Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » effetti dei telefon telaviv (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: effetti dei telefon telaviv
Axiom
Member
Member # 4626

 - posted 04. Agosto 2005 10:14      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by D.D.GROOVE:
penso siauna demo fullworking per 30giorni...sto al 44% ..hold on!!

sto emozionato..(meglio di reaktor?hmmm)


davide, fidati.. io su piattaforme come Csound, Max/MSP, PD etc c'ho dato solo un occhio perchè mi hanno spaventato e tu sai come so' su queste cose ghghghgh lì scendiamo veramente sul low level per la programmazione di suoni... sono piattaforme con possibilità praticamente infinite. Mi pare che le vecchie versioni di max/msp siano scaricabili full stesso dal sito di cycling74.

Luca


Messaggi: 814 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 04. Agosto 2005 10:37      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
W MAX!
Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 04. Agosto 2005 12:17      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Max sarà sì programmazione "low level" però ha la comodità di avere uno straccio di GUI; a me capita di smanettare con Csound (per Mac, che già non è proprio il massimo) e per tirare fuori una sinusoide ci vogliono almeno 9 stringhe di comando; troppo macchinoso, per niente "musicale"....
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Axiom
Member
Member # 4626

 - posted 04. Agosto 2005 12:24      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sò che per csound c'erano delle GUI.. cmq -1 e mezzo alle ferie avrò modo di divertirmi co' sti giocattolini.

Luca


Messaggi: 814 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Daneel
Junior Member
Member # 5508

 - posted 04. Agosto 2005 12:36      Profile for Daneel   Email Daneel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Max secondo me è uno dei migliori programmi di creazione e processamento audio. Si impazzisce un po' nella programmazione... ma và tutto a guadagno delle possibilità infinite che offre.

Se vi interessa vi posto un link di un lavoro (Nuova Compilazione) uscito su timet, tutte le tracce che si chiamano Pill sono delle "Pillole sonore" fatte con Max
http://www.timet.org/downloads/compilatione.htm

Bella


P.s. Il pezzo distacco è fatto da me insieme ad un amico...anche li abbiamo usato max ma eravamo proprio all'inizio...è passato del tempo


Messaggi: 145 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Daneel
Junior Member
Member # 5508

 - posted 04. Agosto 2005 12:44      Profile for Daneel   Email Daneel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo.

Una macchina che supera max è sicuramente Kima (lo si capisce anche dal prezzo).
Hardware esterno con possibilità di aggiungere tante schede DSP e di linkare più macchine.
Per il Sound Designer è tanta roba.

Lo usano molto per fare effetti sonori per film...non vorrei dire una ca**ata ma mi sembra che nel film Titanic ne hanno usati una decina per fare la scena in cui la nave affonda


Messaggi: 145 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 04. Agosto 2005 13:37      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmm qualche dubbio mi viene!!!, io ho visto video-live dove il bel mac era fisso sul banchetto!, del resto se ascolti i vecchi album non puoi non sentire sonorita' classico\elettroniche, ok che una chitarra puo' essere stravolta tramite fx ma....
hanno tappeti di battere elettro e suoni ambient in certi pezzi che mi riesce veramente difficile pensare siano solo strumenti tradizionali effettati!
l'unico fx su chitarra degno di nota per ora l'ho sentito solo con i sigur ros (chitarra e archetto del violino)

Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 04. Agosto 2005 13:54      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Axiom:
sò che per csound c'erano delle GUI..

Penso tu ti riferisca a Cecilia...la solfa non cambia molto purtroppo....

(Axiom, come va ill campionatorino? Cresce bene?!? )


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Axiom
Member
Member # 4626

 - posted 04. Agosto 2005 13:57      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il Kyma Capabara (se ricordo bene.. o era Chupacabra? ) sembra essere na bestia coi controcaxxi. se nn fosse che sarebbe totalmente sprecato a casa mia ci farei un pensierino :P

Luca


Messaggi: 814 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 04. Agosto 2005 14:45      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Kyma/Capibara

Arpa che abbaia...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 04. Agosto 2005 14:55      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bella bestia Kyma!

dai, axiom, macina codice che vogliamo il campionatorino


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
D.D.GROOVE
Member
Member # 2661

 - posted 04. Agosto 2005 19:07      Profile for D.D.GROOVE   Email D.D.GROOVE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok ho capito...a sto giro passo!
Messaggi: 569 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 04. Agosto 2005 19:37      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e che sara' mai sto kima...costa come un paio di stax!!!
Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.