posted 08. Gennaio 2007 16:18
ragazzi scusate ho bisogno di una mano: mi servirebbe capire come dare alla batteria quell'effetto di "toni chiusi" quello che per capirci si sente spesso nelle canzoni house da discoteca.. con il reason lo ottenevo usando se non ricordo male l'effetto "envelope". c'è un plugin vst che mi dia qel risultato? grazie!
| IP: Logged
posted 08. Gennaio 2007 17:26
ciao, non so se ho capito bene ciò che stai chiedendo....ma prova ad alzare il pitch.... ciaooo, Alex
posted 08. Gennaio 2007 18:25
alzando il pitch non funziona.. so che è dura riuscire a spiegare quello che cerco... vi posso solo dire che è abbastanza comune nella musica house.. nei momenti di "pausa" tutto diventa più cupo per poi sentire che si aprono i toni e la canzone riparte riesplodendo nel ritornello per esempio...
posted 08. Gennaio 2007 18:26
inoltre lo usano, credo, non solo per la batteria ma mi sembra per tutti gli strumenti...
posted 08. Gennaio 2007 18:29
puoi usare waves come plug-in. oppure battery come vst...tra i due fai veramente di tutto...ciao ciao
posted 08. Gennaio 2007 19:03
filtro passa basso (ne esistono una caterva anche gratuiti) riduci il parametro cut-off e il suono diventa più cupo lo alzi e il suono torna normale
posted 08. Gennaio 2007 21:24
scusate ma non trovo nulla ho un po' di plugins della waves ma prima di beccare quello giusto.. avete qualche nome in particolare? grazie
posted 08. Gennaio 2007 22:54
scua lupino ma sono solo un chitarrista e sono alle prime armi con il cubase e i filtri passa bassi li trovo solo associati a dei synth! cos vuol dire? a me non serve un synth mi serve solo sto passa basso datemi un nome battery e waves non li trovo grazie
posted 08. Gennaio 2007 23:14
la mia uscita non era relativa alla tua eventuale ignoranza
come dicono all'accademia della crusca, nessuno nasce "imparato"
è che non comprendo come sia possibile acquistare un pacchetto della waves (il più economico costa 500 euro... ma ce ne sono da oltre 10000 euro) senza neanche sapere cosa c'è dentro
in realtà non capisco come sia possibile acquistare un qualsiasi pacchetto waves senza avere prima un minimo di nozioni di base per fare hd recording
la mia è tutta invidia nei confronti della tue sconfinate possibilità economiche