Autore
|
Topic: arpeggiatore
|
riccardomusic
Junior Member
Member # 4299
|
posted 25. Gennaio 2005 12:43
ciao ragazzi. Forse il quesito che vi pongo è assurdo, ma spero che ci sia uno strumento, magari non molto costoso, che mi permetta di fare ciò che vorrei... In pratica io vorrei sapere se esiste un arpeggiatore esterno da applicare sui suoni di halion. Mi spiego: vorrei, una volta importato un suono in halion, suonare tale suono sulla mia keyboard con un arpeggiatore (magari da collegare sull'in del mio banco dove entra il suono stesso. C'è un arpeggiatore in gito buono e a poco prezzo?? Dove si connette?? Io, ripeto, registrando in analogico, lo vorrei applicare direttamente sul banco analogico, precisamente sul canale del sinth. Che consigli potete darmi?
| IP: Logged
|
|
riccardomusic
Junior Member
Member # 4299
|
posted 25. Gennaio 2005 12:46
oppure, magari, esiste un arpeggiatore di cubase??? Che naturalmente deve essere applicato su un canale midi, cioè quando suono la parte???
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 25. Gennaio 2005 12:48
si chiama arpache è un plugin midi è incluso in cubase
|
|
riccardomusic
Junior Member
Member # 4299
|
posted 25. Gennaio 2005 13:28
ma è incluso nel senso che già è interno al cubase, oppure bisogna acquistarlo???
|
|
|
|
|
|
Credici
Member
Member # 2963
|
posted 25. Gennaio 2005 21:58
selezioni la traccia midi ke vuoi arpeggiare klikki sulla "e" della tracciasi apre "impostazioni canale midi",ovvero uan finestra ke raffigura il canale midi del mixer virtuale. A questo punto nn ti resta ke klikkare su "nessun effetto" e si aprirà un menù a tendina ke elenca tutti i plug-in midi disponibili,seleziona "Apache 5"(in sx2)per fare gli arpeggi in maniera intuitiva..con un pattern. Di fico c'è anke"Chorder" ke fa gli accordi. ..oppure "Compress" ke uso per eliminare il velocity dalla tastiera midi..quando suono synth tamarri c'è ne sono molti altri tutti da scoprire..buon divertimento!!
|
|