Autore
|
Topic: portatile
|
deniskow
Junior Member
Member # 2663
|
posted 02. Gennaio 2005 11:17
mi sapreste indicare che tipo di portatile devo acquistare?devo usare cubase e reason con molti vst e campioni in live grazie denis q.
| IP: Logged
|
|
Darken
Junior Member
Member # 4898
|
posted 02. Gennaio 2005 16:08
Ciao. Credo di poterti rispondere con sicurezza visto che io mi servo di un notebook e non di un desktop per comporre. A parte la marca (non so se hai notato che i portatili sono "figli" di grandi case, che certamente non hanno problemi di qualità), l'unica cosa che possa veramente fare la differenza è la RAM... Il detto "più ce n'è, meglio è" è dannatamente vero specialmente per la musica. Inoltre, ti consiglio l'acquisto di una scheda audio esterna (tutte si collegano al pc tramite una comunissima USB). Certo, ci sarebbe l'opzione MAC, ma io non me ne intendo e comunque col PC mi trovo benissimo.
|
|
|
emme
Member
Member # 4732
|
posted 02. Gennaio 2005 17:05
beh, che dire? certo mac è certamente una garanzia ma... mi sento di dire che i tempi sono cambiati, non inporta di che marca sia a patto che non sia proprio sconosciutissima, l'inportante è molta ram,(1-2) giga una scheda esterna usb e soprattutto un disco esterno da grandi velocita', se registri tramite cubase, con il disco fisso integrato al portatile potresti avere problemi gestendo 10\15 tracce per volta (rallentamenti) mentre con quello esterno risolvi il tutto. ho trovato pc da 900 euro con 512 mb di ram, l'agginta di altri 512 costa 100\1500 euro, una scheda esterna (terrtec phase usb) ne costa in media 200\250 e un disco esterno da 80\100 giga puoi trovarlo anche a 90 euro! (maxtor)
|
|
|