Autore
|
Topic: ...è ancora possibile inventare ??
|
Gospel
Junior Member
Member # 2526
|
posted 02. Ottobre 2004 12:22
Ciao! ...domanda da un milione di Euro, ma era tanto che volevo porla a tutti voi: a vostro avviso, oggi nel mondo della dance è ancora possibile creare qualcosa di innovativo, oppure siamo arrivati unicamente ad un "riciclo" (non vuole essere offensivo o denigratorio..) di idee e di melodie e basta? Siamo solo in balia delle nuove tecnolgie? E' solo il nuovo plug in, che in qualche modo detta l'innovazione di una produzione musicale? Porto un esempio...: quando due anni fà uscì Satisfactin di Benassi, molti addetti ai lavori di prestigio, dissero che era nato un nuovo genere, una nuova corrente musicale, un nuovo modo di intendere la musika, mentre altri invece negarono assolutamente l' avvento di una nuova corrente musicale, ma si trattava unicamente di una ripresa di innovazioni tecniche, già inventate però da altri gruppi di musica elettronica del passato... (vedi Krafwerk etc...). E allora spesso mi chiedo questa cosa.. Mi piacerebbe veramente tanto, avere un vostro parere a riguardo e sapere se vi ponete mai questo quesito.. Vi prego però di non fraintendere la mia domanda.. E' chiaro che la melodia da pelle d'oca con gli accordi da paura e i bellissimi cantati dettano ancora la qualità e la bellezza di certe produzioni musicali e non stancheranno mai... Ma la mia domanda è un'altra! E' riferita unicamente alle innovazioni di una una canzone, a qualcosa di nuovo.. Ho reso?? Spero che non interpretiate questa domanda come troppo stupida...  Grazie anticipatamente a tutti ....
| IP: Logged
|
|
|
|
riccardomusic
Junior Member
Member # 4299
|
posted 02. Ottobre 2004 12:59
volevo dire generi nuovi verrebbero fuori.
|
|
|
|
|
andrea.digregorio
Member
Member # 747
|
posted 02. Ottobre 2004 13:59
quote: Originally posted by TranceMaster: Diciamo che in genere (proprio una teoria da prendere con le molle) si balla un remake della musica di 20 anni prima. Fino a pochi anni fa ci si ispirava molto agli anni '70, ora siamo molto stile anni '80.byebye
Anche io ho notato la stessa cosa.. Fra dieci anni si faranno remake degli anni 90, ma fra vent'anni?? Nel 2000 non si faceva altro che ballare le cover?? Saremo rovinati!!! Io capisco le mancanze di idee, capisco che le note sono sette (anche se poi sono 12), capisco che bisogna essere coerenti con le correnti musicali attuali, però ragazzi se andiamo avanti così che succede? Le cover delle cover? Bisogna dare spazio a chi ha un po' di inventiva, ma non solo per il proprio nome (si parlava di recente in un topic da 1000 post di vasco che è talmente acclamato da poter fare un disco pieno zeppo di scorregie e vendere miliardi di copie...).. Il fatto è che le label non spingono prodotti nuovi con l'esclamazione "non si usa", oppure "il synth non è attuale" o che so io... D'altronde mettendosi nei loro panni (ovvero coloro che guadagnano e vivono di questo) non è sbagliato.. Vedete io ascolto tanta musica Trance che qui in italia non va un cacchio, mentre tutti i miei amici ascoltano house.. I miei amici sono la massa, io sono la nicchia... Adesso TU, label a chi dai retta, alla massa o alla nicchia? Vendi 100 copie o ne vendi 1000? Per me è questa la chiave... Ma questa è solo la mia modesta opinione... Salutissimi a tutti e... PEACE!
|
|
andrea.digregorio
Member
Member # 747
|
posted 02. Ottobre 2004 14:01
Comunque rispondendo alla domanda posta nel topic da Gospel dico SI! E' possibile e come inventare...
|
|
andrea.digregorio
Member
Member # 747
|
posted 02. Ottobre 2004 14:25
E poi qui voglio lo sfogo di Credici!!!!! Eh Eh Eh ! ! !
|
|
FlooRfillA
Member
Member # 3010
|
posted 02. Ottobre 2004 16:34
allora cosa voglio dire...che secondo me si può ancora inventare! e come se si può inventare!!! solo che tutti quelli che iniziano a fare musica oggi si devo per forza adeguare allo stile degli attuali produttori che nn si distinguono l'un l'altro quindi in pratica i giovani anche se sono tanti nn possono portare aria nuova in questa brutta situazione che si è creata
|
|
kmer
Junior Member
Member # 4157
|
posted 02. Ottobre 2004 17:10
Concordo pienamente con Floor. Se tu proponi qualcosa di nuovo a qual che sia label, immancabilmente la risposta sarà: ....grazie x il demo.....blablalbla....non è purtroppo nel genere che pubblichiamo sulle nostre etichette ......blablalbla...... Allora dico io, un nouvo genere chi lo decide: le label o il pubblico ???? Comunque a mio parere torneranno le melodie anni '80. C'è poco da inventare xkè non si ha lo spazio per proporre.
|
|
|
|
paulgaspard
Member
Member # 501
|
posted 02. Ottobre 2004 23:23
bella excursex.... giusto sono d'accordo. Poi teniamo conto che la musica che campiona gli anni 70 e 80 e 90 e tutto quello che c'è da campionare non è la musica degli anni 70 80 e 90, ma è qualcosa di diverso. Quindi l'innovazione c'è stata eccome
|
|