posted 31. Marzo 2005 21:20
della waves .. ce ne sono alcuni che fanno comodo: de-esser, compressori vari.
Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003
| IP: Logged
posted 01. Aprile 2005 23:23
Avete ragione: sono stato troppo generico! Ma l'ho fatto perchè intendevo chiedervi di elencarmi tutti i plug che usate per far bella la voce, e non solo a livello di intonazione! Magari spiegandomi anche l'uso specifico....grazie!
Messaggi: 166 | Data Registrazione: Ago 2001
| IP: Logged
posted 04. Aprile 2005 22:23
io a volte uso l'hyperprism Quasi Stereo settato a 10-14 ms per dare appertura ad una voce mono, il reverb-it della silverspike e come compressore il C1 o il Renassaince Vox.
questo per avere una resa il più naturale possibile, poi ci sono le varie sperimentazioni con distorsori, phaser, chorus e chi + ne ha + ne metta, dipende molto da ciò che voglio ottenere....
posted 06. Aprile 2005 18:15
Concordo con l'hyperism quasi stereo e aggiungerei il wave hammer di sound forge per potenziarne l'uscita,per l'effettistica in generale invece di consiglio vokator..ciao
Messaggi: 30 | Data Registrazione: Feb 2005
| IP: Logged
quote:Originally posted by sibibba: Avete ragione: sono stato troppo generico! Ma l'ho fatto perchè intendevo chiedervi di elencarmi tutti i plug che usate per far bella la voce, e non solo a livello di intonazione! Magari spiegandomi anche l'uso specifico....grazie!
La voce dovrebbe essere bella in partenza... comunque utilizzo dal pacchetto platinum 4.0 della waves:
quote:Originally posted by TranceMaster: Mi inserisco pur'io....
Mi indichereste che settaggio usare per rendere la voce molto cupa?(tipo da oltretomba)
E per fare in modo una voce sembri uscire dalle comunicazioni della Nasa a Houston?
byebye
Puoi ottenerle entrambe anche col solo eq e per il secondo caso anche con un pò di distorsione.
Forse per l'oltretomba (come la intendo io) pure un pò di riverbero lungo e un filo di pitch tremolante. Chiudi un pò l'eq sugli alti con un passa basso.
Per la nasa taglia tutto con un passa alti fino a 1khz taglia tutto con un passa bassi fino a 5khz, se necessario sposta un pò le frequenze. Infine aggiungi un distorsore, fuzz va bene. Potrebbe essere utile anche un gate, in questo caso puoi aggiungere anche un fruscio continuo da tagliare col gate quando non c'è voce o ancora meglio se lo fai con il side chain.