Autore
|
Topic: Scaldare i suoni !!!
|
Alessio Del Maschio
Junior Member
Member # 6163
|
posted 05. Settembre 2005 18:12
Salve Ragazzi sto provando a fare un buon mastering casalingo di un demo per il conservatorio. Premetto che il tutto è stato fatto con Cubase e Garritan Orchestral,il fatto è che vorrei scaldare un po il suono!! Mi hanno detto di convertire da 24 bit a 16...ma quali altri plu-in oltre quelli della waves posso usare per il mio scopo ? Grazie
| IP: Logged
|
|
pit2301
Member
Member # 522
|
posted 05. Settembre 2005 18:55
Prova psp vintage warmer..
|
|
|
|
fatman
Member
Member # 5117
|
posted 06. Settembre 2005 00:38
quote: Originally posted by Aqui:
il mio consiglio è leggere il manuale pdf o addirittura il libro e iniziare a prendere confidenza con loro che fidati ti regaleranno tante emozioni!!
ps. W LE WAVES
.....quasi commovente... cmq è vero i waves suonano bene e scaldare garritan è quasi un'impresa. Puoi provare con il Linear Multi Band Waves lavoranxo un pò con l'eq selezionando il preset "Adaptive Multi electro mastering" o con il c4. In alternativa il multibanda di sx + magneto e il dithering finale...dovrebbe andar bene. Cmq meno lo tocchi (il master) meglio suona soprattutto con le orchestre anche virtuali gli interventi sono delicati e minimi...quindi limitati giusto a qalche db di correzione. Buon lavoro
|
|
|
|
|
|
|