Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Quale VST?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Quale VST?
ISPJ
Junior Member
Member # 10014

- posted 04. Aprile 2008 01:40      Profile for ISPJ   Email ISPJ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti..
Vorrei chiederVi un parere, circa una mia curiosita'.
Nel brano che troverete a questo link

http://it.youtube.com/watch?v=Ze8xvJAB0dA

secondo voi quale VST č stato utilizzato nella realizzazione? Mi riferisco prettamente alla parte del synth..
Grazie a quanti mi aiuteranno :-)

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 04. Aprile 2008 03:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il synth in questione e'... un synth qualsiasi messo dentro un bit crusher..
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ISPJ
Junior Member
Member # 10014

- posted 04. Aprile 2008 05:12      Profile for ISPJ   Email ISPJ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eh eh eh... [Big Grin] Mi ero preparato ad una risposta del genere... Pero' sono ancora un po' inesperto e preferisco chiedere.. Io ero intenzionato ad acquistare Massive della Native Instruments. Suppongo che riesca ad ottenere qualcosa del genere con esso. Mi č parso di capire che sia molto completo e quindi...complesso..
Qualche consiglio in merito?
E come Bit Crusher ne esiste uno preferibile ad un altro?
Grazie mille per il supporto:-)

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 04. Aprile 2008 11:43      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ero intenzionato ad acquistare Massive della Native Instruments. Suppongo che riesca ad ottenere qualcosa del genere con esso
penserei proprio di si.. ma il suono che mi hai fatto sentire e cosi' "crush" che lo strumento originale puo' essere qualsiasi cosa...

E come Bit Crusher ne esiste uno preferibile ad un altro?
direi di no... semmai uno puo' preferire sulla base della presenza di accessori come filtri o lfo...

Merlin
Member
Member # 8973

- posted 04. Aprile 2008 11:51      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se sei interessato a massive, guardati bene il sito di native instruments perche' stanno offrendo il "Kore 2 + Massive completo" con una sessantina di euri in piu' rispetto al solo massive...

secondo me ti vale la pena di approfondire...

ISPJ
Junior Member
Member # 10014

- posted 04. Aprile 2008 13:58      Profile for ISPJ   Email ISPJ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille notizia.. Non ne sapevo niente.. In effetti fatto 30 si puo' fare 31.. (anzi 60)... Pessima [Frown]

Per quanto riguarda il discorso tecnico, mi pare di capire che quindi il risultato č dato piu' che altro dal filtro applicato piu' che dallo strumento in partenza.. Per cui potrebbe anche trattarsi di un synth generato con il VST interno di Cubase...
Come Bit Crusher si trova qualcosa di valido ai fini di cio' che vorrei ottenere come free?
Grazie ancora a tutti
:-)

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 04. Aprile 2008 16:31      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se devi prendere massive,ti consiglio di deviare verso fm 8 che č tutta un altra storia di synth e dove vi sono una miriade di banchi in formato sysex di tutte le serie dx-tx yamaha da importare oltre a tutti i banchi della fm7,poi ha delle funzioni supplementari che lo rendono molto potente a livello di sperimentazioni sonore [Headbang]

ciao

gennaro

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 04. Aprile 2008 16:51      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ISPJ:

Come Bit Crusher si trova qualcosa di valido ai fini di cio' che vorrei ottenere come free?
Grazie ancora a tutti
:-)

http://www.kvraudio.com/get/1147.html
la prima cosa che mi e' venuta in mente.. fa anche un sacco di altre cose...

ISPJ
Junior Member
Member # 10014

- posted 04. Aprile 2008 19:41      Profile for ISPJ   Email ISPJ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so davvero come ringraziarVi.. Se non fosse per questo forum e voi in particolare sarei ancora immerso nei loops di Music Maker... [Frown]
Grazie mille..
Anto

TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 07. Aprile 2008 13:47      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh l'FM8 sarą creativo..ma se uno parte da zero con quel synth si spaventa e rimane a zero.
Meglio cominciare con una sintesi sottrattiva ma ricca di forme d'onda di partenza originali [Wink]

byebye

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.