Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » [Cubase 5.1] Problema Preset !!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: [Cubase 5.1] Problema Preset !!!
rosseaux
Junior Member
Member # 8106

- posted 05. Novembre 2009 21:32      Profile for rosseaux           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti...

ho un problema molto strano per quanto riguarda cubase 5.1...

sono passato da Cubase 3 sx al 5.1....i preset del 3 sono in un formato diverso da quello del 5.1....però per fortuna c'è un'opzione in cubase 5 che ti permette di trasformarli in formato VST3...ovvero il formato preset di Cubase 5...

Quando effettua appunto questa operazione va tutto a meraviglia...se vado a caricare il preset i parametri dell'Fx cambiano perfettamente a seconda di come avevo salvato il preset...e mi cambia pure il nome nello slot del plugin...

mentre....se parto da zero....ovvero apro un plugin, lo sistemo come meglio mi piace...e lo salvo nei preset....quando lo vado a caricare mi cambia si, le impostazioni dei parametri...ma lo slot (per intenderci quel rettangolino nero dove di solito c'è scritto Default) rimane con il nome invariato...

macome?? se li converto dalla vecchia estensioen alla nuova tutto a gonfie vele...e invece se lo creo dal nulla mi fa questo difetto ???!!!???!!!

è un bug oppure si può risolvere???

altra cosa....mi permette di importare bank o program Fxb Fxp....ma non me li fa esportare....come mai???

Aspetto vostre notizie...

rosseaux
Junior Member
Member # 8106

- posted 07. Novembre 2009 16:38      Profile for rosseaux           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh no eh !!! Adesso Basta !!!

Sentite mi sapete consigliare ALMENO un FORUM "DECENTE" dove poter esporre i miei problemi di CUBASE e dove magari la gente fa il GROSSISSIMO sforza di risponderti????

mi sono stancato anche perchè se capita una risposta ogni tanto capita dopo mille UP....e UP....e UP ancora...e basta !!!!

rosseaux
Junior Member
Member # 8106

- posted 07. Novembre 2009 16:41      Profile for rosseaux           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si vede alla grande che ve ne FREGATE...parlo dei miei post....

e vi chiedo qualcosa su realguitar...e nessuno sa niente....e vi chiedo qualcosa sugli effetti....e nessuno sa niente...e vi chiedo qualcosa di CUBASE 5 che è nuovissimo....e nessuno sa niente..ADESSO BASTA !!!..Allora ditemi almeno dove poter trovare gente che ne sappia...

Dispiace anche perchè questo dovrebbe essere il forum UFFICIALE di Cubase in ITALIA...e così proprio non lo ONORATE... [Mad3]

damiafix
Member
Member # 253

- posted 08. Novembre 2009 00:05      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Rosseaux,
io non ti conosco, ma mi spiace vederti in****ato, anche perchè la tua reazione potrebbe essere quella fetale, di chiunque di noi, che aperto un 3d su un problema, non trovasse risposta anche dopo ripetuti e conclamati appelli. Rispetto a questo stato, in tutta sincerità, credo che non dovresti essere così prevenuto; magari stai esponendo questioni alle quali nessuno sa fornire una risposta funzionale, così è naturale astenersi dal fornire interventi gratuiti, tanto per aprire bocca (io solitamente faccio così) questo può succedere, e non credo che in codesto forum esista una specie di 'Santa Alleanza' che in gran segreto tenta di sabotarti [Smile] ...dai!!! Tornando al tuo problema, anche io ho notato questo aspetto del salvataggio preset, al cui successivo caricamento, funziona tranne che x il nome.....potrebbe trattarsi di una scelta intenzionale, attuata ultimamente, visto che si può avere necessità di applicare talune impostazioni su una traccia, senza cambiarne il nome, oppure, molto semplicemente è un piccolo bug, in questo caso, una bella segnalazione a mamma Steinberg non guasterebbe. Troverei sensata ed intelligente, la possibilità di decidere all'atto del caricamento o del salvataggio l'esclusione o l'inclusione di alcuni parametri, come il nome.

Un saluto, D.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 08. Novembre 2009 00:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by rosseaux:
Dispiace anche perchè questo dovrebbe essere il forum UFFICIALE di Cubase in ITALIA...

Ti stai sbagliando, questo non è un il tipo di forum che vai descrivendo.

Non è inoltre un servizio di assistenza dove le risposte sono dovute quindi ogni intervento devi considerarlo una cortesia di chi dona un po' di tempo per aiutare gli altri.

[Smile]

Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
rosseaux
Junior Member
Member # 8106

- posted 08. Novembre 2009 14:12      Profile for rosseaux           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
DEMIAFIX il tuo commento mi ha fatto veramente molto piacere oltre che mi ha fatto CALMARE...Intanto ho visto che hai capito esattamente il motivo di questa mia esplosione...e poi hai capito anche perfettamente il mio problema coi preset...su questo piano io credo sempre molto di più in un clamoroso BUG...

MAURIX hai ragione pure tu..ma a me il dubbio è venuto vedendo che ogni vota i miei post venivano scavalcati dagli altri post fino a finire in fondo.....e questo significa che le risposte venivano date agli altri e non a me...

Quasi gli unici post con 0 repliche sono i miei...perciò non mi è sembrata per niente equa la situazione...tutto quà... [Smile] [Clap] [Smile]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 08. Novembre 2009 14:56      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by rosseaux:

Quasi gli unici post con 0 repliche sono i miei...perciò non mi è sembrata per niente equa la situazione...tutto quà...

Sono svariate le ragioni che portano un thread a non avere nessuna replica, ma tra queste non c'è mai la volontà di non rispondere così per il gusto di farlo.

Spesso basta rileggere il proprio post per capire che potrebbe essere di aiuto l'ampliare la propria domanda, l'offrire maggiori informazioni, aggiungere concetti che possono stimolare la curiosità anche di chi magari la risposta non ce l'ha.

[Smile]

Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 16. Novembre 2009 10:17      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non ho risposto perchè rosseaux m'è antipatico. semplice semplice
[Headbang]

rosseaux
Junior Member
Member # 8106

- posted 16. Novembre 2009 14:34      Profile for rosseaux           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
occhio che stanotte non dormo dopo che mi hai detto questo..... !!!!!! [Clap] [Clap] [Clap]
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 16. Novembre 2009 14:35      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i was joking!!!!

[Big Grin]

rosseaux
Junior Member
Member # 8106

- posted 17. Novembre 2009 10:35      Profile for rosseaux           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Idem

[Big Grin] [Clap] [Clap]

gnerucci
Member
Member # 1831

- posted 10. Gennaio 2010 22:28      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Big Grin] [Big Grin] tutti dicono qualcosa, ma in effetti a questo cristiano non gli ha risposto nessuno!!! hi hi hi.
Ti capisco perche anche a me, spesso, non arrivano risposte. Ma io non mi arrabbio perche capisco che questo non è un'assistenza di cubase che, avendo pagato esigo assistenza. Qui siamo tutti amici e se uno cià un problema, prova a postarlo per vedere se qualcun'altro lo ha gia avuto! [Smile] Poi penso pure (ad es nel mio caso) che i problemi che espongo sono molto "dettagli", cose specifiche di un uso molto avanzato del cubase. Tutti usano cubase, a 15 anni li senti parlare come grandi fonici, ma generalmente ne fanno un uso superficiale [Big Grin] ,
Io non ti so aiutare, in quanto ero entrato per sapere se RealGuitar era o no compatibile col 5.1 perche non me lo vede; e sono capitato qua dentro! Ora cerco ancora... [Wall]
ciao
p.s.
ogni tanto fatti una camomilla [Big Grin] scherzo scherzo [Big Grin] nun t'arrabbià [Big Grin]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.