Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » CHITARRE VERE (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: CHITARRE VERE
fabiojajo
Junior Member
Member # 740

- posted 26. Ottobre 2002 14:59      Profile for fabiojajo   Email fabiojajo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
HO NOTATO CHE MOLTI DI VOI HANNO DIFFICOLTA' A REGISTRARE LE CHITARRE. SE VI SERVONO VERE CI SONO IO :-)

Frk
Junior Member
Member # 950

- posted 26. Ottobre 2002 15:55      Profile for Frk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabiojajo:
HO NOTATO CHE MOLTI DI VOI HANNO DIFFICOLTA' A REGISTRARE LE CHITARRE. SE VI SERVONO VERE CI SONO IO :-)

Cross posto da paura !!!

Almeno elenca la tua strumentazione e il tipo di stile + consono alle tue capacità.

Ciao

Frk
Junior Member
Member # 950

- posted 26. Ottobre 2002 15:58      Profile for Frk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Azz!

Se c'è una cosa che manca in questo forum e l'opzione MODIFICA reply

gio
Member
Member # 829

- posted 27. Ottobre 2002 00:23      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cacciatore di taglie?

la tua proposta potrebbe essere interessante:
se potessimo conoscere:
eta'
curriculum
esperienze
stile/i
preferenze
demo

e poi perche' e come hai superato le difficolta' che alcuni di noi hanno potuto avere nel registrare chitarre
quindi:
strumentazione
microfoni
amp/preamp
AD/DA
computer/DAT/...supporto finale.. etc etc
non sto scherzando se la tua proposta e' seria.

laboros
Member
Member # 391

- posted 29. Ottobre 2002 02:40      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
be allora mi metto in gioco anche me molto umilmente ,cominciamo con la strumentazione:
chitarre: Frudua gfk c. pro e fender strato
Pre Mesa Boogie Triaxis
unità effetti t.c.electronic G-FORCE
Finale Mesa Boogie 50+50 Stereo
2 Cabinet mesa 90+90 coni celestion
per quanto riguarda il genere ho suonato di tutto non sono quel che si dice un mostro ma credo di cavarmela bene da almeno 36 anni.
per registrare chitarre si può e io lo faccio spesso l'uscita digitale e l'output filter del G-FORCE accoppiata micidiale per qualsiasi suono e genere se poi aggiungete davanti a tutto questo il Triaxis vi assicuro che il risultato è garantito, ora vi deve piacere la mano e questa è come sempre molto soggettivo.
Resto a esposizione per eventuali contatti ciao a tutti

GrOOve
Member
Member # 75

- posted 29. Ottobre 2002 09:39      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
complimenti , ottima la strumentazione.
Hai in giro qualche registrazione da sentire come demo ?
Ciao.

Mr Potato
Junior Member
Member # 1346

- posted 29. Ottobre 2002 10:37      Profile for Mr Potato   Email Mr Potato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vabbè allora ci sono pure io!!!
Suono il basso, la mia strumentazione è:
basso Stuart Spector NS94 ed un Suondgear Ibanez SR;
testata Trace Elliot SMX GP12 da 250 Watt, cassa Trace Elliot da 350 Watt un cono da 15;
Multieffetto Zoom 3000B;
Per registrare mi attacco in diretta con il basso nel mixer.....
e qualcuno dirà "e tutto il resto della roba non la usi?"....solo live e poi volevo fare lo sborone........
Salutoni

laboros
Member
Member # 391

- posted 29. Ottobre 2002 12:25      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo non ho mai pensato di fare un demo ma se vuoi gestisco io stesso un sito del mio gruppo all'indirizzo www.groovemachine.org
li non c'è un demo mio ma di uno spettacolo che abbiamo portato on the road un pò di tempo fa,tra l'altro l'unico solo che si sente fatto con una acustica non sono io ma Paolo Kessisoglu essendo suo lo spettacolo
appropo anche volendo non sono capace a fare lo sborone hi hi hi
Ciao raga

PoloHC
Member
Member # 1009

- posted 29. Ottobre 2002 13:41      Profile for PoloHC   Email PoloHC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per Laboros:
Ciao,
sono in procito di aquistare un sistema di amplificazione per chitarra per il mio studietto e non vorrei superare i 2200 Euro.
Cosa mi consigli?
Vorrei un ampli versatile, che si adatti a generi molto diversi fra loro, non importa un grande potenza cosa mi interessa è la qualità.
Per esempio una soluzione del genere come ti sembra: Marshall jmp1 con finale Marshall 20+20 e cassa Marshall.
Grazie, Ciao.

laboros
Member
Member # 391

- posted 29. Ottobre 2002 19:42      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao polo

come avrai certamente notato dal mio post precedente io uso solo mesa non perchè mi piace buttare gli euri ma perchè dovendo suonare di tutto come le put**** non c'è paragone,avevo tutto Marshall ma nel funky o tanto meno nell SOUL&DISCO mi ha sempre dato problemi,ora 2200 euro sono già buoni,io ti consiglierei di farti montare su due sistemi uno mesa e l'altro marshall di egual prezzo,si intende più o meno egual prezzo perchè mesa è sicuramente più caro ma grazie a dio è ancora un prodotto che si può tranquillamente definire ARTIGIANALE..
SAI UNO ALLA VOLTA SONO QUASI TUTTI BUONI MA SE LI ASCOLTI INSIEME VEDRAI CHE IL MARSHALL LO LASCI NEL NEGOZIO E MAGARI ANCHE SE SPENDI DI PIù NE USCIRAI PIù SODDISFATTO.
Scusa il maiuscolo ma non me ne ero accorto.
Tengo a sottolineare che questo e un parere del tutto PERSONALE e quindi sicuramente DISCUTIBILE.
Sempre a esposizione
Ciaooooooooo

PoloHC
Member
Member # 1009

- posted 31. Ottobre 2002 13:06      Profile for PoloHC   Email PoloHC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao e grazie per i tuoi preziosi consigli.
Il Triaxis non me lo posso permettere...
che ne dici del Formula preamp della mesa, oppure ho trovato un pramp ADA mp-1 a 250 Euro.
Ciao e grazie di nuovo.

Nico
Member
Member # 115

- posted 31. Ottobre 2002 14:29      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi metto in gioco anche io, visto che ho bisogno di lavorare......
Secondo me non é tanto importante il tipo di stumentazione(effettistica, chitarre,ecc), ma il gusto,lo stile e soprattutto la capacità di far uscire un bel suono con qualsiasi multifx o ampli o robaccia simile..
E' inutile che mi spari la posa facendovi una lista della mia sturmentazione. Possono garantire per me i lavori che ho fatto come turnista e arrangiatore..
Ho sentito tanta cacca in giro suonata da chitarristi che avevano una strumentazione da spavento..
Ma abbiamo dimenticato che il migliore suono di chitarra elettrica é quello che si tira fuori dall'ampli e dallo sturmento ?
Cmq personalmente registro le chitarre con qualsiasi cosa mi suoni bene all'orecchio, amplitube compreso.
Il suono di un chitarrista é situato nella parte più nascosta dell'anima, ma devi usare anche il cervello per escogitare i sistemi piu' efficaci per tirare fuori un bel suono..
Il mio genere é prevalentemente basato sulla musica pop rock, in particolare quella italiana.
Credo sia inutile elencarvi l'effettistica che sicuramente costituisce solo il 15% della dimensione artistica...
Posso spedire a chi e' interessato un cd demo con alcui esempi, ma vi anticipo che non si tratta del solito demo alla Varini,con chitarre stratosferiche che volteggiano qua e la', ma semplicemente di parti che appartengono ad un contesto strettamente arrangiamentistico..
Io ragiono a dimensioni, la tecnica é solo il mezzo attraverso il quale esprimi la tua creatività..

Saluti e abbracci.....

Nico

GrOOve
Member
Member # 75

- posted 31. Ottobre 2002 14:36      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me il Mesa (preamp) è un prodotto di qualità eccelsa però ha il suo suono e non è molto versatile.
L'ada mp-1 è molto bello (l'ho sentito suonare da Begotti - http://www.donatobegotti.it/strumentazione/ampli/amplif.htm ) con finale mesa e altre cosucce però chiaramente la differenza la fa anche il tocco .
Io mi farei una strumentazione modulare (a rack) perchè almeno se un giorno decidi ad esempio di cambiare solo il preamp lo puoi fare.
Sono che non c'entra niente con tutti questi prodotti ma io mi sono fatto il Pod Pro e devo dire che smanettandoci sopra sono riuscito ad ottenere dei suoni molto realistici.. io stesso mi sono stupito .
A breve vi farò sentire una song strumentale in cui ho usato appunto il Pod Pro.

Ciao

laboros
Member
Member # 391

- posted 31. Ottobre 2002 20:05      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok raga a grandi linee siamo daccordo quasi su tutto,devo dire tuttavia che anche io vengo da una lunga evoluzione e non c'è niente di male (ho avuto anche io da niente ad un pedalino e poi un altro e ancora un altro fino ad avere una maxi valigia da portarmi dietro),poi le cose fortunatamente in un certo periodo della mia modestissima cariera sono migliorate e quindi ho ritenuto opportuno sperimentare altre soluzioni.
Concludendo come abbiamo detto più volte:
La mano,La creatività,il gusto e chi più ne ha più ne metta di cose che non hanno a vedere con la strumentazione sono solo soggettive.
lo stesso si può dire degli strum. ma sapete, secondo me quando hai un ottimo pre completamente programmabile e un altrettanto ottimo multi efx. quello che ti manca è propio la fantasia per sfruttarlo al massimo,voglio dire che è difficilissimo trovare i limiti a la parte elettrica del discorso.
P.S.
Ho avuto l'ada mp1 Classic e non era male il suo limite era il rumore di fondo.
Scusate se vi ho costretto a leggere per mezzora
Ciaooooooooooooo

laboros
Member
Member # 391

- posted 31. Ottobre 2002 20:18      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per polo
Mi hai chiesto del Mesa formula,purtroppo non l'ho mai provato,in ogni caso siccome tu sei quello che paga vai nel negozio ti siedi tranquillo ti fai preparare un pò di combinazioni e con molta ripeto moltissima calma provi tutto smanettando a dovere,se non sei convinto gli dici che non sei convinto torni a casa e domani di nuovo,se ti dicono qualche cosa tu rispondi semplicemente che siccome i soldi non si trovano sotto le pietre e loro sono li per vendere.............
Io mi servo da quasi 20 anni da Merula a Roreto di cherasco,negli ultimi anni hanno fatto addirittura una stanza insonorizzata dove ti ci chiudono e ti puoi portare le tue cose per provarle con altri strum.
Ha guardate che merula non mi paga per quello che ho appena detto
trovo tutto questo una grande cosa per un musicista........

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.