Autore
|
Topic: cosa succede quando...
|
mikyevale
Member
Member # 1460
|
posted 03. Ottobre 2006 15:02
Vorrei capire cosa fare e cosa usare quando finisco un progetto con cubase sx3..ad es. sono soddisfatto..parte strumentale ok, voci ok..esporto il missaggio ok. a questo punto si parla di compressori, limiter ecc. per alzare il livello di ascolto, per dare brillantezza al brano. Vorrei capire: oltre al cubo ho SOUNDFOGRE. Secondo voi è un programma adatto a dare una sistemata finale al brano? io alzo un pò il volume, taglio qualcosa ma... non so vorrei un consiglio. grazie
| IP: Logged
|
|
|
mikyevale
Member
Member # 1460
|
posted 03. Ottobre 2006 15:34
cioè tu dici di continuare a lavorare sulle tracce del progetto oppure di aprire un nuovo progetto importando la traccia audio (missaggio esportato)e quindi lavorarci sopra? e poi volevo sapere per il volume finale come posso fare, perchè se alzo con soundforge in alcuni punti distorce...e poi ancora quando si parla di "cut" bassi ecc..si intende equalizzare? questo mi sembra che soundforge lo fa benino...oppure mi consigli qualche altro sw per abbellire il tutto ?(non so se questo processo si chiama mastering o missaggio)ciao e grazie
|
|
|
anto87
Member
Member # 5402
|
posted 03. Ottobre 2006 15:50
quote: e poi volevo sapere per il volume finale come posso fare, perchè se alzo con soundforge in alcuni punti distorce...
infatti devi abbassare il livello di quei punti, e tagliare i picchi piu alti (compressore, limiter)
|
|
mikyevale
Member
Member # 1460
|
posted 03. Ottobre 2006 16:06
OK grazie, stò incominciando a capirci qualcosa...proverò...quindi diciamo non occorrerebbe alcun altro software...
|
|