Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Esperti di KONTAKT fatevi avanti!!!!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Esperti di KONTAKT fatevi avanti!!!!!
Dario Renda
Junior Member
Member # 4465

- posted 20. Ottobre 2004 14:20      Profile for Dario Renda           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao raga,

l'altro giorno mi è stato consigliato di usare un campionatore.......beh mi sono fatto prestare Kontakt e devo dire ke secondo me non pecca da nessun punto di vista ma cè una cosa ke non mi è chiara. L'ho caricato come VST e ho scelto un campione di basso.....ma non capisco come cavolo si fa a mettere le note......io ho fatto così:

1-EDIT
2-MAPPING EDITOR
3-????????

E allora:

1-è giusto così e come si arriva a mettere le note?????

2-non si fanno questi passaggi e se ne fanno altri! Ma quali????

3-non si possono mettere le note in Kontakt????

Vi prego aiutatemi......intanto mi strapazzo il mio pikkolo Reaktor! Eh eh

dub
Member
Member # 924

- posted 20. Ottobre 2004 14:23      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hey,

non so se posso esserti molto d'aiuto, io uso Intakt della NI che graficamente ricorda Kontakt, i campioni li carico dal suo browser interno, lui assegna automaticamente delle zone ai campioni..

non so se kontakt funziona allo stesso modo...

Dario Renda
Junior Member
Member # 4465

- posted 20. Ottobre 2004 14:42      Profile for Dario Renda           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì sì è uguale Dub ma le note? Come le metto le note? IO voglio mettere le note.....capisci? Le note! :-)
gio
Member
Member # 829

- posted 20. Ottobre 2004 14:47      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Dario Renda:
Sì sì è uguale Dub ma le note? Come le metto le note? IO voglio mettere le note.....capisci? Le note! :-)

suonando?
no davvero: in che senso vuoi mettere le note?

Dario Renda
Junior Member
Member # 4465

- posted 20. Ottobre 2004 14:53      Profile for Dario Renda           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In Fruity mettevo le note su dei generatori e mi suonavano! In Cubase non avendo l'hardware mi è stato consigliato di usare un campionatore per emulare quel lavoro ke facevo con Fruity! Ora ho Kontakt e vorrei comporre delle note con un basso ke ho karikato nel programma! è possibile? e come???
gio
Member
Member # 829

- posted 20. Ottobre 2004 14:54      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
assegnando il VSTi ad una traccia midi
e...
suonando
o disegnando con la matitina nel key editor
e soprattutto leggendo il manuale.

almartino
Junior Member
Member # 3587

- posted 20. Ottobre 2004 15:03      Profile for almartino   Email almartino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by Dario Renda:
[QB]Ciao raga,

l'altro giorno mi è stato consigliato di usare un campionatore.......beh mi sono fatto prestare Kontakt e devo dire ke secondo me non pecca da nessun punto di vista ma cè una cosa ke non mi è chiara. L'ho caricato come VST e ho scelto un campione di basso.....ma non capisco come cavolo si fa a mettere le note......io ho fatto così:

1-EDIT
2-MAPPING EDITOR
3-????????

quindi Drag & Drop dei campioni nel mapping editor ed e' fatto!

Ciao!
Al

Dario Renda
Junior Member
Member # 4465

- posted 20. Ottobre 2004 15:05      Profile for Dario Renda           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco mi hai capito anke se mi prendi in giro(il manuale ti assikuro ke l'ho letto e riletto)!!! Arriviamo al punto cruciale: l'editor key non posso aprirlo....è da ieri ke perdo tempo con sto editor ma non posso sceglierlo! perchè???
gio
Member
Member # 829

- posted 20. Ottobre 2004 15:09      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vabbeh...
crei una traccia midi
la assegni a kontakt
posizioni i locatori che so.. L a 0 e R a 4
fai doppio click, si crea una parte midi
la selezioni e la apri col key editor

Dario Renda
Junior Member
Member # 4465

- posted 20. Ottobre 2004 15:41      Profile for Dario Renda           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Gio.....tutto ooooooookkkkk!!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.