posted 25. Luglio 2005 20:05
C'è qualcuno che sa come fanno i telefon telaviv a creare quegli effetti che sono un po in tutto il loro ultimo album? Esiste qualche plugin? ***** i tipi sono dei mostri! Messaggi: 27 | Data Registrazione: Dic 2003
| IP: Logged
posted 25. Luglio 2005 20:30
Credo che sia un lavoro maniacale di copy & Paste !!!! Comunque i miei preferiti in questo stile sono i boards of canada da sempre.
posted 04. Agosto 2005 00:47
usano un po' di tutto a casetta, poi dal vivo hanno un bel mac e un tot di roba precotta (senza nulla togliere alla bravura live intendo!), il loro ultimo cd ha dei suoni che ho sentito raramente cosi' belli e corposi, non mi stupirebbe usassero reason o max Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004
posted 04. Agosto 2005 01:27
Si hai ragione fanno un po tutto a casetta anche secondo me... ANche gli Autechre quando gli ho visti a Bologna non facevano altro che mettere su loop dai piatti ed effettarli... Venetian Snare uguale... I Radian a Venezia invece erano perfetti, tutto era fatto li al momento, nulla di preregistrato.Incredibile.
A me piacerebbe riuscire ad improvvisare il più possibile invece... con qualche controller midi non è impossibile...
Emme, della foto che hai postato a parte il powerbook e la mbox non riconosco null'altro... Tutti quei fili che escono dal mixer da dove verranno mai?
E' un Reaktor alla quindicesima o un Csound con un'implementazione grafica, interfacciabile in rewire; gestisce audio sia dall'interno del computer, sia dall'esterno addirittura attraverso delle webcam, o con qualsiasi sensore di luce interfacciabile ad un computer.....incredibile...
Una cosa che accomuna tutte le formazioni della scena IDM & Co. è la sintesi granulare, ne fanno un uso spropositato....gli Autechre ne sono un esempio lampante....
posted 04. Agosto 2005 02:58
mii scarico subito la demo..e poi ti dico se è davvero reaktor alla 15sima..poco ci credo però Messaggi: 569 | Data Registrazione: Lug 2003
posted 04. Agosto 2005 03:02
con una demo non penso che tu possa realmente capire di che si tratta Groove....
posted 04. Agosto 2005 03:12
Vai Groove! Dimmi quando suoni il prossimo live con Max/MSP che ti porto una quindicina di persone e ti faccio fare i soldi....
posted 04. Agosto 2005 09:31
ecchine n'altro che dovrà resettare il picci ogni trenta diazzzz....welcome Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001
posted 04. Agosto 2005 09:53
i boards of canada non usano strumenti elettronici, leggevo in un articolo, sono quasi tutti strumenti tradizionali super effettati, molto artigianale come cosa, non credo usino neanche un pc se non in casi eccezionali. comunque a breve dovrebbe uscire il nuovo album.