma immagino che è stato fatto con il moog voyager che avevano acquistato questo anno !!!
...altro che Alex Neri .....diciamo che c'è una persona che è in ombra ma che il vero cuore di tutto ed è Baroni

lorbi
Member
Member # 409

- posted 20. Settembre 2004 19:08      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
altro che Baroni..il vero cuore di tutto è Benassi!!
Cera
Member
Member # 1182

- posted 20. Settembre 2004 19:20      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by D.D.GROOVE:
...io lavoro in una delle discoteche piu importanti di londra...ma devo dire che di cose come quelle dei planet funk ne ho sentite raramente.........

...mmm...bè adesso non esageriamo và....

bravi si, ma ad arrivare a dire che sono il meglio ce ne passa

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.