Autore
|
Topic: filosofia Steinberg e Emagic???
|
vins
Junior Member
Member # 2045
|
posted 29. Ottobre 2004 18:03
algoritmi migliori in logic o in sx? insomma chi suona meglio dei due
| IP: Logged
|
|
|
|
techno_fabius
Member
Member # 2601
|
posted 29. Ottobre 2004 19:44
Eh...suona meglio questo o quello?è una domanda che anche io mi son posto più volte...o meglio,è una domanda che gli altri mi han fatto sorgere più volte. Per esempio proprio quest'estate un mio amico (uno degli autori del pezzo ShowMeTheWay) mi ha cominciato ad imbastire sul fatto che Logic è meglio di Cubase..."prova,fidati...anche io prima usavo Cubase ed ora che ho provato Logic bla bla bla...". Per togliermi la curiosità ho provato ed ho notato,facendo prove molto veloci..che Logic effettivamente sembra (e mi sa che ha) una spinta migliore,più brillante;se prendi ad esempio un basso+cassa e li carinchi Cubase,inserisci il compressore....nulla praticamente piatto uguale,se fai lo stesso lavoro con Logic...ti si alzan le casse un metro da terra. Ora il fatto è...è meglio Logic di Cubase o sono meglio i plug-ins forniti con l'uno piuttosto che gli altri?
|
|
|
|
techno_fabius
Member
Member # 2601
|
posted 29. Ottobre 2004 22:09
Bha,cmq sembra che Cubase sia il più usato in ambito domestico mentre gli altri circolano di più in studio. Cmq anche io credo sia un po' una questione di fissa....anche se da domani mi regalassero un Mac con su PT o Logic...non so se accetterei perchè mi son fissato con Cubase,ormai lo uso da troppo e lo conosco discretamente e solo al pensiero di dover cominciare di nuovo,quasi da zero..brrr... Poi diciamocela com'è:le idee,la creatività ed il saperci fare sono le cose che davvero contano;non è che se metti al muratore in mano Logic ti tira fuori il tormentone dell'estate solo perchè logic "suona meglio"!
|
|
|