Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » piano elettrico ; ma quale...... (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: piano elettrico ; ma quale......
ottanta4
Junior Member
Member # 5757

- posted 20. Giugno 2005 23:57      Profile for ottanta4           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti sto cercando un piano elettrico anche free se possibele ; ma di discreta' qualita' ; non una cosa di cacca ;che mi consigliate? forse pretendo troppo?
Oppure usando un normale vst tipo super quartet che plug in posso applicarci per renderlo tale?
grazie in partenza

emme
Member
Member # 4732

- posted 21. Giugno 2005 00:26      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova questi, anche se...
il mio consiglio è di andare su pacchetti commerciali (native instruments...) http://www.madtracker.org/plugins.php?category=Instrument&subcategory=Electric+piano

ottanta4
Junior Member
Member # 5757

- posted 21. Giugno 2005 00:41      Profile for ottanta4           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in realta' mi serve un piano tipo quello usato dal mitico bobby d'amrosio in so thankful ed in molte altre sue produzioni
emme
Member
Member # 4732

- posted 21. Giugno 2005 00:51      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non conosco il personaggio,
se hai reason puoi acquistare o provare Electromechanical, è un pacchetto refill contenente diversi electric piano e altre sonorita' (strumenti) simili, tutti campionati dagli originali.
vai sul sito propellerheads e leggi a riguardo, potresti riconoscere il nome del piano che usa il tuo musicista

ottanta4
Junior Member
Member # 5757

- posted 21. Giugno 2005 01:02      Profile for ottanta4           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gentilissimo , grazie
dub
Member
Member # 924

- posted 21. Giugno 2005 08:40      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si prova il link di emme, il piano elettrico
della mda secondo me non è male ed è freeware.

altrimenti elektrik piano della NI ma non è freeware

KWILD
Member
Member # 84

- posted 21. Giugno 2005 10:07      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova a dare un occhiata quì :
http://www.soundfonts.it/

Mr.Tramp & Mr.Ray non sono male.
www.kwild.com www.balentia.com

Zeps_IT
Member
Member # 3732

- posted 21. Giugno 2005 10:41      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
io uso EVP73 della emagic e mi trovo benissimo... molto vintage!

Plug-in applicati invece al superquartet: "amplitube" quando ho bisogno di suoni particolari...

ottanta4
Junior Member
Member # 5757

- posted 21. Giugno 2005 14:49      Profile for ottanta4           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

emme
Member
Member # 4732

- posted 21. Giugno 2005 18:25      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok per l'elektric piano della ni ma.. ho sentito dire che è molto pesante come applicazione.
ottanta4
Junior Member
Member # 5757

- posted 21. Giugno 2005 18:29      Profile for ottanta4           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io ne ho sentito parlare della sua pesantezza
Aqui
Junior Member
Member # 5494

- posted 22. Giugno 2005 12:05      Profile for Aqui   Email Aqui         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mamma che suono l'electric piano... penso al momento sia al top, non ha rivali.
si effettivamente è un po pesante poi all'avvio di ogni song ci mette un po a caricare lo strumento. ma vale l'attesa secondo me.

ra
Member
Member # 5688

- posted 22. Giugno 2005 12:26      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Aqui:
mamma che suono l'electric piano... penso al momento sia al top, non ha rivali.
si effettivamente è un po pesante poi all'avvio di ogni song ci mette un po a caricare lo strumento. ma vale l'attesa secondo me.

Come piano è ottimo anche il bosendorfer della east west (anche se si tratta di tutt'altra cosa).
L'E.P., comunque, pesa più che altro sulla ram.
Per stare "tranquillissimi" ed usarlo al meglio ci vuole almeno 1.5GB o 2...

cescopag
Member
Member # 1054

- posted 22. Giugno 2005 12:54      Profile for cescopag   Email cescopag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è quello fatto dallo stesso che ha fatto l'organized trio, mi pare si chiami mr ray...
bibo
Junior Member
Member # 2730

- posted 22. Giugno 2005 13:00      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso R.S.P. 73 di Scarbee. 1.5 GB di campioni, 16 livelli di dinamica, accoppiato a Guitar Rig.
E' la cosa più vicina ad un Rhodes che abbia mai sentito.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.