Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Incredibilmente spaesato :)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Incredibilmente spaesato :)
Rizl@
Junior Member
Member # 1183

 - posted 20. Settembre 2002 18:43      Profile for Rizl@   Email Rizl@         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da mesi mi diletto a comporre basi con cubase,ma solo da poco ho la necessità di registrare le parti vocali...bah il primo impatto è stato disastroso...abituato a registrare con cooledit mi ritrovo incredibilmente spaesato
Innanzitutto non capisco perchè le tracce audio pari sono mono e quelle dispari sono stereo, poi non capisco perche quando provo a registrare dal micro, ho un ritardo allucinante.
Volevo sapere se è possibile far in modo che con un doppio click sulla traccia audio si apra un programma a scelta (cool edit) per campionare modificare o che ne so...la qualsiasi.
In parole povere ritengo sia fantastico per quanto riguarda il midi, molto meno per le tracce wave e l'audio.
Illuminatemi

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
Alban
Junior Member
Member # 1062

 - posted 20. Settembre 2002 18:48      Profile for Alban   Email Alban         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' possibile associare un editor audio esterno a Cubase, vedrai che ti aiuteranno!
Scusa ma non uso Cubase da un casino e solo ora sto imparando ad usare l'essex...se nessuno ti risponde ti dirò come fare!

Messaggi: 29 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 20. Settembre 2002 20:03      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se la traccia 1 e' mono, automaticamente anche la 2 lo sara', se la traccia 1+2 e' stereo...

come ti ha spiegato albane' semplice assegnare un editor distruttivo (anche se in linea di massima non serve, puoi quasi fare tutto con functions>audio functions)

per quel che riguarda il 'ritardo': che scheda hai?


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Rizl@
Junior Member
Member # 1183

 - posted 21. Settembre 2002 00:54      Profile for Rizl@   Email Rizl@         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao raga, grazie x le risposte.

Ho capito come fare per associare un editor, per quanto riguarda il ritardo no.
gio ho una scheda audio della creative, la live 1024 so che è pessima o quasi...(a proposito, con un budget di 400/500 € quale scheda mi consigliate?)praticamente quando accendo il micro e parlo dentro cubase sento in ritardo, un ritardo notevole, se disattivo il pulsante dello status "ENABLE" il ritardo svanisce, ma quando provo a registrare il pulsante si attiva da solo sigh sigh

Ciao

Rizl@


Messaggi: 19 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 21. Settembre 2002 01:22      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
riz, se la scheda e' pessima ...vabbe', e' pessima...
adesso e' un po' tardin per andare a ravanare in studio ma nell'audio setup di cubase ci puo' essere la soluzione al tuo prob, guardaci dentro e prova ....

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.