Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Librerie di suoni concreti, ne conoscete?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Librerie di suoni concreti, ne conoscete?
namaste
Member
Member # 3262

- posted 19. Gennaio 2006 23:16      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, sto cercando una libreria (anche a pagamento) di suoni concreti di buona qualità.
Come ad esempio rumore di boschi, legni secchi, onde del mare, tappi di bottiglia ecc...

Ora ne ho una dell'Akai che è davvero ottima, ma me ne servono ancora...

Qualche dritta?

Thx

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 20. Gennaio 2006 08:42      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao potresti anche vedere questo modulo virtuale della usb extreme fx, se vai sul sito della usb puoi provare la versione demo, è tutto dedicato alle sonorità di cui sei alla ricerca
Un abbraccio
Gennaro

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 20. Gennaio 2006 09:12      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by namaste:
Ciao a tutti, sto cercando una libreria (anche a pagamento) di suoni concreti di buona qualità.
Come ad esempio rumore di boschi, legni secchi, onde del mare, tappi di bottiglia ecc...

Ora ne ho una dell'Akai che è davvero ottima, ma me ne servono ancora...

Qualche dritta?

Thx

credo che la bellezza dei suoni concreti stia nel registrarli in prima persona, di andarli a cercare e di produrli con gli oggetti più strani....scusa ma proprio non posso esserti di aiuto...
ciao vak

namaste
Member
Member # 3262

- posted 20. Gennaio 2006 10:54      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
Ciao potresti anche vedere questo modulo virtuale della usb extreme fx, se vai sul sito della usb puoi provare la versione demo, è tutto dedicato alle sonorità di cui sei alla ricerca

Grazie mille per la risposta. Purtroppo non mi riesce di trovare il sito di questa "usb", potresti scrivermi il link per favore?
Grazie ancora

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 20. Gennaio 2006 11:21      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai provato a cercare qui?

Ciao!

namaste
Member
Member # 3262

- posted 20. Gennaio 2006 11:36      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sisi è stata la prima cosa che ho fatto
E anche qui ovviamente.

Ma la qualità è buona in un campione ogni dieci (anche solo tra quelli 44100/16)e ci si mette troppo tempo. Con la libreria dell'akai che ho mi trovo molto molto meglio.
Ne esisteranno altre di sicuro.

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 20. Gennaio 2006 11:45      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by namaste:
Grazie mille per la risposta. Purtroppo non mi riesce di trovare il sito di questa "usb", potresti scrivermi il link per favore?
Grazie ancora

www.ultimatesounbank.com
ciao

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 20. Gennaio 2006 13:53      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
www.ultimatesounbank.com
ciao

Penso che manchi una "d": www.ultimatesoundbank.com

Ciao!

gio
Member
Member # 829

- posted 20. Gennaio 2006 14:02      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://soundeffects.com/hoedsoefli.html
namaste
Member
Member # 3262

- posted 21. Gennaio 2006 00:41      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille a tutti!

Ho sentito quella della Lucas Film, è bella davvero!!
Vedo se ci sono delle demo per le altre.

yugo
Junior Member
Member # 6125

- posted 21. Gennaio 2006 00:47      Profile for yugo   Email yugo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.vengeance-sound.de
questo tedesco ha prodotto tutte librerie di alta qualità , ottima anche quella sugli fx .

namaste
Member
Member # 3262

- posted 22. Gennaio 2006 20:21      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie yugo. Purtroppo dagli ascolti mi pare che la faccenda sia un po troppo house...
Mi interessano suoni più concreti, ma grazie cmq.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.