Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » CAMPIONI X TECHNO E COMMERCIALE!!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: CAMPIONI X TECHNO E COMMERCIALE!!!
Dario Renda
Junior Member
Member # 4465

- posted 23. Novembre 2004 20:06      Profile for Dario Renda           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao fratelli del forum Cubase.....è da tanto ke non mi facevo sentire da queste parti!!!
Sono tornato per kiedervi un favore.....CI SONO DELLE PERSONE TANTO GENTILI KE POSSONO INVIARE AL MIO INDIRIZZO E-MAIL DEI CAMPIONI TECHNO/COMMERCIALE???
Mi servirebbe qualke:
-KICK;
-BASS;
-HIT HAT;
-CLAP;
-CRASH;
-SD;
-TOM;
-PERCUSSION;
-EFFETTI VARI.

Io di roba ne ho parecchia (softwares e samples)quindi se vi serve qualcosina....beh me lo potete kiedere quando mi inviate qualche bel campioncino....

Vi ringrazio in anticipo.....ciao e alla prossima!

Extreme dj
Junior Member
Member # 4128

- posted 23. Novembre 2004 21:02      Profile for Extreme dj   Email Extreme dj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stesso problema!!

Grazie a kiunque me lo mandi e se gli servisse quaalkosa vedrò di ricambiare

alex fain
Member
Member # 4650

- posted 24. Novembre 2004 21:44      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scaricateli dal mio sito www.alexfain.it vai su freesamples e scarica. oppure vai da un mio amico www.989.it e cerca la pagina freesamples. Comunque ragazzi imparate a farveli sti benedetti sample, altrimenti che producers siete?
TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 24. Novembre 2004 22:07      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uè Alex, sto ascoltando Hold me down, la voce è effettata come in un famoso brano house che da poco spopola in radio e clubs.
Non è che c'entri?

Come fai a distruggere e violentare in tale maniera la voce?
Che vocoder è?

Sto ascoltando anche le altre tue tracce, bravo veramente

mmh io cambierei quel suonino di synth che hai messo in Ride on time, potrebbe dargli na mossa decisiva perchè il groove è veramente bello!

byebye

alex fain
Member
Member # 4650

- posted 24. Novembre 2004 22:30      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mylo? forse . io non so nulla.. la voce l'ho fatta io con un vocoder , se dai le note midi al vocoder crei la melodia alla voce. Il sinth non si puo' piu cambiare in quanto il disco e' gia stato stampato .
TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 24. Novembre 2004 22:37      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cercherò il brano in questione e ti dirò.
Ride on time è bello lo stesso ma ha un groove così bello pieno che lo avrei abbinato a qualcos'altro, ma sono opinioni.
Infatti tutti i tuoi dischi suonano molto bene ed hanno la loro originalià.

byebye

TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 24. Novembre 2004 22:49      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì è quello di Mylo!

byebye

Alphatek
Junior Member
Member # 1268

- posted 25. Novembre 2004 14:40      Profile for Alphatek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
innanzi tutto benvenuto a un collega che come biglietto da visita ha 3 produzioni su 3 etichette house molto forti italiane.

volevo poi inoltre chiedere a dario:
scusa ma hit hat clap ecc non riesci a farteli?un lm7 di base effettato ha tutto cio' che ti serve..
l'unica cosa su cui devi spippolare è x fare le casse, ma x il resto dov'è il problema?

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 25. Novembre 2004 15:59      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Dario,

mi sono costruito con gli anni una vera e propria libreria di campioni registrati qua e là da varie macchine e dram machine, oltre che avere dei campioni di casse, snare, hat, cimbals, e grooves vari, registrati direttamente da dischi in vinile, normalizzati, e inseriti in un bel CD-rom bello carico di materiale.
Inoltre ho creato in ogni cartella ( KIK, SNARE, HAT...) un file program, in modo tale che una volta che hai lanciato halion, puoi richiamare direttamente questo file e tutti i campioni divisi per program e midi channel, li puoi suonare direttamente dalla master keyboard del tuo Project studio senza doverli editare.

Se ti interessa questo materiale mandami una e-mail, troveremo il modo per farteli avere, oltre tutto sarei felice di condividere questo patrimonio sampleriano con colleghi producer.

Ciao ing. Red-one

TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 25. Novembre 2004 16:02      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red-one:
Ciao Dario,

mi sono costruito con gli anni una vera e propria libreria di campioni registrati qua e là da varie macchine e dram machine, oltre che avere dei campioni di casse, snare, hat, cimbals, e grooves vari, registrati direttamente da dischi in vinile, normalizzati, e inseriti in un bel CD-rom bello carico di materiale.
Inoltre ho creato in ogni cartella ( KIK, SNARE, HAT...) un file program, in modo tale che una volta che hai lanciato halion, puoi richiamare direttamente questo file e tutti i campioni divisi per program e midi channel, li puoi suonare direttamente dalla master keyboard del tuo Project studio senza doverli editare.

Se ti interessa questo materiale mandami una e-mail, troveremo il modo per farteli avere, oltre tutto sarei felice di condividere questo patrimonio sampleriano con colleghi producer.

Ciao ing. Red-one

Sarei contento anch'io di riceverli!

byebye

Dario Renda
Junior Member
Member # 4465

- posted 25. Novembre 2004 17:19      Profile for Dario Renda           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao e grazie a tutti voi che avete risposto!

Alloooora andiamo a dare delle spiegazioni: alcuni samples ce li ho, alcuni erano già pronti e altri li ho modificati di brutto ma mi sono fatto un pikkolo ragionamento...." Non è meglio se alla fine di una produzione, posso provare a cambiare un clap o una kassa e vedere come suona con quello piuttosto che con quell'altro?"...e allora da quel giorno ho usato questo metodo ma ekko ke entra in gioko il secondo ragionamento ke è quello ke mi ha spinto a scrivere su Cubase.it " Non è ankora meglio se posso spazziare dalla Cassa001 alla Cassa155, piuttosto che dalla Cassa001 alla Cassa020???" In questo modo posso sperimentare di più e non è per approfittare di chi si fa in 1000 x ottenere un rullante, perchè un pò tutti ci facciamo in 1000 per la musica ke amiamo.

AlexFain Grazie Tante Tante Tante!!!

Red controlla la posta....

Se ci sono altre persone gentili e altruiste come me fatevi avanti....

CIAO

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.