Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » ADSL con Alice o Tiscali? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: ADSL con Alice o Tiscali?
Drummer
Junior Member
Member # 1204

- posted 26. Gennaio 2003 20:53      Profile for Drummer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tra le varie offerte ADSL quale è meglio: Alice o Tiscali? Cioè, quale delle due è "davvero" più affidabile e conveniente? Vorrei evitare spiacevoli sorprese...
Ciao!

lupino
Member
Member # 1368

- posted 26. Gennaio 2003 21:09      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
di tiscali non so nulla
ma ti posso dire la mia esperienza con alice
facemmo la richiesta a inizio novembre del 2001
ci hanno attivato il servizio a gennaio 2003
in piu' di un anno ci hanno dato tante di quelle spiegazioni riguardo ai ritardi, che ho perso il conto
niente male come tempi, vero ??

comunque per ora il servizo mi sembra buono
abbiamo la 1280 e ti assicuro che ogni volta che ci e' servita la banda piena non siamo mai stati delusi

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 27. Gennaio 2003 00:21      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tiscali...
3 mesi per aspettare... per questioni assurde... sono incompetenti!
alice... 2 settimane, compresa 1 a causa di tiscali...
a tisclai ho mandato fax di disdetta e continuano a drimi che nn è stato possibile attivare la mia linea via mail.. m sa che sono rintronati
alice, rotto il modem, sostituito in 2 giorni
alice assistenz atech buonisssima e competente
a me va sempre a palla, ma ho il 256

daphne
Member
Member # 1506

- posted 27. Gennaio 2003 01:27      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alice...migliori nei servizi e assistenza

tiscali..assistenza scarsa e tempi di attivazione lunghissimi

ma se riesci a sopportare...meglio tiscli..intanto nn paghi l'attivazione..che in alice sono 170 euro o una robva del genere..p
poi hai un mese gratis..e ci puoi anche telefonare..tranne ai cellulari..ma i numeri fissi in tutta italia rientrando nelle 34 mi sembra euro mensili..

tiscali decisamente

poi dipende anche dalla zona dove abiti..se è coperta o meno

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 27. Gennaio 2003 09:19      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
daphne, ma sta storia dell'attivazione di alice l'hai letta sul materiale pubblicitario di libero o di tiscali?
cmq nessuna spesa di attivazione, anzi adesso ti ridanno indietro anche 75 euro, come da finanziaria del governo
La pubblicità è sul retro di ogni giornale, c'è una gnocca nuda con un laptop che le copre le zinne...

FrancoPet
Member
Member # 1577

- posted 30. Gennaio 2003 11:07      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.Io uso alice e devo dire che mi trovo benissimo,infatti scarico dai siti a circa 35/40kb mentre con winmx mi tocca molto ma molto spesso i 120kb.Pazzesco vero!L'unico inconveniente è che devi acquistare il modem perchè quello che danno in noleggio fa veramente schifo,infatti io da quando ho l'alcatel speedtouch usb mi trovo benissimo.Ho sentito dire che tiscali fa schifo;casomai athlanet.
lello
Junior Member
Member # 1474

- posted 30. Gennaio 2003 11:26      Profile for lello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho alice 256... mi trovo molto bene.. ogni tanto c'è qualche problema sulla rete.... ma i problemi vengono risolti mediamente nel giro di pochi minuti...
daphne
Member
Member # 1506

- posted 30. Gennaio 2003 12:10      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcuno ha tiscali?????

perchè avrei un problema con netphone..
mi rientra la voce con un delay lama spaventoso!!

Body.Satvan
Member
Member # 1378

- posted 02. Febbraio 2003 03:17      Profile for Body.Satvan   Email Body.Satvan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Ho appena sottoscritto l'abbonamento con Tiscali (Il flat) quindi non posso dire ancora niente sui tempi di consegna e sulle assistenze, però sulla carta bisonga essere "fessi" per scegliere Alice, ecco perchè:
39,95 euro per entrambi (Modem Compreso)
256 Kbps Alice (Download), 320 Kbps Tiscali (Download)
1 Casella di Mail Alice, 10 Tiscali

Non vado oltre perchè solo queste due voci bastano a boicottare Telecom.
Odio i monopoli e come al solito la telecom è sempre quella che offre di meno.
Poi ad onor del vero si deve tener conto che Tiscali ha ritardi non per disservizi suoi ma perchè Telecom deve attivale la linea dietro richiesta Tiscali e come al solito per se è veloce e per gli altri ...se la prende comoda..., questa è concorrenza sleale.
A voi il giudizio.

daphne
Member
Member # 1506

- posted 02. Febbraio 2003 05:11      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo è vero...va detto

telecom allunga i tempi in modo che il cliente si impazientisca, lasci tiscali e sottoscriva per alice..
è la vita

bravo satvan

lupino
Member
Member # 1368

- posted 02. Febbraio 2003 06:44      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Body.Satvan:
Ciao a tutti.
Ho appena sottoscritto l'abbonamento con Tiscali (Il flat) quindi non posso dire ancora niente sui tempi di consegna e sulle assistenze, però sulla carta bisonga essere "fessi" per scegliere Alice, ecco perchè:
39,95 euro per entrambi (Modem Compreso)
256 Kbps Alice (Download), 320 Kbps Tiscali (Download)
1 Casella di Mail Alice, 10 Tiscali

ehm.....
grazie.... grazie .....grazie .....per il "fesso" che mi sono beccato
io ho alice
viaggio a 1280
quelli di tiscali nella mia zona non offrono una cosa simile
e il costo in rapporto all'incremento di prestazioni e' vantaggioso (70 euro al mese ; meno del doppio del prezzo per avere 4 volte la banda massima offerta da tiscali)
se te la debbo dire tutta mi e' proprio convenuto essere fesso

Odio i monopoli e come al solito la telecom è sempre quella che offre di meno.
Poi ad onor del vero si deve tener conto che Tiscali ha ritardi non per disservizi suoi ma perchè Telecom deve attivale la linea dietro richiesta Tiscali e come al solito per se è veloce e per gli altri ...se la prende comoda..., questa è concorrenza sleale.
A voi il giudizio.

allora; premesso che concordo con te (i monopoli sono uno schifo), e premesso che con la telecom ci ho litigato piu' di una volta mi domando:
se la telecom offre un servizio schifoso e ci sono delle dite che si appoggiano alle sue linee (vedi tiscali) che vantaggio si puo' avere abbonandosi a queste ditte ??
i disservizi saranno piu' o meno gli stessi (parlo di velocita' di connessione, e non di gentilezza dell'operatore tiscali)
ho fatto dei riscontri qui a l'aquila
alice (256) viaggia sempre al massimo e tiscali (320) no; col risultato che tiscali va come alice (a volte anche meno)
un conto e' dichiarare la banda massima (256 o 320) e un conto e' vedere chi la raggiunge !!
a telecom conviene fare contenti i suoi utenti e scontentare quelli dei suoi concorrenti e ha tutti i mezzi per riuscirci
magari oggi tiscali ti va bene
ma sei sicuro che un giorno i rubinetti tiscali non verranno chiusi ??
la situazione telefonica e "internettiana" italiana e' da lacrime
abbonarsi col monopolista vuol dire fare buon viso a cattivo gioco ovvero essere scaltri (che e' piu' o meno il contrario di "fesso")

sono sicuro che non volevi offendere nessuno
pero' mi e' sembrato giusto ribattere

ciao

laboros
Member
Member # 391

- posted 02. Febbraio 2003 11:54      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma in un post precedente anzi,più di uno vi avevo fatto sapere che c'è una delibera del garante delle telecomunicazioni che obbliga qualsiasi fornitore di servizi ADSL a portare un nuovo doppino (filo del telefono) a casa vostra.
E' chiaro che se lo chiedete es. ad Tiscali loro vi rispondono che non possono farlo,ma se voi fate richiesta della nuova linea e per conoscenza la stessa domanda la inoltrate al garante facendolo sapere a Tiscali come per magia la nuova linea vi verra attivata,e senza l'obbligo di pagare il canone alla Telecom.
Cmq date un'occhiata quì per avere chiarimenti su i servizi offerti in Ita. http://adsl.html.it/
Cia

Body.Satvan
Member
Member # 1378

- posted 02. Febbraio 2003 23:47      Profile for Body.Satvan   Email Body.Satvan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, premetto subito che il "Fessi" nel mio post precedente non voleva offendere nessuno, l'ho usato per rendere l'idea e basta, mi scuso con chiunque si sia sentito offeso, non era nelle mie intenzioni.

Non avendo ancora provato Tiscali non vi so' dire come andrà, però gia il fatto che loro offrono comunque più banda anche se poi non sarà sempre tutta disponibile è positivo. Sinceramente non credo ai paragoni "Casalinghi". Come si può paragonare un allaccimento a Telecom con uno con Tiscali con impressioni più o meno sommarie? Le variabili sono moltissime e sinceramente non vedo possibile un raffronto valido fatto da un utente finale.
Rimanendo nel nostro settore sarebbe come giudicare la risposta in frequenza di due schede audio solo ad orecchio e pretendere che il giudizio sia preciso e mirato, che ci crederebbe con un minimo di buon senso?
Comunque appena avrò il servizio mi riprometto di postare la effettiva velocità che riscontrerò con Tiscali.
Essendo obbiettivi c'è da dire che Tiscali regala un mese di abbonamento oltre i 75 euro che ancora nessuno vede e vedrà per un po'.Ciao!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 03. Febbraio 2003 00:33      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non c'entra molto ed e' chiaramente fuori argomento...... ma quale altro sistema pratico, funzionale e importante per il nostro lavoro ci puo' essere se non giudicare ad orecchio la risposta in frequenza di una scheda?... secondo le misurazioni sulla carta le sound blaster hanno caratteristiche da protools!!

rispetto ad adsl ho un anno di utenza con alice e sono soddisfatto al 100%... servizio mai interrotto (computer acceso e in rete almeno dal venerdi' al martedi' senza mai spegnere), ho avuto bisogno di assistenza una volta, tecnico chiamato a domicilio alle 9, arrivato alle 9,40... gratis

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

- posted 03. Febbraio 2003 02:31      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
non c'entra molto ed e' chiaramente fuori argomento...... ma quale altro sistema pratico, funzionale e importante per il nostro lavoro ci puo' essere se non giudicare ad orecchio la risposta in frequenza di una scheda?... secondo le misurazioni sulla carta le sound blaster hanno caratteristiche da protools!!

sono completamente daccordo con te (apri l'ombrello e copri tutti i macchinari perche' ti sta per piovere in casa !!! eh eh eh eh )

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.