Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Gio mi spieghi una cosa (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Gio mi spieghi una cosa
Athos
Junior Member
Member # 1124

- posted 10. Giugno 2002 20:28      Profile for Athos   Email Athos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ciao Gio senti ti avevo già chiesto una cosa riguardo i soundfonts, quelli classici con estensione sf2 possono essere caricati dalle schede audio ma io che ho l'halion e il kontakt cosa posso usare... visto che in internet non c'è ne sono molte con l'estensione di suddetti programmi, le sf2 le posso usare in qualche modo....? grazie mille.....

gio
Member
Member # 829

- posted 11. Giugno 2002 00:14      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
heyy!
non mettiamola sul personale!

e tenete presente ke sono un Mac user...

halion e kontakt caricano le sf2
cosi come il softsampler della logic EXS24 (ocomecavolosichiama )

inoltre se ti puoi permettere di avere sia HALion ke Kontakt, prendi un 5 mins per leggere i mauali (da dove credete venga tutta la mia scienza? dai manuali!!!)

c'e' un altro e ricco thread a questo proposito in cubase.it... prenditi il tempo di leggere pure quello...

Athos
Junior Member
Member # 1124

- posted 11. Giugno 2002 18:40      Profile for Athos   Email Athos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
punto 1: potresti essere anche + gentile...
punto 2: entrambi i programmi li ho comprati in germania dove costano meno e dove il mio caro fratello me li ha comprati.
punto 3: il manuale dell'halion tanto per cambiare è in 2 lingue inglese e tedesco e in quello del kontakt non viene spiegato molto bene... cmq grazie lo stesso per l'interessamento.....

gio
Member
Member # 829

- posted 11. Giugno 2002 19:30      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1. sono stato scortese? uh?
2. mai messo in dubbio
3. ormai sapere l'inglese e' (purtroppo?) indispensabile...

in questo momento non ho un QBase sotto mano, e a memoria non ricordo (uso pokissimo le soundfonts...) sii paziente...

Athos
Junior Member
Member # 1124

- posted 11. Giugno 2002 19:34      Profile for Athos   Email Athos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a parte che l'inglese lo conosco abbastanza però i termini tecnici sono un tantino più complessi del inglese parlato correntemente cmq senti una cosa ma tu stai 24 su 24 davanti al forum di cubase cmq grazie ciao.... ho risolto avevo l'Halion da neanche 1 sett. ciao
gio
Member
Member # 829

- posted 11. Giugno 2002 19:39      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
24/24? si

come hai risolto?

Athos
Junior Member
Member # 1124

- posted 11. Giugno 2002 20:08      Profile for Athos   Email Athos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sono preso un'ora di tempo ho smanettato e ho trovato la soluzione... con l'halion adesso proverò a vedere con il kontakt ma senti tu hai uno dei due se si come ti trovi?
GrOOve
Member
Member # 75

- posted 12. Giugno 2002 09:27      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.. se mi posso inserire nel discorso ..
io uso Kontakt per i soundfonts.
E per caricarli niente di più facile :
selezioni il file .sf2 nella sezione browse che c'è nella parte sinistra dal vst.
Cmq parere personale, Kontakt mi sembra molto più stabile e anche meno confusionario ...
(e poi la grafica della NI è tutta un'altra cosa ).
Ciao

Athos
Junior Member
Member # 1124

- posted 12. Giugno 2002 19:04      Profile for Athos   Email Athos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie groove... percaso conosci siti dove posso scaricare soundfonts?
Athos
Junior Member
Member # 1124

- posted 14. Giugno 2002 22:41      Profile for Athos   Email Athos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gio se ti può interessare alla fine utilizzo più l'HALion anche se il kontakt è molto bello... ciao ciao

Savonarola
Junior Member
Member # 1155

- posted 16. Giugno 2002 10:30      Profile for Savonarola   Email Savonarola         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh Athos io utilizzo di il kontakt come utilizzo molti altri programmi della native che secondo me è la migliore casa produttrice di software di questo genere assieme ovviamente alla steinberg.

io farei una classifica di questo tipo.

1. Steinberg
2. NI
3. Sonic Foundry
4. waves
5. TC Works

Provate a fare una classifica anche voi... bye bye

Lincoln
Junior Member
Member # 1154

- posted 16. Giugno 2002 20:48      Profile for Lincoln   Email Lincoln         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Savonarola anche io concordo più o meno con la tua classifica....

il cubase è saldamente al primo posto e poi io metterei la sonic foundry e poi tutti le case che producono plug ins e softare come il battery o il gigasampler ciao ciao

GrOOve
Member
Member # 75

- posted 17. Giugno 2002 10:08      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per Athos e per tutto forum :
http://www.synthzone.com/soundfont.htm
ciao

Athos
Junior Member
Member # 1124

- posted 17. Giugno 2002 18:42      Profile for Athos   Email Athos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Groove ti ringrazio molto e poi già che ci sono volevo chiederti te utilizzi molto i soindfonts a me servirebbero suoni abbastanza reali di chitarra, basso e violini, che sampler utilizzi
grazie e ciao

gianni
Member
Member # 337

- posted 17. Giugno 2002 20:27      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova anche www.soundfonts.it

io mi sono scaricato circa un giga di sample e devo dire che alcuni sono veramente ben fatti...

So che non è il forum adatto comunque io per utilizzare al meglio i soundfonts utilizzo Sonar della Cakewalk che li carica come cubase fa con i vst, con la differenza che la latenza è nulla anche con una sonudblaster live senza schede accelleratrici, per chi può consiglio di provare Sonar 2.0

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.