Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » consiglio su libro cubase

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consiglio su libro cubase
dr4kan
Junior Member
Member # 9782

- posted 06. Novembre 2007 11:51      Profile for dr4kan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,
avevo intenzione di comprare un buon libro sul mixing e sul mastering con cubase.

avete qualche titolo da suggerirmi?

grazie

ondarete
Member
Member # 6820

- posted 06. Novembre 2007 12:42      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'ho trovato con emule (si puo' dire perche' e' un testo di pubblico dominio.) pero' sono circa 1000 pagine e fatti i conti conviene cercarsi un libro che se anche costa 50 euro risparmi. devo dire pero' che non e' una questione di costo ma e' veramente molto bello e chiaro. sono riuscito a capirci qualcosa persino io , mentre certi libri sono un po troppo complessi. dovrei avere il file ancora da qualche parte ,se lo trovo posso inviartelo. lo ripeto non violi nessun copyright perche' e' il lavoro di un gruppo di un forum . angelo
dr4kan
Junior Member
Member # 9782

- posted 06. Novembre 2007 12:52      Profile for dr4kan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, se lo trovi me lo mandi??

grazie mille.

oppure mi dici come si chiama....

dr4kan
Junior Member
Member # 9782

- posted 06. Novembre 2007 12:54      Profile for dr4kan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah dimenticavo il mio indirizzo email è

dr4kan@yahoo.it

ondarete
Member
Member # 6820

- posted 06. Novembre 2007 14:47      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dovrei averlo masterizzato su qualche backup (spero) solo che non scrivo mai quello che c'e' dentro. stasera ho in studio una band che mi costringe a stare li per fargli i setup , e avro' tutto il tempo di mettermi a cercartelo. se lo trovo stasera te lo mando. angelo
dr4kan
Junior Member
Member # 9782

- posted 06. Novembre 2007 15:31      Profile for dr4kan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille angelo!
bohemien
Member
Member # 6255

- posted 06. Novembre 2007 15:40      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi intrometto

Perfavore Angelo lo manderesti anche a me!!!

bohemienempatico@gmail.com

grazie grazie

alias59
Junior Member
Member # 2458

- posted 06. Novembre 2007 16:18      Profile for alias59   Email alias59         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
caro ondarete qui l'affare si ingrossa e non oso chiederti di mandarlo anche a me,però se ci dessi qualche dritta per la ricerca su emule (per esempio il titolo)visto che non ci sono copyright credo che faresti un favore a parecchi utenti....
ciao grazie

bohemien
Member
Member # 6255

- posted 06. Novembre 2007 16:22      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non ho internet a casa, so povero in canna, e qui in ufficio non posso scaricà nulla!!!

ondarete mandamelo ti pregoooooooooo!!!!

ondarete
Member
Member # 6820

- posted 06. Novembre 2007 17:57      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora ho trovato un corso di missaggio di cubase ma non e' quello che cercavo .se volete vi comincio ad inviare quello. intanto vi do il riferimento del manuale (quello bello) ,poi stasera continuo la ricerca : cubase sx , la composizione musicale professionale con il pc . apogeo ,autore robert guerin. angelo
ondarete
Member
Member # 6820

- posted 07. Novembre 2007 12:59      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora a chi mi ha mandato l'indirizzo di posta qualcosa gli ho inviato ,non e' molto ma purtroppo sono un disordinato terribile. angelo
bohemien
Member
Member # 6255

- posted 07. Novembre 2007 14:05      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ondarete! e ti ho pure ringraziato..

....e ti ringrazio anche pubblicamente:

GRAZIEEEE!!!

Bizzaro
Junior Member
Member # 9859

- posted 11. Novembre 2007 04:35      Profile for Bizzaro   Email Bizzaro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
faresti un gran favore di mandarlo pure a me?
bizzaro@inwind.it

eh senno perche non lo carichi su megaupload.com e scrivi qui il link cosi poi tutto ce lo prendiamo?

grazie mille

max lateralus
Junior Member
Member # 7884

- posted 14. Novembre 2007 08:59      Profile for max lateralus           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho letto sia il Guerin (chiaro) e Castrofino Gioffrè (anche questo chiaro e con tutorial cd allegato), ho comprato anche una mini guida, mi sembra della Futura pub.,(grafica accattivante, cd allegato, ma i contenuti sono abbastanza approssimativi), però devo fare una precisazione, tutti questi sono guide a cubase non guide per il mastering o per realizzare un mix, cioè ci sono dei capitoli/paragrafi che trattano questi temi ma non aspettatevi che vi spieghino come e perchè usare un compressore, cos'è il dithering o altro. Sarei interessato anch'io a un tutorial, guida, libro ecc. sul mastering e sul mix... se avete consigli... [Headbang]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.