Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » dato che lo fanno tutti.. (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: dato che lo fanno tutti..
daphne
Member
Member # 1506

- posted 18. Dicembre 2002 02:01      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dato che tutti mettono qualcosa on line, l'ho fatto anch'io..
BLOW UP THE NEW DAY ...
pareri e contestazioni sono ben accette

ciao
matteo http://stage.vitaminic.it/matteo_zanobini

daphne
Member
Member # 1506

- posted 18. Dicembre 2002 02:12      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok...i remember
loow
Member
Member # 407

- posted 18. Dicembre 2002 02:18      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è il mio genere però ci hai provato è quello che conta.
se devo dire qualcosa stai attento alla voce.
ciao bravo

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 18. Dicembre 2002 02:50      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il pezzo lo trovo piuttosto bellino e ..... triste

tecnicamente bisognerebbe fare qualcosa con qualche "s" un po' debordante (forse dovuta al fatto di avere notevolmente schiarito la voce)

se dovessi lavorarci io aggiungerei qualche apertura di echi a varie velocita' su voce o batteria (ma forse sarebbe una cosa un po' antica.. tipo dub o jungle)

e almeno ad un certo punto...

un basso un po' saltellante

e

una cassa (non in 4) come krsna comanda (808 "puntuta" poco distorta forse )

la fine e' meglio dell'inizio

se chiedo chi canta faccio figuruccia? e' un campionamento?

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

- posted 18. Dicembre 2002 03:00      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nono niente campionamenti..
canto io

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 18. Dicembre 2002 04:33      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora un bel vocino cosi' si toglie da quella stanza e si manda avanti ........ da protagonista
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

- posted 18. Dicembre 2002 12:26      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quale stanza..il riverbero?'
Fede r4
Junior Member
Member # 1510

- posted 18. Dicembre 2002 14:16      Profile for Fede r4   Email Fede r4         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti vogliano inculà la fia
Allstate51
Junior Member
Member # 1318

- posted 18. Dicembre 2002 14:35      Profile for Allstate51   Email Allstate51         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bello il pezzo...dark e b-side come piaciono a me. Concordo sul fatto di far uscire la voce dalla caverna, inoltre sento leggerina la parte ritmica che appesantirei con un groove (magari campionato) stile trip hop. (In questo momento mi viene in mente "All that you give di cinematic orchestra.)

Ciao
Max

bretella
Member
Member # 218

- posted 18. Dicembre 2002 15:25      Profile for bretella   Email bretella         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dunque.. premetto che non è il mio genere, però da musicista, e non da tecnico del suono, vorrei dirti un paio di cose senza che tu ti offenda... gli amici si dicono sempre le cose in faccia no?

1)I pezzi non sono malaccio, dovresti però cercare di evitare alcune banalità come, per esempio, la parte introduttiva di piano in Factory. (a mio parere inutile oltre che scontata)
2)Groove e groove e groove. Lavora di più sulla sezione ritmica. Cerca di incastrare meglio la parte di basso con la cassa (non in 4 come dice giustamente Yaso).
3)Complimenti per la voce
4)Gli effetti tipo "spazio 1999" benchè simpatici rendono un po' stucchevole il tutto e non trasmettono atmosfere. Piuttosto gioca sulla composizione armonica (none e seste di scala) per fare effetti particolare.

Spero tu non me ne voglia. Ripeto, secondo me la sincerità è la cosa migliore.
Comunque tra poco avrete modo di martellarmi perchè sto mettendo un pezzo su vitaminic. L'unica cosa è che alla fine del load mi dice "bitrate error" e non rimane nulla sul server.... Che vvor dì?

Il bretella

varvez
Member
Member # 821

- posted 18. Dicembre 2002 16:30      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io mi son scaricato
blow up...
e your friend ...

1 blow up..
ottimo pezzo sia dal punto di vista compositivo che altro ed eventuale....é chiaro che necessita di qualche ritocco tecnico ma chissenefrega?? comunque molto 'compost' e stiloso
voto 8/10

2 your
carino l'intro di piano..magari un pò scontat
dopodiché il deliro
ma a noi piacciono i deliri vero gio???
bella la cassazza che spakka....delirante la voce ...-----ma onestamente ne avrei fatto volentieri a meno.....
voto 7/10

(ps l'altro pezzo lo considero un errore di vitaminic..probabilmente hanno registrato voci da manicomio criminale

varvez
Member
Member # 821

- posted 18. Dicembre 2002 16:36      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah dimenticavo la cosa più impooooortante...originalità
10/10

Chengo
Member
Member # 33

- posted 18. Dicembre 2002 16:56      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..Io ho ascoltato il brano Blow Up The New Day e devo confessare che non mi è affatto dispiaciuto.
In qualita' di musicista sono daccordo su molte delle cose dette dal bretella....e ,comunque,mi piace molto lo stile un po' diagonale del brano..
Da radiofonico (percio'il parere si trasforma necessariamente a secondo dei parametri dettati un po' dalle tendenze e dalle leggi del mercato) ti confesso che rendendolo ancora piu' minimalista e sfruttando meglio la tua voce molto particolare e aggiungendo un bel testo in italiano (possibilmente non banale) credo che tu abbia delle ottime possibilita' per essere considerato da un etichetta seria.
In bocca al lupo.
Byez

gianni
Member
Member # 337

- posted 18. Dicembre 2002 17:04      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x bretella

se il file non te lo carica vuol dire che l'MP3 non è convertito nel giusto modo

deve essere a 128 kp e i bitrate non mi ricordo ....chiedi al sito vitaminic

DeReGhE
Member
Member # 818

- posted 18. Dicembre 2002 20:35      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Al contrario dei signori cassa a bomba

ti dirò che il pezzo blow up... può avere un'ottima collocazione in un ambito chill-out...
buona commercializzazione all'estero...

Sono d'accordo sul fatto di tirar fuori la vocina...

ciao, Dere...

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.