Autore
|
Topic: Applicare plug-in a una parte di traccia
|
Paciarotti
Junior Member
Member # 10531
|
posted 09. Gennaio 2008 17:13
Ciao, premetto che è la prima volta che posto. Io utilizzo Cubase SX3 e vorrei sapere se è possibile applicare un plug-in, un corus o altro effetto solo a una parte di traccia audio. Ad esempio applicare un corus solo all'inciso di una traccia voce senza coinvolgere il resto. Grazie in anticipo a chi mi vorrà illuminare! Buona giornata
| IP: Logged
|
|
mikyevale
Member
Member # 1460
|
posted 09. Gennaio 2008 18:05
non so se la procedura è giusta però io faccio così: taglio la parte della traccia che m'interessa poi tasto destro del mouse seleziona plug-in, scegli quello che vuoi...a memoria ricordo che puoi sentire anche un'anteprima prima di confermare. dovrebbe essere tutto.prova così oppure attendi l'illuminazione di qualcuno più preparato di me! ciao
|
|
Paciarotti
Junior Member
Member # 10531
|
posted 09. Gennaio 2008 21:23
Grazie mikyevale, ci provo senz'altro, poi ti faccio sapere. Grazie ancora e buona serata!
|
|
Paciarotti
Junior Member
Member # 10531
|
posted 09. Gennaio 2008 23:43
ho provato e funziona!!!!!!!!!!!!! Grazie ancora mikyevale!!! Buona notte
|
|
kruppy
Junior Member
Member # 9269
|
posted 10. Gennaio 2008 16:15
In questo modo, però, l'applicazione dell'effetto è distruttiva, nel senso che non puoi tornare al suono originale (a meno che tu non abbia conservato il file wave originale). In alternativa puoi creare degli effetti in insert o in mandata. Così facendo la traccia viene effettata in tempo reale (senza essere modificata permanentemente). Se poi ti serve un effetto solo su una parte puoi regolare via controller l'accensione e lo spegnimento della plug-in.
|
|
francesco cudrella
Junior Member
Member # 10085
|
posted 11. Gennaio 2008 16:01
BYPASS
effetto in insert, nelle parti dove NON ti serve l effetto lo madi in bypass, si può fare con l automazione, oppure semplicemente la parte da effettare la tagli, la metti in una tracia copia dell originale e effetti solo la copia.
|
|