Autore
|
Topic: Rivista o libro di computer music...
|
|
Drummer
Junior Member
Member # 1204
|
posted 05. Agosto 2002 00:36
Dimenticavo... rivista o libro in italiano!
| IP: Logged
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 05. Agosto 2002 00:50
in italiano non saprei (ma qaulcun'altro nel forum sicuramente sapra'...) un mio consiglio sempre e comunque: l'inglese e' utile... e pure dilettevole....
|
|
|
part time
Member
Member # 1013
|
posted 05. Agosto 2002 08:48
Come rivista penso che si possa trovare in italiano solo CubaseMagazine. Molto valida secondo un mio modesto parere è anche (in inglese però!) ComputerMusic (ci si può abbonare on line al sito www.computermusic.co.uk (se sei fortunato puoi trovarla qui in italia soprattutto nelle edicole delle stazioni o degli aereoporti oppure se conosci un giornalaio che può procurartela...). Ciao, part time
|
|
|
MIDIJED
Member
Member # 696
|
posted 05. Agosto 2002 12:11
...ciao drummer..io ho trovato utile il "manuale di registrazione" (se non erro dovrebbe essere questo il titolo)..è molto esaudiente per quanto riguardano i vari argomenti (acustica degli ambienti, insonorizzazione, posizionamento dei microfoni etc..)anche se è stato scritto un pò di anni fà (6/7?)e troverai nozioni su macchine oramai obsolete..ma è zeppo di informazioni preziosissime..costo circa 30 Neuri..io l'ho trovato all'hoepli a Milano..ciao.
|
|
|
MIDIJED
Member
Member # 696
|
posted 05. Agosto 2002 13:50
..beh..in quel libro tratta tutti questi argomenti ma ovviamente non approfondisce..(sono già 400/500 pagine)..io ho a lungo cercato un libricino che veniva consigliato in un numero di cubase magazine.."tips and tricks for.." e non sò che altro (i titoli non sono il mio forte..)ma in nessuna libreria mi hanno saputo dire nulla su questo piccolo manuale i lingua originale pieno di dritte..a casa guardo il titolo poi te lo dico e magari sarai + fortunato di me...
|
|