Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » CONSIGLI SU UN PEZZO (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: CONSIGLI SU UN PEZZO
ElectroboyZ
Junior Member
Member # 5938

- posted 08. Luglio 2005 11:05      Profile for ElectroboyZ   Email ElectroboyZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, vorrei dei consigli per far suonare meglio il mio pezzo..cosa mi consigliate..quali fx o modifiche potrei apportare per far suonare bene il mio pezzo???? ringrazio anticipatamente tutti coloro ke mi aiuteranno

ElectroboyZ
Junior Member
Member # 5938

- posted 08. Luglio 2005 11:06      Profile for ElectroboyZ   Email ElectroboyZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ElectroboyZ:
Ciao ragazzi, vorrei dei consigli per far suonare meglio il mio pezzo..cosa mi consigliate..quali fx o modifiche potrei apportare per far suonare bene il mio pezzo???? ringrazio anticipatamente tutti coloro ke mi aiuteranno

scusate...il pezzo è questo:

>>>CLICCA QUI PER ASCOLTARE<<<<

ElectroboyZ
Junior Member
Member # 5938

- posted 08. Luglio 2005 11:07      Profile for ElectroboyZ   Email ElectroboyZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
NO...NN FUNGE OK FATE COSI PER ASCOLTARE IL PEZZO copiate su windows media player questo link:
http://www.djdax.altervista.org/beta.mp3

grazie e scusate

mark one
Member
Member # 4733

- posted 08. Luglio 2005 11:40      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi piace!!!
bravo hai talento!!!!

...per me suona discretamente bene...
la cassa ha troppa punta, e poi nn mi piace quell hat che entra dall'inizio...vuoi un consiglio? sostituiscilo con un closed hat della 909!

complimenti!

p.s. quelle congas nn mi fanno impazzire...

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 08. Luglio 2005 12:17      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mark one:
quelle congas nn mi fanno impazzire...

Le congas?

Le ho messe io!

(vecchia battuta di Alba a radio DJ per sfottere JT Vannelli)

TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 08. Luglio 2005 13:28      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Promette bene!
Dovresti metterci altri effettini di contorno.
Il basso con che VSTi l'hai fatto?Vabbè..solita onda quadra ecc..ma mi piace informarmi ihih

byebye

geno
Member
Member # 837

- posted 08. Luglio 2005 17:44      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me è un po vuotino.....
piuttosto di mettere 600 condimenti in piu, usa pochi elementi, ma verifica che ogni suono abbia la sua importanza... Tipo lo snare dovrebbe essere piu preciso, pulito e risaltare di piu.... Attento alle battute, ogni tanto parte un Hit hat (splash, chiamalo come ti pare) che sembra a caso

D.D.GROOVE
Member
Member # 2661

- posted 09. Luglio 2005 21:26      Profile for D.D.GROOVE   Email D.D.GROOVE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gioca coi filtri ....aggiungi noises ed effetti,prova a mettere un lfo sul cutoffpoint del basso magari che e' sempre uguale, aggiungi qualcosa alla ritmica...ma non esagerare.
ciao

D.D.GROOVE
Member
Member # 2661

- posted 09. Luglio 2005 21:31      Profile for D.D.GROOVE   Email D.D.GROOVE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
magari prova anche a spostare l'ampli da un altra parte
ottone
Member
Member # 494

- posted 09. Luglio 2005 21:32      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cambia la cassa
indurisci il rullante
inserisci un hit hat piu' sincopato
gioca di automazioni con delay,reverse,cutoff,

D.D.GROOVE
Member
Member # 2661

- posted 09. Luglio 2005 21:32      Profile for D.D.GROOVE   Email D.D.GROOVE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sorry
PAPE
Member
Member # 4470

- posted 09. Luglio 2005 21:33      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by D.D.GROOVE:
magari prova anche a spostare l'ampli da un altra parte

sbagliato topic?

D.D.GROOVE
Member
Member # 2661

- posted 09. Luglio 2005 21:35      Profile for D.D.GROOVE   Email D.D.GROOVE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bbastanza
Gospel
Junior Member
Member # 2526

- posted 10. Luglio 2005 20:30      Profile for Gospel   Email Gospel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non c'è uno straccio di idea sopra.. Avevi sul piatto Louder Than A Bomb di Tiga quando hai fatto il tuo pezzo?
Cià!

giankam
Member
Member # 847

- posted 11. Luglio 2005 08:55      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Non c'è uno straccio di idea sopra

deve far ballare... con qualche accorgimento il suo lavoro lo fa!
che idee ti servono? sicuramente non è la hit del nuovo millennio ma se prendi un pò di pezzi che girano adesso fa la sua figura.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.