Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » suoni alla govinda, orientali (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: suoni alla govinda, orientali
daphne
Member
Member # 1506

- posted 02. Dicembre 2002 01:43      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao
vorrei sapere se esistono vst che emulino suoni orientali,tipo sitar o quei flautini arabi, perchè avrei bisogno di dare un aria orientale ad un pezzo..
yaso, ne dovresti sapere qualcosa..
ciao

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 02. Dicembre 2002 02:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si chiamano campionatori e si orientalizzano campionando invece che l'organo bontempi a soffio qualche oggettino portato dall'india

(oppure si comperano i cd rom ufficiali)

il problema e' che come tutti gli strumenti campionati e suonati sulla tastiera, anche il clarino pechinese sembra un "organo"

meglio comperare qualcosa e suonarlo male per poi tagliuzzare (dal flauto al sitar passando per tabla)

oppure fare come moby con i dischi di blues

il preset "arabian flute" sul trinity o sull'XV o sul disco akay convertito halion verra' percepito dal pubblico come un synth anche se l'hanno campionato con sessanta neumann e dieci neve

tutto cio' che viene risuonato su una tastiera sembra una tastiera

il primo scolaretto col flauto dolce ci batterebbe

amen

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 02. Dicembre 2002 02:37      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ridicolmente carinissimo e' Delay Lama che fa l'OOOMMMMM dei monaci buddisti!!!!!!
Mille
Member
Member # 1310

- posted 02. Dicembre 2002 14:37      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh le tablas campionate vengono bene
Un sitar invece per farlo suonare più naturale va modificato col pitch bend?

CIAO

jonni
Member
Member # 1213

- posted 02. Dicembre 2002 18:35      Profile for jonni   Email jonni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso
cosa fa moby con i dischi di blues ?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 03. Dicembre 2002 01:15      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a mille sono costretto a rispondere ........ mah!!

a jonni rispondo ....... li campiona e lo fa anche molto bene!!

Allstate51
Junior Member
Member # 1318

- posted 03. Dicembre 2002 14:26      Profile for Allstate51   Email Allstate51         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tra le liberie di Sample tank, ce ne sono alcune che contengono suoni etnici campionati molto bene.

ciao

Max

Franko
Member
Member # 1047

- posted 03. Dicembre 2002 15:03      Profile for Franko   Email Franko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Purtroppo per il sitar no basta il pitch pend perchè con il pitch cambia anche il timbro. Forse per avere qualche risultato bisognerebbe agire contemporaneamente su pitch del suono campionato, cut off e su un oscillatore che controlla il resonance....impossibile!!
Per il mio poco utile consiglio qualcuno mi sa' dire che suono è il lead che c'è all' inizio di "mindfields" dei prodigy? penso che sia qualcosa di cinese....

Franko

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 10. Gennaio 2003 21:41      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ieri mi ha intervistato Strumenti Musicali....... una cosa che era nei miei sogni di bambino........... quarantacinque minui al telefono sempre a parlare di musica, acanzoni, l'industria, i testi gne gne gne !!...... nemmeno una domanda sulle corde della chitarra, i synth, microfoni, effetti ecc...

mi hanno solo chiesto come registro il sitar...

ho risposto......

col microfono d'avanti..... (sob)

porc putt...

che figures

Plasma
Member
Member # 1622

- posted 10. Gennaio 2003 23:16      Profile for Plasma   Email Plasma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso adottami!!! ....ti prego...me e il mio pc ccupo poco spazio,mi basta una ciabatta per la corrente,ogni tanto 2 o 3 cd e le pile per il cd player....e daiiii!!
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 10. Gennaio 2003 23:31      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ero quasi tentato........... ma il windosss che ti porti dietro mi ha fatto cambiare idea!!!!!
jonni
Member
Member # 1213

- posted 11. Gennaio 2003 00:53      Profile for jonni   Email jonni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso
giuro che appena ho i soldi.....passo al Mac
non sono un tecnico e mi sono rotto di passare il mio tempo a configurare il pc
voglio suonare....e....basta !

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 11. Gennaio 2003 00:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

samuxxx
Junior Member
Member # 1263

- posted 12. Gennaio 2003 14:35      Profile for samuxxx   Email samuxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hei scusate.. ma perchè il win si perde tempo a configurarlo e il mac invece no?
perdono per l'ignoranza....

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 12. Gennaio 2003 15:06      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
era una battuta........ o quasi!!!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.