Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Cubase studio 4 e limitazioni VST

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase studio 4 e limitazioni VST
DoubleMind
Junior Member
Member # 10708

- posted 20. Gennaio 2009 12:15      Profile for DoubleMind   Email DoubleMind         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hello People! [Big Grin]

Allora, parto subito con il mio problema... in pratica in Cubase Studio 4 si possono assegnare fino a 8 VST per canale audio, é possibile usarne piu di 8? Se si, come?
Purtroppo é la prima volta che riscontro questo problema, quindi non ho proprio idea di come fare! [Confused]

Ringrazio in anticipo per le risposte.
DM

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 20. Gennaio 2009 12:27      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi chiedo come fanno a non bastarti...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
DoubleMind
Junior Member
Member # 10708

- posted 20. Gennaio 2009 12:32      Profile for DoubleMind   Email DoubleMind         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
mi chiedo come fanno a non bastarti...

Ho provato come hai detto te, ma non funziona... cosa? Era un +1? Scusa, non l'avevo mica capito? [Roll Eyes]

Possiamo rispondere in-topic? Grazie.

Necromantia
Junior Member
Member # 8342

- posted 20. Gennaio 2009 13:56      Profile for Necromantia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mm.potresti salvare e riaprire e assegnarne altre 8, ma forse e' troppo ovvio..
e comunque anchio penso che se usi + di 8 ..c'e qualcosa che non va..ma e' solo una mia opinione..

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 20. Gennaio 2009 14:00      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un sistema potrebbe essere quello di indirizzare il canale in un gruppo... e utilizzare anche gli insert del gruppo
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 20. Gennaio 2009 14:02      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DoubleMind:
Allora, parto subito con il mio problema... in pratica in Cubase Studio 4 si possono assegnare fino a 8 VST per canale audio, é possibile usarne piu di 8? Se si, come?

Usi uno dei send per inviare la traccia ad un gruppo e poi assegni altri 8 VST al gruppo.
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
DoubleMind
Junior Member
Member # 10708

- posted 20. Gennaio 2009 14:20      Profile for DoubleMind   Email DoubleMind         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo só e puo sembrare strano, sembra ovvio che piu di 8 VST sono troppi, ma in effetti sto sperimentando qualcosa con un amico e calcolando ci vorrebbero piu o meno 10 VST.
Per quanto riguarda il salvare in wave e poi usare altri VST non posso, perché devo processare in tempo reale quello che registro.
Ho provato a fare come ha detto yasodanandana e credo che lo stesso sia anche per maurix, ma non sento niente! [Confused]
Potete essere piu espliciti su come fare?

Grazie. [Smile]

TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 20. Gennaio 2009 15:25      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci sono dei plugin chainer, li metti in insert alla traccia, ci carichi i plugs al loro interno e, quindi, moltiplichi il numero di VST.

byebye

DoubleMind
Junior Member
Member # 10708

- posted 20. Gennaio 2009 16:21      Profile for DoubleMind   Email DoubleMind         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by TranceMaster:
Ci sono dei plugin chainer, li metti in insert alla traccia, ci carichi i plugs al loro interno e, quindi, moltiplichi il numero di VST.

byebye

Molto interessante, su quale posso orientarmi?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 20. Gennaio 2009 17:27      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se usi una mandata, indirizzi il segnale ad una fx track, che a sua volta può caricare fino a 8 effetti diversi. siccome hai 8 mandate 8X8=64 effetti possibili contemporaneamente. questi potrebbero bastare?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

- posted 20. Gennaio 2009 17:50      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubaser, secondo me non bastano ancora, ne servono 65 [Eek!]
LucaCubase
Member
Member # 10543

- posted 20. Gennaio 2009 21:22      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me dopo avrai bisogno di due spettri [Headbang]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.