Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Mastering in Italia (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Mastering in Italia
DJ MOKO
Junior Member
Member # 5118

- posted 25. Dicembre 2005 15:21      Profile for DJ MOKO   Email DJ MOKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sto cercando dappertutto in rete uno studio PROFESSIONALISSIMO che fa i mastering ( per roba da discoteca), ma non trovo nessuno.....non mi faccio scrupoli sui prezzi,l'importante e ' che faccia un OTTIMO lavoro!
sapete consigliarmi qualcuno che lo sappia fare VERAMENTE BENE?
grazie mille!

Moko www.djmoko.it

mark one
Member
Member # 4733

- posted 25. Dicembre 2005 15:44      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nautilus
DJ MOKO
Junior Member
Member # 5118

- posted 25. Dicembre 2005 19:44      Profile for DJ MOKO   Email DJ MOKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille..............ora li contatto.
conoscete anche alri posti?

Moko www.djmoko.it

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 25. Dicembre 2005 19:52      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ora non ricordo il nome, ma c'è un famoso studio di New York che esegue questi lavori anche a distanza (tramite spedizione postale o internet) e il costo è abbastanza contenuto, circa trecento euro.

On line ne esistono altri, c'è pure la possibilità di mandare i propri file e avere una demo di pochi secondi.

DJ MOKO
Junior Member
Member # 5118

- posted 26. Dicembre 2005 07:26      Profile for DJ MOKO   Email DJ MOKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti ricordi per caso il nome dei siti o degli studi? grazie!
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 26. Dicembre 2005 08:53      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Proprio non ricordo, dovrò chiedere ad un amico domani o dopodomani, spero che almeno lui ricordi l'indirizzo.
fatman
Member
Member # 5117

- posted 26. Dicembre 2005 12:40      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sterling sound N.Y.

Masterdisk

alex fain
Member
Member # 4650

- posted 26. Dicembre 2005 22:09      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
domanda: ma per musica dance hai bisogno di fare il mastering in uno studio professionale??? Non te lo fai tu come facciamo tutti noi che facciamo dance?
Se sei bravo a mixare il pezzo nn ti serve il mastering, io non l'ho mai fatto ..
Io mando sempre la traccia fatta con il mixdown che gia' suona da paura .....??????

namaste
Member
Member # 3262

- posted 27. Dicembre 2005 00:05      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fatman:
Sterling sound N.Y.

Masterdisk

Grazie per i link fatman, il discorso interessa pure me.
Per caso sapete su che cifre ci si aggira in studi di questo livello? (a pezzo intendo)

Grazie mille.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 27. Dicembre 2005 03:36      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non meno di 200.
Messaggi: 23514 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

- posted 27. Dicembre 2005 19:02      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ripeto, buttate i soldi . se volete il mastering ve lo faccio io per 100 euri e una birra .
alex fain
Member
Member # 4650

- posted 27. Dicembre 2005 19:03      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ripeto, buttate i soldi . se volete il mastering ve lo faccio io per 100 euri e una birra .
WallyG
Junior Member
Member # 3762

- posted 28. Dicembre 2005 16:31      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, però anche "Confession On A Dance Floor" di Madonna è "roba da discoteca", ma credo che lì abbiano fatto un bel mastering ...
Wg

DJ MOKO
Junior Member
Member # 5118

- posted 28. Dicembre 2005 16:34      Profile for DJ MOKO   Email DJ MOKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vorrei mxare la mia roba su uno studio coi "controcavoli" proprio perche non sono bravoa mixare a regola d'arte i miei brani....e poi siccome sul mio prossimo e.p. ci sono due brani house con origini funky e latine,quindi chitarre, organo e piano......volevo che suonassero veramente bene.......cmq grazie a ti per avermi indirizzato! thanks!

Moko www.djmoko.it

gio
Member
Member # 829

- posted 28. Dicembre 2005 23:17      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alex fain:
domanda: ma per musica dance hai bisogno di fare il mastering in uno studio professionale??? Non te lo fai tu come facciamo tutti noi che facciamo dance?
Se sei bravo a mixare il pezzo nn ti serve il mastering, io non l'ho mai fatto ..
Io mando sempre la traccia fatta con il mixdown che gia' suona da paura .....??????

capolavoro di autostima

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.