Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » velocizzare un loop

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: velocizzare un loop
Francy_S_Dj
Junior Member
Member # 6118

- posted 10. Giugno 2008 15:09      Profile for Francy_S_Dj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti, premetto che uso nuendo... [Smile] vorrei sapere come posso fare a cambiare il tempo ad una traccia audio ottenendo i bpm che vorrei...vi spiego: ho un loop di batteria in formato .wav preso da una libreria di campioni e loop a 90 bpm e vorrei portarlo a 100 bpm senza però che il suono perda qualità...come posso fare? non sono molto esperto quindi vi pregherei di rispondermi in modo semplice... se c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare mi farebbe un grande favore, grazie mille anticipatamente a tutti
ciao [Wink]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 10. Giugno 2008 19:26      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Selezioni il frammento audio, poi scegli Menu/Audio/Process/Time_Stretch
Messaggi: 23514 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Francy_S_Dj
Junior Member
Member # 6118

- posted 14. Luglio 2008 10:27      Profile for Francy_S_Dj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
senza aprire un nuovo topic vorrei sapere come fare a trovare il tempo di una traccia audio perchè dovrei mixare un po di canzoni per fare un cd e metterle tutte allo stesso tempo..come si fa?? grazie mille ciao ciao
TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 14. Luglio 2008 15:21      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Usa Ableton Live [Wink]

byebye

Francy_S_Dj
Junior Member
Member # 6118

- posted 14. Luglio 2008 20:09      Profile for Francy_S_Dj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille sei stato utilissimo...........
ISPJ
Junior Member
Member # 10014

- posted 15. Luglio 2008 12:49      Profile for ISPJ   Email ISPJ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao... Su cubase.it c'è un tutorial perfetto per fare ciò che cerchi tu.

http://www.cubase.it/modules.php?name=News&file=article&sid=179

IO l'ho capito perfettamente grazie a questa guida..
Ciaooo

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.