Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Esiste un VST di time-stretch/Pitch shift? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Esiste un VST di time-stretch/Pitch shift?
superdex
Junior Member
Member # 850

- posted 29. Novembre 2005 14:57      Profile for superdex   Email superdex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esiste un VST di time-stretch/Pitch shift?
Come posso velocizzare un album mantenendo la tonalita?

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 29. Novembre 2005 15:01      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by superdex:
Esiste un VST di time-stretch/Pitch shift?
Come posso velocizzare un album mantenendo la tonalita?

con virtual dj della atomix...

superdex
Junior Member
Member # 850

- posted 29. Novembre 2005 15:15      Profile for superdex   Email superdex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma non e' un vst instrument o plug in? io uo bisogno di un time stretching da applicare in cubase...
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 29. Novembre 2005 15:22      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'unico che mi viene in mente ora č il Waves Ultra pitch
gio
Member
Member # 829

- posted 29. Novembre 2005 15:31      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma devi farlo in tempo reale?
senno semplicemente la funzione di timestretch di cubase...

superdex
Junior Member
Member # 850

- posted 29. Novembre 2005 16:17      Profile for superdex   Email superdex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si possibilmente in tempo reale, utilizzerei quello di cubase ma non e' un processo distruttivo e la qualita non mi soddisfa.
superdex
Junior Member
Member # 850

- posted 29. Novembre 2005 16:28      Profile for superdex   Email superdex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ultra pitch della waves non effettua il time stretch...
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 29. Novembre 2005 16:47      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vero ma puoi registrare la traccia e importarla in cubase...comunque quoto gio.

ciao vak

superdex
Junior Member
Member # 850

- posted 29. Novembre 2005 17:31      Profile for superdex   Email superdex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok potrei usare il time stretch di cubase, ma io non riesco ad ottenere un buon risultato. La canzone va piu' veloce ma si sentono dei salti e delle anomalie audio, cio' non accade invece se uso la transport bar aumentando la velocita di riproduzione. Cosi mi si alza anche il pitch ma non mi importa. L'importante e' che la qualita' rimanga buona.
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 30. Novembre 2005 00:50      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
wavelab e soundforge hanno un ottimo time stretch che non altera la tonalitą(sempre tu ti mantenga nell'ordine di pochi bpm) , pero non lo fanno in tempo reale...
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 30. Novembre 2005 01:06      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'ultima di adcmc...

superdex
Junior Member
Member # 850

- posted 30. Novembre 2005 02:28      Profile for superdex   Email superdex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c-puscher sei un grande... come ho fatto a non pensarci.
alex fain
Member
Member # 4650

- posted 30. Novembre 2005 08:18      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per il time strech io uso il SOUND FACTORY , e' stand alone pero' .
Per il timerstrech in tempo reale anche io cercavo un plug in vst , ma non ho trovato nulla per pc ,tutto per mac , infatti l'effetto che uso' Fat Boy slim in rockafeller skunk dove faceva il timestrech della voce in realtime ,ha usato un plig in MAC , nel 98 !!

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 30. Novembre 2005 10:55      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by superdex:
ultra pitch della waves non effettua il time stretch...

Vero, ho letto distrattamente, credevo fosse pitch shift.

Comunque c'č quello Sony fornito con Soundforge.

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 30. Novembre 2005 11:38      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
L'ultima di adcmc...

l'avevo detto che perle erano...

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.