Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » di che cosa si tratta?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: di che cosa si tratta?
piffi
Junior Member
Member # 1277

- posted 18. Agosto 2002 12:33      Profile for piffi   Email piffi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ogni volta che clicco su Export Audio posto sopra il Master di Cubase e salvo un file Mixdown mi crea insieme al file con estenzione .wav un file dello stesso nome con estenzione .ovw. Di che cosa si tratta dato che non riesco ad aprirlo con nessuna applicazione?

Grazie e ciao a tutti

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 18. Agosto 2002 13:12      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma fai un post unico, sei dappertutto!!!!!
:-))))
Ma come fai a fare i Mixdown se un secondo fa non riuscivi neanche a registrare... )
I file .own non li devi aprire, sono necessari a Cubase per le impostazioni della song.....
Se adesso vado in Cubase & Machintosh e vedo un tuo post ti picchio :-))))

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 18. Agosto 2002 13:13      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ehi! Ho capito come si fą la faccina!!! Wow...
piffi
Junior Member
Member # 1277

- posted 20. Agosto 2002 10:30      Profile for piffi   Email piffi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa Ulodin ma sono alle prime armi e ho un sacco di problemi con Cubase che ho nel portatile e un'altra versione che ho invece nel PC fisso di casa. Ho cercato di dividere tutto per argomenti.

Scusa e grazie ancora.

P.S. che succede se cancello questi file .owv??

gio
Member
Member # 829

- posted 20. Agosto 2002 13:26      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ovw = overview
dovrebbe quindi essere il file che contiene le informazioni necessarie alla visualizzazione dell'audio ("dovrebbe" xke in mac questo file non e' visibile...)
se lo cancelli molto probabilmente verra' riscostruito la prossima volta ke apri la song

piffi
Junior Member
Member # 1277

- posted 21. Agosto 2002 10:13      Profile for piffi   Email piffi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
č vero!!! se lo cancello lo ricrea. cmq quando devo fare un cd audio, nel cd non devo mettere questo file .ovw; vero?
gianni
Member
Member # 337

- posted 21. Agosto 2002 11:31      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per creare un cd audio devi mettere solo i file wav o mp3.
Il file .own racchiude alcune informazioni su come leggere il file audio.
Immagina di importare un file audio, tu puoi tagliarlo, ricopiarlo metterlo in mute etc...tutte queste informazioni relative alla wave caricata, vengono salvate nel file .own

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.