Autore
|
Topic: I Disk Jockey, questi sconosciuti..
|
bretella
Member
Member # 218
|
posted 09. Dicembre 2002 12:25
Praticamente Sabato sera ero a suonare in un locale a Milano. ( Suonare sul serio, sapete quelle cose strane che si fanno con gli strumenti...). Nel locale fanno anche dei diggei set. C'era un disk jockey che doveva fare il set dopo la nostra performance. Prima dell'inizio del concerto il tipo si avvicina al nostro tavolo per accordarsi sugli orari. Ci dice:"allora, appena finite di suonare, sull'ultima chiusura, inizio a suonare io". Gli abbiamo chiesto che strumento suonava e lui ha detto: "ma come che strumento... ?! i dischi no?" Ci siamo guardati e gli abbiamo detto che i dischi si mettono, non si suonano. Ma lui sosteneva il contrario con una veemenza strepitosa. Al chè il nostro batterista (uno che suona veramente) ha preso una bacchetta, un CD e ha cominciato a picchiettarci sopra... "MIIINCHIA, SUONA SUL SERIO!!" Il diggei non riusciva a capire la sottile ironia della cosa tant'è che s'è incazzato. Allora mi domando, ma questi disk Jockey (che in inglese significa "colui che fa girare i dischi") non sarebbe il caso che abbassassero un po' la cresta e andassero a studiare un po', non musica ma senso civico e italiano? Con questo non voglio dire che tutti i diggei sono così (anzi spero che nessuno si senta offeso), ma quelli che ho incontrato sulla mia strada si.  Il bretella alla consolle
| IP: Logged
|
|
twalker
Member
Member # 599
|
posted 09. Dicembre 2002 12:35
ah ah ah..........salutami quel grande del tuo batterista.....
|
|
|
daphne
Member
Member # 1506
|
posted 09. Dicembre 2002 12:49
anch'io ho incontrato spesso dj che sostenevano di suonare... i dj "fanno" suonare poi i dj di ora, che mixano con i cd, si limitano ad inpostare velocità e poi se ne vanno a baccagliare le cubiste fino alla fine del pezzo.. un chitarrista può farlo??un tasierista?? un batterista??? dj daphne
|
|
|
rocco
Member
Member # 1389
|
posted 09. Dicembre 2002 14:01
dai ragazzi,diciamo la verità il dj mette i dischi, li suona per dire che li mette....ma con un musicista non ha niente a che vedere se non un buon orecchio, il senso del ritmo e l'amore per la musica...
|
|
Chengo
Member
Member # 33
|
posted 09. Dicembre 2002 14:14
Dibattito molto semantico  Considererei il termine "suonare" nella sua accezione piu' ampia...anche nell'ambito radiofonico si usa: "..stiamo suonando molto questo disco!.." Ecc. "..uno dei pezzi piu' suonati dalla radio di tutto il mondo!" ..dopotutto...anche noi siamo un po' suonati. PS Sono daccordo sul fatto che Suonare (con la s maiuscola) sia un altra cosa...E per quanto mi è possibile cerco di difendere questo termine nel suo significato piu' nobile e corretto. Peace.
|
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 09. Dicembre 2002 14:38
Maria scendi il bambino che lo Gioco....
|
|
daphne
Member
Member # 1506
|
posted 09. Dicembre 2002 14:41
cosa?????????:::::..
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 09. Dicembre 2002 14:41
E' uguale a dire Dammi un CD che lo suono
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 09. Dicembre 2002 14:55
"scendi il bambino che lo gioco" e' insuperabile!!!!! tutto quello che stamo scrivendo dopo puo' solo rovinare questa magia!!!!
|
|
clay
Member
Member # 240
|
posted 09. Dicembre 2002 14:57
dalle mie parti si dice anche: se mi cerchi, sto sopra alla nonna!
|
|
|