Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Calderone Cubasico Interattivo

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Calderone Cubasico Interattivo
Chengo
Member
Member # 33

- posted 13. Dicembre 2002 17:05      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ripropongo qui l'iniziativa lanciata nell'altro post.
Sono sicuro che qualcuno tra voi vecchi marpioni informatizzati dispone di un server con buona capienza e abbastanza affidabile (che non sia un mirror linkato ad un server a Bogota'..insomma) che possa ospitare files di varia natura in modo da poter attivare delle collaborazioni online fra gli utenti del Forum..scambiarsi Presets, File audio, immagini, Impostazioni,files di configurazione, singoli suoni o campioni..Loops ..insomma tuto quello che non si puo' mettere per iscritto.(vedi anche il Molletta Project).
Rimane sottinteso che ci si impegna tutti con grande serieta' a non diffondere materiale pirata,Crackz,Bangz,Booomz e tutta quella robbetta coperta da copyright e da diritti d'autore.

Io metto a disposizione la mia modesta esperienza di web developer per organizzare tutta la gestione della parte relativa all'interfaccia ecc. anche se consiglio di utilizzare le bbs preconfezionate che si trovano in rete.
So che tra voi c'è chi conosce il campo e che dara' una mano senz'altro.
Il problema rimane lo spazio web.
Web hosting free tipo Fortune city danno la possibilita' di usufruire al max di 25 Mb..con l'impossibilita' di uploadare files superiori a 1 mega...mi sembra molto limitativo.
Chi ha qualche idea?
ByeZ

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 13. Dicembre 2002 19:25      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dove si firma? come adesione, nel senso che non saprei nemmeno da che parte cominciare per realizzarlo!!!
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Plasma
Member
Member # 1622

- posted 13. Dicembre 2002 19:29      Profile for Plasma   Email Plasma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
macchè bbs!!e non volete sfruttare un web designer come me?!....vabbè,se vi va io vi faccio + ke volentieri la grafica,ma per la gestione del codice/db/asp/etc che lo faccia qualk'un altro!!...ps:non è ke non mi va il codice,ma è ke sono un grafico(parolone!) e al max programmo in C e asembly...
laboros
Member
Member # 391

- posted 13. Dicembre 2002 19:52      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quanti Mega servono per fare questo sito web?
Io pensavo che si poteva aprire una linea ADSL di quelle a costo fisso tipo 70-100 euro al mese da dividere tra gli utilizzatori del sito con accesso tramite password e altro.
Non è il mio campo ma facendo bene le cose potrei se mi aiutate aprire un serverino veloce e poco costoso xkè diviso nelle spese.
fatemi sapere,ho un aggancio con un amico che opera nei server
Ciao

Plasma
Member
Member # 1622

- posted 13. Dicembre 2002 19:56      Profile for Plasma   Email Plasma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosa intendi con quanti mega servono?!...vuoi dire quanto sarà grande il sito?...bhè,ti dico che dipende... può darsi che pesi 1 mega,come 10 come 400 k....+ ke altro pesa la grafica in se....
gio
Member
Member # 829

- posted 13. Dicembre 2002 20:34      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
raga!
se decidiamo di usarlo sul serio ci vogliono almeno un par de giga! non mega!
e apprezzo i webdesigners volontari ma un buon vecchio ftp sarebbe la cosa migliore secondo me.

ma tra i vari informatici non c'e' nessuno che puo approfittare del server della ditta? eh? dai, un hackeraggio dei poveri

appoggio e sottoscrivo

laboros
Member
Member # 391

- posted 13. Dicembre 2002 21:45      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho chiesto un po il prob. non è quanto spazio ma quanto movimento è il carica e scarica che costa,nel server dove ho il mio sito di spazio c'è nè da paura ma il prob. che mi fa il server è che se ci sono molti down e up load l'agilità del l'intero server si deteriora e a un costo ben preciso.
MI hanno consigliato che se si è in parecchi di mettere una macchina on line 24 su 24 con un piccolo server dedicato costo la linea flat ADSL.
C

laboros
Member
Member # 391

- posted 13. Dicembre 2002 21:48      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aggiunta un PC con un HD da 4-5 G
e un Modem ADSL
Quanto costa una linea ADSL 24-24 senza limiti,mi pare si dica flat

Plasma
Member
Member # 1622

- posted 13. Dicembre 2002 22:01      Profile for Plasma   Email Plasma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aaahh!!io mi riferivo alle dimensioni del sito in sè,non del server...bhè,chiaro che servono giga e giga...sì,e cmq a quel punto(se deve essere solo un fatto di up/down) è meglio l'ftp....io mi informo (hem....diciamo che ci do un occhio io) sui pc della biblioteca dove sono a fare il servizio civile ora....ma al max (sia per la vecchiaia delle macchine,sia per la linea ancora non troppo veloce-ma fra poko dicono di mettere l'adsl) si può ricavare 2 o 300 mega...e tra l'altro solo di giorno....vabbè,mi pare mooolto improbabile....
novello 2000
Junior Member
Member # 1657

- posted 13. Dicembre 2002 22:12      Profile for novello 2000   Email novello 2000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x gio...il sito ci sarebbe (e' praticamente inutilizzato da piu di 2 anni.....)quindi anche senza hackeraGIO.....ne parlo ai soci.... la cosa potrebbe diventare interessante ma anche molto grossa e impegnativa!(per me)
Chengo
Member
Member # 33

- posted 13. Dicembre 2002 22:36      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dai ragazzi che ce la si fa...ci serve solo un posto dove buttare roba non il sito fico ..anche perche' se CJ non ci caccia possiamo continuare a postarci i pareri ma linkando i vari elementi tipo :

"..We Yaso! ho un riff di bouzouki qui http://www.ilnostrobelserverino.com/riffdibuzuki.mp3 ...che andazzo dovrebbe avere il basso? Ho provato cosi' http://www.ilnostrobelserverino.com/basso.mid
Tu che dici puo' funzionare?..."

Penso anche io che basti avere un FTP (spiegheremo a tutti come accedervi)
L'unico contro è che se qualche buontempone in possesso di user id e pass vuole cancellare tutto per un attacco di
isterismo lo potra' fare
Eviterei l'ackeraggio Gio...personalemnte sono troppo vekkio per mettermi a spippolare col Tel-net per bucare un server come ai bei tempi pero' alle brutte si puo' sempre fare
Laboros capisco la perplessita' del tuo amico, ma considera che la mole del nostro file-sharing sara' molto ridotta rispetto a quella a cui sono abituati...voglio dire che non saremo certo noi a occupare tutta la banda di connessione di un provider per via di qualche piccolo upload ogni tanto.
Si tutelano contro chi..in preda all'euforia da ADSL tiene il proprio applicativo peer 2 peer tutto il giorno attivato a scaricare DVD Divx CCT TVB ecc...
Non credo sia il nostro caso.
Cmq ora mi metto alla ricerca di un po di spazio FTP.
PS
Novello2000 ha l'accesso ftp? Quanto spazio? se ci fai entrare ti giuro che ci mettiamo le pattine
Keep it cool...guys!

varvez
Member
Member # 821

- posted 13. Dicembre 2002 22:41      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ricordo a tutti quelli che entrano nell'ftp di non sporcare che questo ftp non é un albergo.....e non si entra a qualsiasi ora del giorno e della notte...e non si fuma roba strana e yaso non dire che é incenso....poi l'ultimo che esce dall'ftp chiude l'accesso che ci ho la cervicale infiammata e non posso stare tra le correnti
laboros
Member
Member # 391

- posted 13. Dicembre 2002 22:43      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'unica cosa che raccomando è che non ci devono essre link scritti qua e la neanche in questo forum,basta un deficente come quello di ieri e ciao ciao server
siete sicuri che la mole degli up&down non è alta,io dico che dipende da quanti siamo.

Plasma
Member
Member # 1622

- posted 13. Dicembre 2002 22:50      Profile for Plasma   Email Plasma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì ma tieni conto che l'up-down non è continuo....magari ci stai 30 minuti,ma poi una volta fatto l'up o il down finisce li l'utilizzo della banda!!
gio
Member
Member # 829

- posted 14. Dicembre 2002 02:34      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmm la storia mi pare buttar moooolto bene
la banda passante stara' secondo me tranquilla ( non siamo cosi' tanti.. e neanke l'upl/dl sara' feroce) e se come ben dice laboros non facciamo scemenze (e non mi sembra siamo gente da scemenze) e se infine si rispettano le sagge regole che varvez ha citato....

novello: quel che serve e' solo e unicamente spazio su un server.. nessun lavoro per nessuno...parla coi tuoi soci e facci saper...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.