Autore
|
Topic: Vst che emulino chitarre rock: quale scegliere?
|
ziogigi
Junior Member
Member # 8505
|
posted 16. Dicembre 2006 23:51
Dovendo scegliere, quale vst consigliereste che abbia buoni (o forse ottimi) suoni di chitarre /acustiche ed elettriche)per brani pop/rock?
| IP: Logged
|
|
bobbyman
Junior Member
Member # 6655
|
posted 17. Dicembre 2006 13:46
io uso virtual guitarist della steinberg e guitar rig 2. Altri: Guitar combos; Amplitube; Rock amp legend; Guitar Amp; Ma se cerchi ne trovi per così......non hai che l'imbarazzo della scelta.....
|
|
ziogigi
Junior Member
Member # 8505
|
posted 20. Dicembre 2006 15:06
Ma guitar rig è solo per chitarristi o si può gestire anche da tastiera? Io suono pochino la chitarra, un po' meglio il pianoforte: si tratta quindi di un programma che posso utilizzare via midi da tastiera?
|
|
|
edobedo
Member
Member # 2346
|
posted 20. Dicembre 2006 15:33
Un plugin interessante per le "suonare" la chitarra da tastiera è Slayer, http://www.refx.de/?page=Slayer2 anche se preferivo la prima versione. Io proverei a scaricare la demo.
|
|
|
coach
Member
Member # 4750
|
posted 21. Dicembre 2006 07:50
Slayer 1 e 2
|
|
edobedo
Member
Member # 2346
|
posted 21. Dicembre 2006 10:40
Slayer, piaccia o no, è comunque più espressivo di qualunque libreria campionata.
|
|
|
orange77
Junior Member
Member # 6477
|
posted 21. Dicembre 2006 11:26
quote: Originally posted by ziogigi: [QUOTE]Originally posted by orange77: Dovresti secondo me usare un campionatore con campioni di chitarra (Kontakt, Halion...) e caricarli con librerie di chitarra. Il tutto suonabile da tastiera. *** Come a un bambino di otto anni, potresti spiegare che cosa significa caricare librerie di chitarra (dove le prendo) in un campionatore con campioni di chitarra (quelli che citi, ne hanno di proprie?).
In un campionatore vanno caricati dei suoni (bassi chitarre archi ecc) Allora... kontakt esce di serie con due dvd di campioni, tra cui quelli di chitarra, secondo me molto validi. esistono comunque in giro librerie di diverse case produttrici e compatibili con i piu' famosi campionatori. Apri il campionatore, carichi il file, per kontakt con estensione nki (ma puoi caricare formati diversi...fxb, akai, sf2 ecc). Qusti files richiamano campioni in Wav suonati e registrati il piu' delle volte nota per nota. In questo modo il suono è piuttosto valido, per l'espressività e la dinamica bisogna lavorare mooooolto! Ciao
|
|
|
|
|
|
edobedo
Member
Member # 2346
|
posted 21. Dicembre 2006 12:17
Non avevo notato che ziogigi aveva bisogno anche di chitarre acustiche...
|
|