Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » arpeggiatore vst (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: arpeggiatore vst
colin82
Member
Member # 2656

- posted 01. Marzo 2005 21:36      Profile for colin82   Email colin82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avrei bisogno di un arpeggiatore da caricare in v-stack, che mi permetta di arpeggiare suoni di altri moduli, c'è niente? al limite, va bene anche un arpeggiatore con i suoi suoni...
c'è niente? ho visto che albino ha l'arpeggiatore, ma non ha suoni come mi intendo io...mi serve per fare l'arpeggio di I WANT IT ALL, poi lo userei anche per altri pezzi.
per fare una bella cosa, l'arpeggiatore dovrebbe avere anche il tempo modificabile al volo, di modo che lo possa mettere a tempo col batterista col controller uc16.
ciao ciao

ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 01. Marzo 2005 21:56      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco bravo, serve anche a me!

insomma, un vst che, con una nota midi in entrata, genera l'arpeggio x qualsiasi aggeggio (virtuale) a cui l'attacco!

c'è? non c'è? lo inventiamo??

ViRuS

PLASTIKO
Member
Member # 5154

- posted 01. Marzo 2005 23:04      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
già servirebbe anke a me un arpeggio.
Ma il cubase non lo possiede?
come si fa ad attivare?

Shandar
Junior Member
Member # 2233

- posted 01. Marzo 2005 23:22      Profile for Shandar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In Cubase (SX almeno) c'è l'arpeggiatore tra gli effetti midi mi sembra (non l'ho mai usato).
Basta metterlo in insert nella traccia midi.

ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 02. Marzo 2005 00:09      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Shandar:
In Cubase (SX almeno) c'è l'arpeggiatore tra gli effetti midi mi sembra (non l'ho mai usato).
Basta metterlo in insert nella traccia midi.

ok ok , il vecchio arpache, sempre utile in cubase, veramente inutile in ableton live!

possibile che non ce ne sia un'altro da utilizzare con questo fantastico programma??

ViRuS

PLASTIKO
Member
Member # 5154

- posted 02. Marzo 2005 00:28      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi, a parte il plug-in, ma cubase non possiede una funzione ke può arpeggiare una sequenza midi????
ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 02. Marzo 2005 00:38      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PLASTIKO:
ragazzi, a parte il plug-in, ma cubase non possiede una funzione ke può arpeggiare una sequenza midi????

ma arpache ti fa schifo?

ViRuS

gio
Member
Member # 829

- posted 02. Marzo 2005 01:19      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un arpeggiatore fa degli arpeggi... una nota dopo l'altra, su e giu giu e su....... in tonalità... WOW!
.
.
.
.
.
.
.
.
e poi ci lamentiamo di sanremo.....
a me mi (a me mi) vien da piangere a leggere ste cose (perdonatemi, arrivo dal "concerto" dei chemical, e leggere queste cose mi deprime dopo il galvanize)

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 02. Marzo 2005 02:59      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
un arpeggiatore fa degli arpeggi... una nota dopo l'altra, su e giu giu e su....... in tonalità... WOW!
.
.
.
.
.
.
.
.
a me mi (a me mi) vien da piangere a leggere ste cose (perdonatemi, arrivo dal "concerto" dei chemical, e leggere queste cose mi deprime dopo il galvanize)

TRADUCO:
Quello che fa un arpeggiatore lo si può facilemente programmare con la matitina...e un pò di pazienza e invenzione....
Allora...
Passo #1
Arpeggio in sedicesimi bpm 130
Faccio un evento midi di una battuta...metto in loop...apro l'editor. Quantize ad 1/16, scrivo 16 do da 1/16 ciascuno...insomma riempio tutta la battuta.
Se tutto va bene sentirete: ta ta ta ta ta ta ...per sedici volte...provate a cambiare alla rinfusa le note, un do qualunque dei 16 lo spostate...e spostatelo o su un Mibemolle o su un sol...iniziate così. Se vi interessa si continua. Faccio l'arpeggiatore di mestiere

M M M

PLASTIKO
Member
Member # 5154

- posted 02. Marzo 2005 09:35      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ViRuS:
ma arpache ti fa schifo?

ViRuS

no, è ke purtroppo io utilizzo Cubase VST, quindi non lo posseggo!!

PLASTIKO
Member
Member # 5154

- posted 02. Marzo 2005 09:37      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
[Q.
.
.
.
.
.
.
.
a me mi (a me mi) vien da piangere a leggere ste cose (perdonatemi, arrivo dal "concerto" dei chemical, e leggere queste cose mi deprime dopo il galvanize)[/QB]

Ah perkè secondo te i chemical (i re del campionamento) non hanno mai utilizzato in qualke loro produzione un arpeggiatore???
Hai mai lavorato kon loro in studio???
Se l'hai fatto, beato te!

ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 02. Marzo 2005 10:26      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sisi, gio ci va ogni pomeriggio dai chemical, a prendere un bel the..

non capisco perchè ti deprima un arpeggiatore: secondo me un arp settato su random dà una bella ispirazione, a volte.

e cmq prova a metterti con la matitina nei tuoi live...

ViRuS

PLASTIKO
Member
Member # 5154

- posted 02. Marzo 2005 10:54      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì infatti anch'io la penso come te virus.

Cmq, mica sapete kome si fa ad attivare la funzione arpeggiatore del cubase (non parlo del plug-in).

HouseBoy
Junior Member
Member # 2971

- posted 02. Marzo 2005 11:25      Profile for HouseBoy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PLASTIKO:

no, è ke purtroppo io utilizzo Cubase VST, quindi non lo posseggo!!

Guarda bene nei moduli del vst...l'arpeggiatore c'è!!!!Ed ha due modalità: easy and expert!!
Smanetta un pò e leggi come funzia...personalmente non mi da grandi soddisfazioni...

gio
Member
Member # 829

- posted 02. Marzo 2005 11:38      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
-ringrazio MMM per la puntuale traduzione

-non c'ho nulla controllo gli arpeggiatori di cui spesso abuso (sia benedetto arpache)

-io non vado in studio dai chemical a bere il the, vengono loro da me a scroccarmi le birre

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.