Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » artista ....scopriamo i plug in (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: artista ....scopriamo i plug in
Sok
Junior Member
Member # 7404

- posted 22. Novembre 2008 16:15      Profile for Sok   Email Sok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi voglio fare una specie di gioco costruttivo con voi.Io vi do il link per ascoltare dei brani di uno stesso artista e voi cercherete se ne avete voglia di scoprire i plug in che usa,gli effetti e i vst...qualsiasi cosa.Ecco il link

http://www.myspace.com/simonecristini

Ciao a presto

Tidusanto
Member
Member # 10445

- posted 23. Novembre 2008 09:58      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Magari io riuscissi a capire che usa Britney Spears.....
houseflower
Member
Member # 10949

- posted 23. Novembre 2008 10:49      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma britney non sa nemmeno cos'e' un vst...
Sok
Junior Member
Member # 7404

- posted 23. Novembre 2008 11:20      Profile for Sok   Email Sok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai ragazzi ,non facciamo i soliti,non ho preso britney spears a posta.questo artista č alla portata di tutti.dai forza!!!
jak666
Junior Member
Member # 10631

- posted 23. Novembre 2008 17:29      Profile for jak666   Email jak666         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me sinceramente nn mi sembra usi quali grandi effetti

hypersonic. magari gestito con ableton live

e absynth 4

Sok
Junior Member
Member # 7404

- posted 23. Novembre 2008 19:28      Profile for Sok   Email Sok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che tipo di reverbero usa secondo voi?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 24. Novembre 2008 14:30      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
penso Splenk.. ma il 2.03
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Kiko
Junior Member
Member # 11335

- posted 24. Novembre 2008 14:43      Profile for Kiko   Email Kiko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Niente di particolare a parer mio

Stylus Rmx x le groove

Trilogy e on classico synth tipo a1 x il basso

doubler,delay,e ha spezzatto i campioni audio x effettistica

reverbero si puo usare pure quelli di cubase dipende da come lo si usa

absynth,cronox,fm x synth

magari un atm x fx particolari

addirittura nel brano "the Stoppers" dovrebbe aver ripreso un cambione vocale portato in fx di "dance ejay 2"

jak666
Junior Member
Member # 10631

- posted 24. Novembre 2008 17:36      Profile for jak666   Email jak666         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
kiko concordo

addirittura credo che per il basso abbia utilizzato il muon tau bassline che non č neppure un granchč

per i suoni ribadisco hypersonic, un delay ad ottavi, e l ir1 della waves come riverbero

in sostanza non č quel grachč

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 24. Novembre 2008 17:43      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non e' quel granche' perche' ha usato strumenti che molti, anche hobbisti, usano?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

- posted 24. Novembre 2008 17:48      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io rimango del parere che quelle sonorita' si posso ottenere solamente mediante l'uso di iZosganc 4...
e ho detto tutto! [Cool]

jak666
Junior Member
Member # 10631

- posted 24. Novembre 2008 18:12      Profile for jak666   Email jak666         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
volendola vedere da un semplice punto di vista tecnico, non perchč usa strumenti comuni, alla fine i vsti quelli sono, non č che ne puo' inventare di nuovi. utilizza soluzioni tecnicamente semplici da ottenere, gią strasentite, con suoni plasticosi, inoltre i pezzi non decollano mai e risultano abbastanza piatti, senza poi considerare che sti suoni ipercompressi non ci vuole nulla a missarli ed equalizzarli.

dall altro punto di vista, insindacabile perchč ogn uno c ha il suo, č anche particolarmente tamarra come musica

Kiko
Junior Member
Member # 11335

- posted 24. Novembre 2008 18:24      Profile for Kiko   Email Kiko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ora salto fuori con il messaggio delle 18 e 26....
prima di tutto sono bravi a fare la minimal xke io proprio non riesco a concepire una traccia cosi dritta,cmq,
veritą,x me l'80% della roba ha usato campioni gia fatti! vedendo la gente ke conosco ke ne fa uso spropositato nella minimale.
Se proviamo a dargli da fare al tipo un brano come no stress di lw oppure un infinity col cavolo che lo fa...!
[Cool]

Sok
Junior Member
Member # 7404

- posted 24. Novembre 2008 21:04      Profile for Sok   Email Sok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non lo trovo quel riverbero del ir1 ....ragazzi come lo ottengo?
jak666
Junior Member
Member # 10631

- posted 25. Novembre 2008 15:05      Profile for jak666   Email jak666         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai sul sito della waves e lo ordini

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.