Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Rivista o libro di computer music...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Rivista o libro di computer music...
Drummer
Junior Member
Member # 1204

- posted 05. Agosto 2002 00:32      Profile for Drummer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potete consigliarmi qualche rivista o libro che tratta argomenti di computer music (ad esempio come registrare i vari strumenti, che tecniche e trucchi utilizzare, perchè e come usare i vari filtri, e cose simili...)

Ciao e grazie!

Drummer
Junior Member
Member # 1204

- posted 05. Agosto 2002 00:36      Profile for Drummer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo... rivista o libro in italiano!
gio
Member
Member # 829

- posted 05. Agosto 2002 00:50      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in italiano non saprei (ma qaulcun'altro nel forum sicuramente sapra'...)
un mio consiglio sempre e comunque: l'inglese e' utile... e pure dilettevole....

Drummer
Junior Member
Member # 1204

- posted 05. Agosto 2002 01:00      Profile for Drummer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai perfettamente ragione... ma vorrei evitare di impazzirmi con traduzioni e dizionari... in italiano sarebbe meglio!

Ciao e ancora grazie!

part time
Member
Member # 1013

- posted 05. Agosto 2002 08:48      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come rivista penso che si possa trovare in italiano solo CubaseMagazine. Molto valida secondo un mio modesto parere è anche (in inglese però!) ComputerMusic (ci si può abbonare on line al sito www.computermusic.co.uk (se sei fortunato puoi trovarla qui in italia soprattutto nelle edicole delle stazioni o degli aereoporti oppure se conosci un giornalaio che può procurartela...). Ciao, part time

Drummer
Junior Member
Member # 1204

- posted 05. Agosto 2002 11:50      Profile for Drummer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao part time, conosco queste riviste e hai ragione sono molto interessanti. Per i libri hai qualche titolo da consigliarmi?

Ciao!

MIDIJED
Member
Member # 696

- posted 05. Agosto 2002 12:11      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ciao drummer..io ho trovato utile il "manuale di registrazione" (se non erro dovrebbe essere questo il titolo)..è molto esaudiente per quanto riguardano i vari argomenti (acustica degli ambienti, insonorizzazione, posizionamento dei microfoni etc..)anche se è stato scritto un pò di anni fà (6/7?)e troverai nozioni su macchine oramai obsolete..ma è zeppo di informazioni preziosissime..costo circa 30 Neuri..io l'ho trovato all'hoepli a Milano..ciao.
Drummer
Junior Member
Member # 1204

- posted 05. Agosto 2002 13:09      Profile for Drummer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Midijed, grazie per la dritta! E per quanto riguarda l'utilizzo di effetti (come compressori, noisegate, equalizzatori, riverberi, ecc.) conosci qualche libro?

Ciao!

MIDIJED
Member
Member # 696

- posted 05. Agosto 2002 13:50      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..beh..in quel libro tratta tutti questi argomenti ma ovviamente non approfondisce..(sono già 400/500 pagine)..io ho a lungo cercato un libricino che veniva consigliato in un numero di cubase magazine.."tips and tricks for.." e non sò che altro (i titoli non sono il mio forte..)ma in nessuna libreria mi hanno saputo dire nulla su questo piccolo manuale i lingua originale pieno di dritte..a casa guardo il titolo poi te lo dico e magari sarai + fortunato di me...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.