Autore
|
Topic: Registrare traccia che abbia come input un'altra traccia
|
Mitch85
Junior Member
Member # 10927
|
posted 31. Luglio 2009 16:56
Ciao ragazzi, sto applicando autotune ad una traccia di voce e fin qui tutto ok, il problema è che nn so come registrare nuovamente la traccia con le correzioni apportate dal plugin. Nn credo che l'unica soluzione sia esportare la traccia per 'sentire' le correzioni, vorrei ri-registrarla mettendo come input di registrazione quella vecchia + il plugin, ma nn so come fare.. Potete darmi una mano. Ringrazio già in anticipo tutti coloro che sapranno aiutarmi
| IP: Logged
|
|
Mitch85
Junior Member
Member # 10927
|
posted 12. Agosto 2009 15:55
Up - Nessuno è in grado di darmi una mano ?
|
|
Marcuz
Junior Member
Member # 12245
|
posted 13. Agosto 2009 00:00
onestamente non credo ci sia su cubase una possibilità di routing software per fare quello di cui hai bisogno. Cmq non credo sia un grosso problema fare un mixdown di quella sola traccia e reimportarla nel progetto
Se il software che gestisce la tua scheda audio non ti consente neanche lui un'operazione del genere, credo che l'unica alternativa al mixdown della traccia sia fare il routing fisicamente dalla scheda, cioè prendere le uscite e sbatterle fisicamente su due canali in ingresso
|
|
damiafix
Member
Member # 253
|
posted 13. Agosto 2009 00:22
Mitch, non ho ben capito quale è la tua necessità....devi applicare a una traccia audio delle correzioni di intonazione con autotune? In tal caso puoi selezionare la porzione da correggere, direttamente sulla traccia, tagliando le estremità e con tasto destro del mouse cercando nella lista dei plugin, l'autotune, potrai quindi decidere di operare in manuale o in automatico per poi processare il risultato direttamente su quella porzione. Se non ho centrato il problema, perdonami e prova di nuovo a spiegarmelo.
Saluti, D.
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 13. Agosto 2009 02:49
Non mi ricordo esattamente da che versione in poi (forse la 4), ma è possibile fare il routing software, anche se nel tuo caso è un operazione inutile perchè basterebbe un "Esporta Selezione".
|
|
LucaCubase
Member
Member # 10543
|
posted 13. Agosto 2009 13:05
Tra i tutorial di questo sito ce n'è uno mio che spiega come fare il routing..in questo caso però ha ragione maurix, basta fare l'export e il reimport:P
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 13. Agosto 2009 14:30
Se non sbaglio dalla versione 4.x in poi come input di una traccia audio può essere usato un BUS di uscita, se non addirittura un Gruppo.
Non l'ho mai provato però.
|
|
LucaCubase
Member
Member # 10543
|
posted 13. Agosto 2009 23:14
Si con il 4 si può, appunto, fare..ma non ho mai provato versioni del cubo precedenti.
|
|
Mitch85
Junior Member
Member # 10927
|
posted 16. Agosto 2009 22:52
Innanzitutto, grazie a tutti quelli che mi hanno risposto. Sì, effettivamente quello che cercavo di fare era un routing, ma nn so se con Cubase 3 (quello che uso io) si può fare. Damiafix, hai centrato il punto, quello che devo fare sono piccoli ritocchi in pochi punti della traccia di voce, solo che se faccio come dici tu, autotune me la corregge la prima volta quando seleziono il pulsante di correzione dalla modalità grafica poi, se clicco nuovamente play, la traccia torna come prima. Io vorrei invece ottenere un risultato definitivo, nn temporaneo.
|
|