Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » radiazioni elettromagnetiche

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: radiazioni elettromagnetiche
miles
Member
Member # 461

- posted 29. Giugno 2002 07:46      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e' un argomento poco seguito , ma secondo me di notevole importanza .
ho recentemente acquistato un misuratore di onde elettromagnetiche , venduto prevalentemente per controllere le imissioni di onde elettromagnetiche che emanano il cellulari .
ha un V meter dove viene specifiato che nella zona rossa la sottoposizione e' pericolosa se perdurata nel tempo .
ebbene tra i piu "radioattivi " risultano i trasformatori , presenti in ogni macchina elettrica .
ho misurato il mio kurzweil k2500 e ho notato le fortissime immissioni elettromagnetiche da lato trasformatore che arrivano in maniera pericolosa anche a 50 cm in maniera sferica dal centro che e' il trasformatore .
a quella distanza prende tranquillamente gran parte del corpo , specie se si e' seduti nell'atto dell'uso .
qualsiasi altro componente , tipo le casse , non emettono emissioni significative .
quindi attenti ai trasformatori e a tenerli almeno a 1 metro di distanza dal corpo .
comincio ad aprezzare quei componenti che hanno il trasformatore esterno ...

profano
Member
Member # 983

- posted 29. Giugno 2002 11:32      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, ma il trasformatore emana radiazioni anche quando č attaccato alla presa di corrente ma l'apparecchiatura che alimenta č spenta?
miles
Member
Member # 461

- posted 29. Giugno 2002 13:32      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no a aparecchio spento non emana radiazioni .
miles
Member
Member # 461

- posted 29. Giugno 2002 13:35      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perlomeno quelli con trasformatore interno ... quelli esterni invece emanano sempre ... ma questi si possono distanziare .
damiafix
Member
Member # 253

- posted 29. Giugno 2002 16:06      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao MIles ,
ti ringrazio per aver introdotto questo argomento , sarei molto interessato a conoscere il costo di questo apparecchio e dove e' possibile acquistarlo.

Grazie ancora , damiafix

miles
Member
Member # 461

- posted 29. Giugno 2002 18:52      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a dirti la verita' lo ha preso mio padre da D-mail mi sembra ... lui e' fissato con questi gadget .
queste onde elettromagnetiche inoltre sono ancor piu dannose per i portatori di amalgame .
queste sotto radiazioni emanano ioni di mercurio ...

damiafix
Member
Member # 253

- posted 30. Giugno 2002 02:49      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ,
e' questo: http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=65795-I01

oppure questo :
http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=61230-I01

Saluti , DAMIAFIX

miles
Member
Member # 461

- posted 30. Giugno 2002 08:49      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno dei due , cmq si avvicina al secondo .
quello che ho io ha sul davanti anche una parte di plastica rossa che lampeggia a seconda dell'intensiata' .
mi sembra fatto meglio di quelli che mi hai fatto vedere .
cmq il secondo credo vada piu che bene per misurare le onde elettromagnetiche .
il primo mi sembra che misuri invece la radiattivita' a livello nucleare ... dio ci scampi che le nostre sudate tastiere fossero anche radioattive ... ( non ci sarebbe quasi neanche da sconvolgersi , specie quelle in metallo ... )

demomix
Junior Member
Member # 1050

- posted 17. Luglio 2002 18:43      Profile for demomix   Email demomix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SALVE SCUSATE SE MI INTROMETTO, MA SENTO IL BISOGNO DI METTER IL NASO IN QUESTA DISCUSSIONE: EFFETTIVAMENTE GLI ALIMENTATORI CHE NELLE APPARECCHIATURE AUDIO SONO SOLITAMENTE MOLTO PICCOLI UTILIZZANO UNA TECNOLOGIA PARTICOLARE CHE SFUTTA IL COMPORTAMENTO PARASSITA DI PARTICOLARI TRANSISTOR, QUESTA TECNOLOGIA DISTURBA CHE E' UN PIACERE, MA PRIMA DI ALLARMARCI DBBIAMO VEDERE A CHE FREQUENZA SONO QUESTI DISTURBI, L'APPARECCHIO DI CUI SI PARLA SOPRA RILEVA IL VALORE SOMMA DI TUTTI I DISTURBI IN UNA STANZA, IN PIU' LE PARETI RIFLETTONO PARTE DEI DISTURBI PER CUI IN CERTI PUNTI DELLA STANZA A CAUSA DI QUESTI ECHI CI SARANNO DEI PUNTI IN CUI LE RADIAZIONI SONO MASSIME E PUNTI IN CUI SONO MINIME, A PRESINDERE DA DOVE SONO POSIZIONATE LE SORGENTI DEL DISTURBO, LA MISURA INTERESSANTE DA FARE DOVREBBE ESSEREE FATTA CON UNA ANTENNA IN GRADO DI DISCRIMINARE I VALORI DI PICCO ALLA SINGOLA FREQUENZA, CI SONO DEI LABORATORI CHE ESEGUONO QUESTE MISURE SE SIETE INTERESSATI HO FATTO UN CORSO E DEGLI STAGES IN QUESTO CAMPO POSSO PASSARVI DELLE ALTRE INFORMAZIONI
SALUTI

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.