Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » da wave a midi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: da wave a midi
paki
Junior Member
Member # 6258

- posted 06. Novembre 2005 23:40      Profile for paki           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esiste qualche programma che trasformi un loop di batteria o di basso o di chitarra....da wave in midi?!

Forse un sampler???

Grazie

ra
Member
Member # 5688

- posted 07. Novembre 2005 00:25      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Halion, Kontakt, ecc.ecc.
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 07. Novembre 2005 13:34      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se passi da recycle non ti sbagli...
trasformi il wav il rx2 e midi...li importi in halion e crei groove super....

gio
Member
Member # 829

- posted 08. Novembre 2005 01:34      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
temo che la domanda sia il solito classico wavetomidi... alla quale si risponde: no

ma spero di sbagliarmi...

gnerucci
Member
Member # 1831

- posted 09. Novembre 2005 21:48      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io come "giò" ti rispondo: NO!
paki
Junior Member
Member # 6258

- posted 09. Novembre 2005 22:25      Profile for paki           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gnerucci:
anche io come "giò" ti rispondo: NO!

Azzz lo supponevo!

Ths

monster
Junior Member
Member # 4127

- posted 10. Novembre 2005 03:12      Profile for monster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dipende che intendi!
percussioni e strumenti sono cose diverse...
certo non esiste un programma che ti crea una patch midi da un loop complesso di batteria con tutti i suoni divisi e al loro posto come un file creato da una drum machine...
per gli strumenti ti posso dire che se sono singolarmente programmi come melodyne a me dopo un po' di applicazione danno risultati straordinari...
esempio in ambito dance il suddetto sw mi ha estratto in modo corretto (impostandolo con il detect melody)un solo di sitar campionato da un disco...
o filtrando molti giri di basso con un filtro LP mi ha dato indicazioni fondamentali sulle note per poi risuonarle su tastiera..
certoche se cerchi un sw che ti estrare tutte le note e melodie inserendo un intera song scordatelo!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.