Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » i migliori plug-in per la voce!!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: i migliori plug-in per la voce!!!
sibibba
Junior Member
Member # 563

- posted 30. Marzo 2005 01:00      Profile for sibibba   Email sibibba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sbizzarritevi!
Ne ho bisogno!

mark one
Member
Member # 4733

- posted 30. Marzo 2005 17:39      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
troppo generale...
vuoi sapere i vst migliori a lovello di cosa?
compressione?
immagine stereo?
bho?!

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 31. Marzo 2005 07:50      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Autotune spesso è indispensabile.
robbiedeejay
Member
Member # 2823

- posted 31. Marzo 2005 21:20      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
della waves .. ce ne sono alcuni che fanno comodo: de-esser, compressori vari.
sibibba
Junior Member
Member # 563

- posted 01. Aprile 2005 23:23      Profile for sibibba   Email sibibba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avete ragione: sono stato troppo generico!
Ma l'ho fatto perchè intendevo chiedervi di elencarmi tutti i plug che usate per far bella la voce, e non solo a livello di intonazione! Magari spiegandomi anche l'uso specifico....grazie!

lys
Junior Member
Member # 4684

- posted 04. Aprile 2005 22:23      Profile for lys           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io a volte uso l'hyperprism Quasi Stereo settato a 10-14 ms per dare appertura ad una voce mono, il reverb-it della silverspike e come compressore il C1 o il Renassaince Vox.

questo per avere una resa il più naturale possibile, poi ci sono le varie sperimentazioni con distorsori, phaser, chorus e chi + ne ha + ne metta, dipende molto da ciò che voglio ottenere....

lys
Junior Member
Member # 4684

- posted 06. Aprile 2005 12:49      Profile for lys           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...opss..."apertura"
vidya
Junior Member
Member # 5181

- posted 06. Aprile 2005 18:15      Profile for vidya           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo con l'hyperism quasi stereo e aggiungerei il wave hammer di sound forge per potenziarne l'uscita,per l'effettistica in generale invece di consiglio vokator..ciao
Red-one
Member
Member # 4637

- posted 06. Aprile 2005 19:24      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by sibibba:
Avete ragione: sono stato troppo generico!
Ma l'ho fatto perchè intendevo chiedervi di elencarmi tutti i plug che usate per far bella la voce, e non solo a livello di intonazione! Magari spiegandomi anche l'uso specifico....grazie!

La voce dovrebbe essere bella in partenza... comunque utilizzo dal pacchetto platinum 4.0 della waves:

De-esser, Rverb, Mono-comp.

TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 06. Aprile 2005 20:00      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi inserisco pur'io....

Mi indichereste che settaggio usare per rendere la voce molto cupa?(tipo da oltretomba)

E per fare in modo una voce sembri uscire dalle comunicazioni della Nasa a Houston?

byebye

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 06. Aprile 2005 21:58      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by TranceMaster:
Mi inserisco pur'io....

Mi indichereste che settaggio usare per rendere la voce molto cupa?(tipo da oltretomba)

E per fare in modo una voce sembri uscire dalle comunicazioni della Nasa a Houston?

byebye

Puoi ottenerle entrambe anche col solo eq e per il secondo caso anche con un pò di distorsione.

Forse per l'oltretomba (come la intendo io) pure un pò di riverbero lungo e un filo di pitch tremolante.
Chiudi un pò l'eq sugli alti con un passa basso.

Per la nasa taglia tutto con un passa alti fino a 1khz taglia tutto con un passa bassi fino a 5khz, se necessario sposta un pò le frequenze.
Infine aggiungi un distorsore, fuzz va bene.
Potrebbe essere utile anche un gate, in questo caso puoi aggiungere anche un fruscio continuo da tagliare col gate quando non c'è voce o ancora meglio se lo fai con il side chain.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.