Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » effetto per batteria

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: effetto per batteria
luke77
Junior Member
Member # 8738

- posted 08. Gennaio 2007 16:18      Profile for luke77   Email luke77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi scusate ho bisogno di una mano: mi servirebbe capire come dare alla batteria quell'effetto di "toni chiusi" quello che per capirci si sente spesso nelle canzoni house da discoteca.. con il reason lo ottenevo usando se non ricordo male l'effetto "envelope".
c'è un plugin vst che mi dia qel risultato?
grazie!

planetalex2
Junior Member
Member # 8793

- posted 08. Gennaio 2007 17:26      Profile for planetalex2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, non so se ho capito bene ciò che stai chiedendo....ma prova ad alzare il pitch....
ciaooo, Alex

luke77
Junior Member
Member # 8738

- posted 08. Gennaio 2007 18:25      Profile for luke77   Email luke77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alzando il pitch non funziona..
so che è dura riuscire a spiegare quello che cerco... vi posso solo dire che è abbastanza comune nella musica house.. nei momenti di "pausa" tutto diventa più cupo per poi sentire che si aprono i toni e la canzone riparte riesplodendo nel ritornello per esempio...

luke77
Junior Member
Member # 8738

- posted 08. Gennaio 2007 18:26      Profile for luke77   Email luke77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
inoltre lo usano, credo, non solo per la batteria ma mi sembra per tutti gli strumenti...
planetalex2
Junior Member
Member # 8793

- posted 08. Gennaio 2007 18:29      Profile for planetalex2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
puoi usare waves come plug-in. oppure battery come vst...tra i due fai veramente di tutto...ciao ciao
lupino
Member
Member # 1368

- posted 08. Gennaio 2007 19:03      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
filtro passa basso (ne esistono una caterva anche gratuiti)
riduci il parametro cut-off e il suono diventa più cupo
lo alzi e il suono torna normale

luke77
Junior Member
Member # 8738

- posted 08. Gennaio 2007 21:24      Profile for luke77   Email luke77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate ma non trovo nulla ho un po' di plugins della waves ma prima di beccare quello giusto.. avete qualche nome in particolare?
grazie

lupino
Member
Member # 1368

- posted 08. Gennaio 2007 22:32      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per carità

io mi arrendo

goodhope
Member
Member # 2543

- posted 08. Gennaio 2007 22:51      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
per carità

io mi arrendo

più di dirgli filtro passa basso....

luke77
Junior Member
Member # 8738

- posted 08. Gennaio 2007 22:54      Profile for luke77   Email luke77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scua lupino ma sono solo un chitarrista e sono alle prime armi con il cubase e i filtri passa bassi li trovo solo associati a dei synth! cos vuol dire? a me non serve un synth mi serve solo sto passa basso
datemi un nome
battery e waves non li trovo
grazie

lupino
Member
Member # 1368

- posted 08. Gennaio 2007 23:14      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la mia uscita non era relativa alla tua eventuale ignoranza

come dicono all'accademia della crusca, nessuno nasce "imparato"

è che non comprendo come sia possibile acquistare un pacchetto della waves (il più economico costa 500 euro... ma ce ne sono da oltre 10000 euro) senza neanche sapere cosa c'è dentro

in realtà non capisco come sia possibile acquistare un qualsiasi pacchetto waves senza avere prima un minimo di nozioni di base per fare hd recording

la mia è tutta invidia nei confronti della tue sconfinate possibilità economiche

nientaltro che invidia

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.