posted 17. Marzo 2007 17:47
Ciao ragazzi a titolo informativo... in un mastering è proprio indispensaile il compressore? mi sebra che indurisca ed appiattisca troppo... grazie
| IP: Logged
quote:Originally posted by keim: Ciao ragazzi a titolo informativo... in un mastering è proprio indispensaile il compressore? mi sebra che indurisca ed appiattisca troppo... grazie
occhio alla similitudine... non comprimere in fase di master è come non salare l'acqua per la pastasciutta... certo non devi salare troppo....
posted 18. Marzo 2007 02:14
Ah! Quindi avevi bisogno solo di una risposta del tipo "si" o "no"?
Ed io che credevo farti arrivare a capire a cosa serve un compressore nel mastering potesse esserti utile... che pirla che sono!
Vabbè... alla domanda se "è proprio indispensaile il compressore?" la risposta è NO. Nel mastering l'unica cosa indispensabile è la scrittura sul supporto.
quote:Originally posted by PAPE: Ah! Quindi avevi bisogno solo di una risposta del tipo "si" o "no"?
Ed io che credevo farti arrivare a capire a cosa serve un compressore nel mastering potesse esserti utile... che pirla che sono!
Vabbè... alla domanda se "è proprio indispensaile il compressore?" la risposta è NO. Nel mastering l'unica cosa indispensabile è la scrittura sul supporto.
Più che altro è che sul "comprimere o non comprimere" hanno scritto testi su testi tantissimi personaggi autorevoli... e non si può pensare di chiuderla con un si o no. Cioè... boh... messa così mi sa di presettino per il masteringhino del ciddì che: "quando che l'ho ascolto sulla radio della mmmaghena si sente di verso, cià tutti i bassi di fuori" ( )
posted 18. Marzo 2007 14:12
e dai pape sputa il rospo! sviscera sto trattato sulla compressione; lo percepisco che ce l'hai sulla punta della lingua e che aspetti solo il pretesto per sbottarlo fuori!
ecco il pretesto potrebbe essere una menzione a personaggio del 2007 a dicembre...
posted 18. Marzo 2007 14:37
Che palle, mi ero anche preparato i fogliettini con le frasi salienti di B. Katz ed i calcoli dei rapporti di compressione... a sto giro potevo meritare anche la copertina del new york times. E invece... Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004
posted 18. Marzo 2007 15:06
ulacco per cortesia non fare il bauscia nelle rispostine de lo chiedo ancora per cortesia... sei il classico bullo da forum, mi sembri Cecchi Paone vorrei vederti di persona se riuscissi avere quella lingua da saputello. Poi chiunque scrive ho visto che come una zecca entri in azione... dando delle risposte a modi pirla come dici tu... sara che non hai un caz.. da fare che stare con le brioches davanti al forum aspettando il bulleggio...
posted 18. Marzo 2007 15:13
Bullo da forum, bauscia, zecca, cecchi paone?
Scusa ma hai la minima idea di cosa ****o stai dicendo? Possibile che uno cerca di darti una mano a capire cose che assolutamente non conosci e tu gli dai del pirla?
quote:Originally posted by keim: ulacco per cortesia non fare il bauscia nelle rispostine de lo chiedo ancora per cortesia... sei il classico bullo da forum, mi sembri Cecchi Paone vorrei vederti di persona se riuscissi avere quella lingua da saputello. Poi chiunque scrive ho visto che come una zecca entri in azione... dando delle risposte a modi pirla come dici tu... sara che non hai un caz.. da fare che stare con le brioches davanti al forum aspettando il bulleggio...
quote:Originally posted by keim: ulacco per cortesia non fare il bauscia nelle rispostine de lo chiedo ancora per cortesia... sei il classico bullo da forum, mi sembri Cecchi Paone vorrei vederti di persona se riuscissi avere quella lingua da saputello. Poi chiunque scrive ho visto che come una zecca entri in azione... dando delle risposte a modi pirla come dici tu... sara che non hai un caz.. da fare che stare con le brioches davanti al forum aspettando il bulleggio...
con queste risposte viene proprio voglia di aiutare il prossimo...
quote:Originally posted by PAPE: Bullo da forum, bauscia, zecca, cecchi paone?
Scusa ma hai la minima idea di cosa ****o stai dicendo? Possibile che uno cerca di darti una mano a capire cose che assolutamente non conosci e tu gli dai del pirla?
Complimenti eh...
ma chi è? per caso è il tizio delle casse house e del "sudore frustrato"?