Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » arpeggiatore

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: arpeggiatore
riccardomusic
Junior Member
Member # 4299

- posted 25. Gennaio 2005 12:43      Profile for riccardomusic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi.
Forse il quesito che vi pongo è assurdo, ma spero che ci sia uno strumento, magari non molto costoso, che mi permetta di fare ciò che vorrei...
In pratica io vorrei sapere se esiste un arpeggiatore esterno da applicare sui suoni di halion. Mi spiego: vorrei, una volta importato un suono in halion, suonare tale suono sulla mia keyboard con un arpeggiatore (magari da collegare sull'in del mio banco dove entra il suono stesso.
C'è un arpeggiatore in gito buono e a poco prezzo?? Dove si connette?? Io, ripeto, registrando in analogico, lo vorrei applicare direttamente sul banco analogico, precisamente sul canale del sinth.
Che consigli potete darmi?

riccardomusic
Junior Member
Member # 4299

- posted 25. Gennaio 2005 12:46      Profile for riccardomusic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oppure, magari, esiste un arpeggiatore di cubase??? Che naturalmente deve essere applicato su un canale midi, cioè quando suono la parte???
gio
Member
Member # 829

- posted 25. Gennaio 2005 12:48      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si chiama arpache
è un plugin midi
è incluso in cubase

riccardomusic
Junior Member
Member # 4299

- posted 25. Gennaio 2005 13:28      Profile for riccardomusic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma è incluso nel senso che già è interno al cubase, oppure bisogna acquistarlo???
FlooRfillA
Member
Member # 3010

- posted 25. Gennaio 2005 16:55      Profile for FlooRfillA   Email FlooRfillA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è già dentro
riccardomusic
Junior Member
Member # 4299

- posted 25. Gennaio 2005 17:31      Profile for riccardomusic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by FlooRfillA:
è già dentro

e potreste dirmi come si fà ad attivare???
E che procedimento bisogna fare per applicarlo su una sequenza midi???

riccardomusic
Junior Member
Member # 4299

- posted 25. Gennaio 2005 17:32      Profile for riccardomusic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.....dimenticavo.

Utilizzo cubase vst 32.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 25. Gennaio 2005 17:34      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora c'e' l'arpeggiatore
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

- posted 25. Gennaio 2005 21:58      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
selezioni la traccia midi ke vuoi arpeggiare
klikki sulla "e" della traccia

si apre "impostazioni canale midi",ovvero uan finestra ke raffigura il canale midi del mixer virtuale.

A questo punto nn ti resta ke klikkare su "nessun effetto" e si aprirà un menù a tendina ke elenca tutti i plug-in midi disponibili,seleziona "Apache 5"(in sx2)per fare gli arpeggi in maniera intuitiva..con un pattern.
Di fico c'è anke"Chorder" ke fa gli accordi.
..oppure "Compress" ke uso per eliminare il velocity dalla tastiera midi..quando suono synth tamarri

c'è ne sono molti altri tutti da scoprire..buon divertimento!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.