Autore
|
Topic: novation bass station
|
|
|
dub
Member
Member # 924
|
posted 21. Febbraio 2005 12:50
beh potresti sempre montare un pick-up MIDI sul tuo basso e pilotare tutti gli expanders che vuoi...
Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002
| IP: Logged
|
|
dr.andry
Member
Member # 3935
|
posted 21. Febbraio 2005 13:03
puoi pilotarlo via midi se monti un pick-up midi sul basso, o puoi entrare nel "filter in" del bass station, e smanettare il suono del tuo basso con i filtri del novation
Messaggi: 527 | Data Registrazione: Lug 2004
| IP: Logged
|
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 21. Febbraio 2005 13:40
basso->jack->line in della basstation line out basstation->jack->ampli
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 21. Febbraio 2005 13:42
il rack lo colleghi all'ampli o all'impianto... col jack.. molto semplicementeil cavo midi uscirebbe eventualmente da una centralina e non direttamente dal basso.. entrare nel filter in.. equivale ad entrare in un controllo di tono ...anche se piu' "estremo" di un controllo di tono normale, non veramente a suonare il novation col basso... la faccenda del midi e' un casino.. prova prima di fare acquisti perche' potresti anche rimanere delusissimo.. in ogni caso niente a che vedere con l'immediatezza dell'infilare il jack in uno dei vari synth a pedale (ibanez, boss, electro harmonix (che a me piace e mi sembra che faccia dei bassi che non hanno niente da invidiare alla novation, che alla fine simulerebbe un tb303, non un basso vero e proprio (a mio parere di possessore della versione a tastiera)) e suonare se hai voglia di spendere e di cercare.. molto interessante potrebbe essere prendersi un korg ms20 o un korg x911..
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002
| IP: Logged
|
|
|
|
|
|
emme
Member
Member # 4732
|
posted 22. Febbraio 2005 11:55
ciao, io ho un progetto solista (EMME) http://www.rockit.it/pub/band.php?x=07786 suono il basso elettrico e mi sono trovato nella tua stessa situazione qualche anno fa'... La mia esperienza mi porta a dirti che montare pick-up midi non è ancora la soluzione migliore dato che i tempi di latenza sono ancora troppo alti secondo mè (basso centralina midi, centralina computer, computer centralina midi cantralina midi basso!!) ho risolto con ableton-live e guitar rig, ho creato diversi settaggi con suoni che vanno dal simil-synt al basso profondo... mi sento di consigliarti questo metodo, se pero' nelle tue ricerche dovessi trovare un metodo migliore allora...mi farebbe piacere tu me lo potessi indicare  ciao
Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004
| IP: Logged
|
|
|
emme
Member
Member # 4732
|
posted 22. Febbraio 2005 13:10
da quel che ricordo yamaha, il negoziante (mio di fiducia) mi ha proposto il top per quel momento ma... la latenza!! ..ne ho provato un'altro qualche mese fa' (ho anche chiesto aiuto su questo forum) ma niente da fare, nonostantei tanti aiuti ricevuti da cubase.it non ho trovato niente di soddisfacente. volevo suonare bassi di malstrom o nn-xt dal vivo con il basso elettrico ma mi sono accorto che sarebbe stato un'incubo con ste centraline e "caxxi" vari...,non voglio demoralizzarti, forse tu riuscirai a trovare un metodo migliore al mio..
Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004
| IP: Logged
|
|
|