Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? » autatemi a quantizzare » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
Radadao
Member # 5911
 - posted 10. Ottobre 2006 00:48
ciao a tutti, ho appena finito di registrare una batteria in midi usando la dtxplorer della yamaha.
Sono riuscito con battery a dare anche un bel suono reale, vado al problema

Quando provo a quantizzare per mettere i vari colpi sul click ( della griglia ) in realtà non sposta perfettamente sulla linea
io faccio cosi, sul menu clicco seleziona tutto, poi in midi faccio quantizza impostato su 32n, vedo spostarsi le note ma non nella linea cosa sbaglio?

grazie in anticipo
Dario
 

GIOVER
Member # 3640
 - posted 10. Ottobre 2006 05:02
Prova con i 16simi..
 
Radadao
Member # 5911
 - posted 10. Ottobre 2006 10:06
Ho gia provato , ma i colpi di batteria non vanno sulla linea, altri consigli?

ciao
 

doremi
Member # 3635
 - posted 11. Ottobre 2006 11:52
se non ci vanno neanche a 16(ammesso che tu esegua correttamente la procedura di quantizzazione) è perchè le note sono troppo distanti dal punto in cui tu vuoi che stiano.
 
doremi
Member # 3635
 - posted 11. Ottobre 2006 12:07
p.s. innanzi tutto verifica la velocità del metronomo perchè influisce nella quantizzazione, quantizzare a 120 è un conto e 60 o 150 è un altro. Intorno a 120 di metr. i 16mi vanno benone per la maggior parte delle situazioni di batteria, rullate particolari e paradiddle ecc. a parte)

Poi fai un test: prova a mettere gli ottavi (8) e vedi se te le mette bene all'inizio della battuta. Se non funziona nemmeno ad 8 direi che i colpi di drum sono stati suonati troppo fuori tempo, in quel caso la parte andrebbe risuonata. E' ovvio però che mettendo gli ottavi perdi parecchi colpi che il programma tenderà a sommare l'uno sull'altro. La regola migliore è cercare di suonare il più preciso possibile e poi quantizzare in 16mi che con metronomo intorno a 120 ottiene un buon risultato
 





Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.