Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? » voce in falsetto » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
yugo
Member # 6125
 - posted 30. Agosto 2005 10:08
salve , vorrei capire come si puo fare questa doppia voce ... per esempio ieri stavo registrando con un cantante non professionista e non era in grado di prendere la tonalità giusta per questo " falsetto " ( riregistrando in parallelo alla traccia gia cantata ) ... ho provato a cambiare poi io il pitch ma il risultato è stato poco naturale , lui mi va su di un ottava ma non credo proprio che si faccia cosi .
esiste forse un plug che faccia bene tutto cio o è meglio che la deve cantare giusta lui ?
grazie .
 
mke52
Member # 2864
 - posted 30. Agosto 2005 10:10
Melodyne.
vedi qui: http://www.celemony.com/melodyne/
 
yugo
Member # 6125
 - posted 30. Agosto 2005 12:03
mm , l'ho visto ma costicchia e mi sa che c'e' da perderci la testa ... prima che uscisse melodyne cosa si usava ?
 
windopz
Member # 2018
 - posted 30. Agosto 2005 12:47
quote:
Originally posted by yugo:
mm , l'ho visto ma costicchia e mi sa che c'e' da perderci la testa ... prima che uscisse melodyne cosa si usava ?

nella stragrande maggioranza dei casi un buon cantante.
 

Maverick
Member # 3766
 - posted 31. Agosto 2005 17:44
In genere basta il falsetto normale , ma raramente va bene , meglio salire di 1 ottava ma NON in falsetto.

Melodyne comunque non c'e' affatto da perderci la testa e' semplicissimo e molto intuitivo e potente.
 

K-DRUMMER
Member # 6083
 - posted 02. Settembre 2005 17:13
In effetti per le seconde voci sono più armoniose terze o quinte, oltre che essere umanamente più prendibili rispetto ad un'ottava più in alto (povero cantante!!), cmq puoi usare un'aggeggino interessante che si chiama auto tune, lo applichi alla traccia di voce, gli dici su che scala di note si deve tarare e lui ti "cambia" le note fuoriposto..non è stupefacentemente naturale ma puoi avere un buon risultato..
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.