Autore
|
Topic: Morphing vocale
|
ziopaul
Junior Member
Member # 3883
|
posted 20. Ottobre 2005 17:14
So che il mio quesito è un po' da pippaioli... però sapete com'è dopo aver speso parecchi euri per comprare sia L'anthares autotune che il voice machine generator e processor, posso dire che non ho trovato ciò che cercavo. L'autotune per quanto simpatico, crea sempre una voce fittizia, che è riconducibile più a quella di Cher in do you believe che a quella di un cristiano normale. Inoltre il voice processor, che mi serviva appunto per salire di tonalità, anch'esso s'è rivelato molto fittizio. Non sono soddisfatto, avrei voluto qualcosa sia per avere una linea vocale senza la minima stonatura ma che comunque mantenesse un timbro umano, ed inoltre un plugin che mi permettesse di salire di tonalità con la voce senza rendermi Robocop. Sapreste consigliarmi qualcosa di VERAMENTE professionale, non vorrei ritrovarmi a buttare altri soldi inultilmente. In ogni caso, i consigli sono molto ben accetti, perciò fatevi sotto.P.s. Conoscete anche (per caso) un morphing proprio per il timbro della voce (morphing sempre in voce umana però ziopaulmy personal band
| IP: Logged
|
|
|
ziopaul
Junior Member
Member # 3883
|
posted 20. Ottobre 2005 20:13
mmm... ma il manuale è in inglese :/// non so se esiste una versione italiana di autotune antares... Io l'ho comprato su un sito americano. Imparare delle cose tecniche in inglese, per me, è un attimino difficile... ma ... dimmi almeno qual'è la parte a cui devo dare uno sguardo maggiore, così almeno mi sforzo e cerco di capirci meglio. Per quanto riguarda invece un plugin tipo il voice processor, che mi permette di salire di tonalità, sapreste indicarmi qualcosa di meglio?Dove posso comprare melodyne? Grazie per l'attenzione  A presto (spero) ziopaul
|
|
|
ziopaul
Junior Member
Member # 3883
|
posted 20. Ottobre 2005 20:58
Ok grazie del link. Ho ordinato il Melodyne studio edition 2.6, speriamo sia buono... 600 euri.... minchia. In ogni caso, rispondete agli altri quesiti mi raccomando.
|
|
|
ziopaul
Junior Member
Member # 3883
|
posted 20. Ottobre 2005 22:37
sinceramente non sapevo ci fosse una demo di questo plugin... cmq, vabbè ormai è fatta. mi raccomando gli altri quesiti sono in attesa di risposta
|
|
lupino
Member
Member # 1368
|
posted 21. Ottobre 2005 00:11
quali sono gli altri quesiti ?forse quali punti del manuale possono essere piu' importanti per capire come funziona autotune ? io autotune non so neanche come e' fatto, ma per primo andrei a cercare di capire a cosa servono i vari parametri che puoi variare mediante knobs, sliders & faders (sempre che ce ne siano) punti un parametro variabile, trovi il testo di riferimento sul manuale.... e un po' leggendo, un po' variando il parametro ed ascoltando ad orecchio ... alla fine capisci a cosa serve solo quando hai compreso quello che puoi fare singolarmente con ciascun parametro variabile riuscirai a farne un uso completo e consapevole (sembra una campagna per l'utilizzo dei profilattici) se invece volevi sapere se esiste un programma tipo voice processor ma meglio... specifica cosa intendi per meglio se il meglio significa che partendo da una voce umana ne ottieni una di pitch piu' alto, ma con ancora feeling umano credo che melodyne possa essere considerato il top (anche se non puoi pretendere miracoli) se invece intendi qualcosa che oltre a variare il pitch ti permetta di colorare la formante in modo da ottenere roba strana, originale e innovativa.... allora qualunque vocoder utilizzato in maniera intelligente e seguito magari da qualche effettino rinforzante puo' dare risultati meravigliosi
|
|
ziopaul
Junior Member
Member # 3883
|
posted 21. Ottobre 2005 01:36
ok allora sento che melodyne è stato un acquisto azzeccato  non vedo l'ora che mi arriva. grazie per la spiegazione molto esauriente.
|
|
|
|
|