Autore
|
Topic: Info per colonna sonora
|
colin82
Member
Member # 2656
|
posted 28. Settembre 2005 11:25
Ciao a tutti, un regista locale, ci ha contattati come gruppo, per realizzare una colonna sonora per un suo film. ora, io non ho idea di come si fa. nel senso, importo i filmati sul mac e ci registro sopra le musiche, no? cosa mi conviene usare come software per gestione video e audio. purtroppo non ho nuendo. ho logic exp, final cut, imovie. in piu, ho l'aiuto del pc. pensavo di usare il pc per la stesura e la composizione e poi, una volta deciso com'è il pezzo. esportarlo come midi in logic e darmi da fare con le librerie. pensate che possa andare? dai, datemi consigli. non so ancora di cosa parla il film, quindi non ho idea di che tipo di suoni mi serviranno...cmq ve lo farò saepre di sicuro eh eh.. Ciao
| IP: Logged
|
|
LATEX
Junior Member
Member # 5928
|
posted 28. Settembre 2005 17:19
final cut nn l'ho mai provato ma persone che se ne intendono dicono che è ottimo come programma per gestire audio e video (anche adobe premier, che io uso, è all'altezza ed è anche intuitivo)...una volta che hai pronte le track (realizzate ovviamente precedentemente con logic o cubase e poi espotate in wave o mp3) è sufficiente che importi l'audio e video insieme e poi li sistemi come vuoi...non è complicato, come con altri software è necessario smanettarci un pò...
|
|
colin82
Member
Member # 2656
|
posted 28. Settembre 2005 21:52
si, però dovrei registrare prima la colonna sonora, cucita sulle scene del film...ho bisogno di un programma che mi permetta la gestione video e reg. in multitraccia. pensate che logic exp. lo possa fare?
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 29. Settembre 2005 02:54
cubase e protuuulz di sicuro logic express non so, mai usato
|
|
|
|
PAPE
Member
Member # 4470
|
posted 30. Settembre 2005 18:10
sicuramente nuendo
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 30. Settembre 2005 19:46
Se si tratta di un film di solito è il montatore che fa tutto, alla fine; non è detto che sia necessario dargli dei file audio già in sincrono, anzi potrebbe essere una perdita di tempo.
|
|
|
|
|