Autore
|
Topic: i soliti bassi in levare...
|
louis
Junior Member
Member # 4489
|
posted 21. Ottobre 2004 00:37
ciao a tutti, vi scrivo per riuscire a capire alcune cose: da dove provengono i suoni di basso (rigorosamente in levare) di picotto, gg d'ag, e prezioso? ho sperimentato di tutto, modificato frequenze, attacchi, relase, provato la maggior parte di vst in commercio ma niente. come posso ottenere quella profondità di suono? grazie e ciao a tutti!
| IP: Logged
|
|
Francy
Junior Member
Member # 4024
|
posted 21. Ottobre 2004 08:33
Campiona da pezzi liberi (tipo molinaro) e isola cassa e basso. poi usi il pitch per suonarlo in altre note.
|
|
geno
Member
Member # 837
|
posted 21. Ottobre 2004 08:34
Allora non hai provato di tutto. Parti dalle cose semplici. Io ti consiglio di sperimentare usando Monologue, si, proprio quello incluso in Cubase. Impari tante cose che ti saranno utili per fare i suoni che vuoi tu.
|
|
louis
Junior Member
Member # 4489
|
posted 21. Ottobre 2004 12:37
beh... campionare e cambiare nota col col pitch.. non mi sembra qualitativamente una buona idea? o no? nei meandri del trilogy esistera' un basso simile?... mah
|
|
|
louis
Junior Member
Member # 4489
|
posted 21. Ottobre 2004 13:10
GRAZIE LUCAS, BEH, DI QUELLI CHE HAI DETTO IO HO LA V STATION, PROVERò E TI SAPRO' DIRE..CIAO
|
|
FlooRfillA
Member
Member # 3010
|
posted 21. Ottobre 2004 15:02
ma secondo me lui nn intende quello che dici te lucas e poi sta cosa dell'attack sull'amp è sbagliata...sta solo sul filtro...dopo un mese che ci sbattevo la capocchia l'ho capito! Secondo me lui intande il basso molto pià semplice che usa vanni prezioso molella ecc.. senza inviluppo sul fil se qualcuno sa qualche trucchetto esponga pure
|
|
|
|
|
FlooRfillA
Member
Member # 3010
|
posted 21. Ottobre 2004 16:47
è già nn c'è l'attacco sull'amp c'è e nemmeno sull'filtro...alla fine basta un lfo sul filtro per fargli fare quel gioco che dici te cmq ho notato che una takketta all'att sull'amp va tolta ma dico proprio di un 1% perchè almeno a me se lo lascio così libero e pulito mi da un brutto effetto...mah...
|
|
DjLucas
Member
Member # 858
|
posted 21. Ottobre 2004 16:54
scusa ma che sintetizzatore hai? se nn c'è l'attacco sull'amp...come fai i pad? Ecco hai detto giustissimo quell'effeto si puo ricreare anche con un LFO...anzi iguana era fatta cosi...un LFO sin...e oscillaotre saw a manettone Per quanto riguarda il valore dell'amp...beh in effetti cambia da synth a synth... In ogni caso...guarda sul tuo synth ce l'hai per forza.. non ti dice niente Attack Decay Sostain Release?
|
|
|
|
louis
Junior Member
Member # 4489
|
posted 21. Ottobre 2004 20:18
trancemaster, ti ho mandato la mia mail, comunque sto lavorando su synth1 , vi sapro' dire ciao
|
|