posted 30. Gennaio 2003 12:29
Ciao stressati....vi pongo questo quesito in quanto sono certo che alcuni di voi sapranno rispondermi: Argomento Pink Floyd Brano : parte introduttiva di Shine on you crazy diamond domanda:che strumenti sono stati usati per le tastiere ? come si potrebbero imitare (nei limiti di un solo tastierista)? e con quali vst instrument o expander? Grazie Ciao...stressati dal bollo auto........
| IP: Logged
posted 30. Gennaio 2003 12:39
ciao stressato, ti trovo anche qui? eheheh Cmq pur non essendo un grande conoscitore dei pink mi pare di ricordare che il tappetone iniziale è un insieme di un hammond e dei bei pad sotto.... le tastiere sono delle kurzweil.. modello.. k 2000 o 2500... sicuramente qualcuno se ne intende di più ciao!
posted 30. Gennaio 2003 13:19
...la migliore imitazione di Shine l'ho suonata con Neil Otupacca (ex Gotthard) su un Hammond B3 modificato. La stessa cosa l'ha poi riproposta come improvvisazione su palco con l'organo del D-50...
non é tanto il suono, quanto la genialità della parte!
posted 30. Gennaio 2003 16:22
... oppure prova un VST che si chiama Crazy Diamond è di una ditta che non mi ricordo come si chiama, comunque deve essere una cosa tipo Rumpel qualcosa. L'ho trovato sul CD di PlugIn di Macworld di Gennaio. L'ho provato e si avvicina moltissimo. Tant'è che volevo usarlo proprio per fare un pezzo in "memoria" dei Floyd. Oppure, se hai i soldi, segui i consigli di Andy...
posted 02. Febbraio 2003 12:20
...yaso... sicuro che é del '75?
Mi sembra solo poche settimane fa di aver visto le recensioni ...
...é quelo con la copertina borfo bianco, viale zona industriale, due umani di cui uni in fiamme si salutano ... mi sembra che uno abbia una toga indiana, magari é sri aurobindo?
posted 02. Febbraio 2003 16:59
pubblicato e depositati i diritti nel 1975 da Pink Floyd Music Ltd. io ho il cd e la copertina rappresenta due mani robotiche che si stringono (ci sarebbe da scrivere un enciclopedia intera su questa simbologia...) all'interno, tra le altre, trovo anche la foto di cui parla andy ma sono due occidentali vestiti all'occidentale che si stringono la mano uno dei due e' avvolto dalle fiamme (pero' tutto sommato non sembra sti tanto maluccio, no ?? ) forse questa era la copertina di quando e' uscito l'LP ??
posted 03. Febbraio 2003 23:59
e della copertina di atom hart mother...non ne vogliamo parlare?? con la muccona davanti e le mucche (quella in primo piano sbava...) sul retro?? sul contenuto non spendo parole...bisogna solo ascoltarlo....
posted 04. Febbraio 2003 03:30
siamo d'accordo che con ANIMALS potevano anche chiudere bottega?
mo basta pero' eh !!!! yaso prova a dire qualcosa che non condivido !!! (anche qualcosa a cui non credi) mi ero abituato a vederla diversa da te e ora e' gia' la seconda volta che concordo !!!
ma che vuoi farmi venire una crisi d'identita' !!!