Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » daw su portatile....?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: daw su portatile....?
studioalfa
Junior Member
Member # 869

- posted 11. Aprile 2002 16:18      Profile for studioalfa           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi consigliereste un portatile dove č possible suonare usando anche tastiera midi per sfruttare i suoni di sampletank con bassa latenza come un buon pc di casa

vorrei avere un portatile decente per lavorare ovunque e poi stavo pensando di prendere una scheda luna per il pc di casa, che noin ha un processore molto potente ma vorrei farlo lavorare in paralleo col portatile se č possibile...

ciao EleOnore

damiafix
Member
Member # 253

- posted 12. Aprile 2002 01:47      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ,
con il portatile da solo non farai mai nulla ; hai bisogno anche di una scheda audio esterna. Io uso un INSPIRION 8100+HAMMERFALLDSP+MULTIFACE.Nessuno problema su Xp.

B.lavoro , DAMIAFIX

old number 7
Junior Member
Member # 488

- posted 12. Aprile 2002 13:19      Profile for old number 7           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, dato che questo post é nella "stanza" considero la domanda non strettamente riservata al mondo Win, quindi mi permetto di suggerirti:

Secondo me, una macchina economica abbordabile potrebbe essere un bel "pismo" Apple, G3 4 o 500 mhz mi pare, ma con un bel MB di cache di secondo livello a differenza dei nuovi iBook, USB, FireWire, pcmcia, schermo da 14...ovviamente usato.

Se poi vuoi andare + su, ed hai i soldi, fatti un bel Titanium.

cmq come dice Damiafix, anche qui per lavorare in maniera pro devi avere una bella scheda, a questo punto, FW tipo quelle della motu. http://www.motu.com

cią

7

studioalfa
Junior Member
Member # 869

- posted 17. Aprile 2002 01:05      Profile for studioalfa           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sapreste dirmi quali componenti acquistare?
tpio se č possibile risparmiare sul portatile come potenza di calcolo avendo comunque una latenza minima per registrare senza ansia da un fm7 per esempio che vorrei usare come instrument per suoni di tastiera e atmosfere, aggiungendo chitarra e voce facendole passare dallas scheda

ho sentito che i collegamenti in usb aumentano la latenza...

studioalfa
Junior Member
Member # 869

- posted 17. Aprile 2002 01:42      Profile for studioalfa           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi spiego meglio...
anche prendendo un titanium o un pc portatile cmq potente, vorrei lavorare con i campioni o con i suoni interni sul portatile e vorrei aggiungere gtr con un v-amp behringer o qualcosa del genere...
giro per lavoro e mi servirebbe qualcosa del genere...avete esperienze del v-amp o degli emulatori di amplifiatori "pocket"? in genere?
salue EleOnoRe

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.