Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » boss gt 6

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: boss gt 6
MarvinivraM
Junior Member
Member # 8876

- posted 26. Luglio 2007 20:47      Profile for MarvinivraM           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per chi ha la magica boss gt 6 devo chiedere un consiglio:

c'è un suono in amplitube 2 che si chiama "big solo", nell'elenco VIP..se non avete il software in sostanza è un suono aggressivo e molto rock/metal, con armonici che suonano da paura e rimangono a regime per 20 secondi e più:
volevo sapere come riprodurre un suono del genere con la gt-6 , e se inoltre conoscete modi per avere dei preset da copiare di gente che ne ha fatti di buoni, di suoni..

grazie [Wink]

Margotbandperugia
Junior Member
Member # 8065

- posted 27. Luglio 2007 09:15      Profile for Margotbandperugia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non mi ricordo se anche con la gt6 è possibile, so per certo con la gt8... cmq per copiare delle buone patch si può fare via midi: si scaricano dal sito della boss e se hai una porta midi nel pc le puoi passare all'effettiera.
ondarete
Member
Member # 6820

- posted 27. Luglio 2007 11:09      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la gt6 non permette di importare i suoni , ha grosse limitazioni sulle funzioni midi. io la uso da 5 anni e non mi trovo molto bene , vanno molto meglio i classici pedalini , pero' ha il vantaggio di essere tutto-in-uno. ha un ottimo uah-uah ,un ottimo controllo del volume , un ottimo reverbero ,delay ecc ma sui suoni metal e' molto carente , io ci riproduco perfettamente i suoni deep purple ,zeppelin , pink floyd , ac/dc ma guns and roses ,pantera ecc.(quindi metal) o queen fa molto cagare. c'e' solo il chitarrista dei diunvana (ex pino scotto) che ci tira fuori dei suoni da paura il maledetto (pero' lui ha una gt5 ..il modello precedente) ,stavo pensando di rapirlo e sotto tortura chiedergli come fa. angelo
Margotbandperugia
Junior Member
Member # 8065

- posted 27. Luglio 2007 12:17      Profile for Margotbandperugia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io devo spezzare una lancia in favore di queste effettiere boss... sinceramente trovo che le DISTORSIONI non siano il massimo ma non ci ho mai lavorato tanto perchè non mi piacciono e non le uso, mentre gli OVERDRIVE li trovo molto buoni! se voglio un canale bello pesante preferisco di gran lunga spremere una distorsione leggera piuttosto che una pesante, il suono è mooolto più caldo. e poi bisogna stare molto attenti alle compressioni, se si usano in modo adeguato "pompano" parecchio, se ne usi troppa si ammazza e appiattisce il suono della chitarra.
bohemien
Member
Member # 6255

- posted 27. Luglio 2007 12:34      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate se mi aggiungo con altro..

Che voi sappiate è possibile trovare delle patch di bei suoni trasferibili via midi della VOX TONELAB SE (davvero la migliore!!!)

grazie [Wink]

MarvinivraM
Junior Member
Member # 8876

- posted 27. Luglio 2007 20:26      Profile for MarvinivraM           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non riesco a trovare patches da copiare...o importare, se si può...un link? [Smile]
Margotbandperugia
Junior Member
Member # 8065

- posted 28. Luglio 2007 11:05      Profile for Margotbandperugia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho trovato le patch per la gt8 e per la gs10 sul sito boss: http://www.bossus.com/index.asp?pg=4&tmp=11

esiste poi un sito specifico per le multieffetto boss in cui c'erano VALANGHE di consigli buoni e patch.. solo che non riesco proprio a ritrovarlo! [Frown]

MarvinivraM
Junior Member
Member # 8876

- posted 28. Luglio 2007 14:27      Profile for MarvinivraM           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uh, peccato..semmai dovessi trovarlo postami e mi farai felice..
grazie lo stesso
ciaociao [Smile]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.